venerdì, maggio 25, 2007

l'angolo di valentina # 7



un'avventura kafkiana che mi ha rubato tutto il mattino mi consente solamente ora di postare la tanto attesa rubrica della vale. ci si vede in spiaggia.





Beh, da dove comincio? Credo che partirò da un saluto all’estate, un po’ come si fa con il saluto al sole, nello yoga , per caricarsi di energia. Estate che è esplosa in tutta la sua afosa magia e ci ha investito a pieno ritmo di martedì-stevemcqueen, sabato-aperitivi-lunghi e domeniche-delirio. E cosa c’è di più rilassante che sedersi a contemplare l’orizzonte sorseggiando un bel... No! Stavolta cambiamo, non un mojito, ma ci beviamo un bel sea breeze : vodka, succo di pompelmo e un goccio (“una pallina”, come consigliatomi dal gentile avventore, nonché lettore di rubrica, che ringrazio per il suggerimento) di cranberry. Quale altro nome poteva essere più azzeccato? “Brezza di mare”, che detto in italiano farebbe schifo, ma sussurrato all’ora dell’aperitivo, con i capelli scompigliati da un soffio di vento, vi renderà irresistibili! I sea breeze di Furia, perfetti direi, sono stati anche causa di una discreta sbronza che ho preso il giorno del mio compleanno...a dicembre. Non era proprio estate, ma per me, quel giorno, poteva anche essere.
A questo punto basta con i romanticismi estivi e sfodero una vena polemica. Ma chi ha inventato l’easy cap della bottiglietta d’acqua da mezzo litro?????? E poi easy????? Ma stiamo scherzando? Uno che si mangia le unghie fa anche fatica a togliere la linguetta, che, ho scoperto, è da riporre nell’apposito foro sul retro così da non disperderla nell’ambiente. Ah, e, mi raccomando, si apre solo con una mano! Dicono che sia stata creata per rispondere ai nuovi stili di vita che fanno aumentare le occasioni di consumo “on the go”. Ideale per chi trascorre molto tempo fuori casa. Mah.. Intanto stamattina ha vinto il “che cazzo di bisogno c’era award” (di linus, su radio deejay e grazie a Furia per la segnalazione).



Diciamo che sea breeze on the beach VINCE e STRAVINCE sull’easy cap on the go.

Vi annuncio poi che, per quanto riguarda la sezione trendy summer dance, la mia dolcissima collega della domenica, ha creato il temibile “passo del ninja”. Colpisce a tradimento, ma con dolcezza.

A proposito di Azza... voci di corridoio dicono che si sia messo in contatto con il fan club di uno dei rocker più famosi della storia, acclamato dalle folle, emulato da molti...ma non per tutti. Sarà la punta di diamante della festAZZA, pare. Non vi svelo nient’altro, le trattative sono riservate, perché potrebbero esserci di mezzo un matrimonio o un funerale, ma prometto che vi terrò informati.

La parola della settimana è TANDEM, che, tra l’altro, pare parteciperanno al Crete Goat Festival.
Comunque il tandem che dico io è la bicicletta, quella che si usa in due. Quella che ci toccherà cominciare ad usare se vogliamo trovare un posto per parcheggiare la domenica. Ma mi raccomando, non una bicicletta qualunque, un tandem, il trend per le due ruote dell’estate.
Siamo già a giovedì e non posso più augurarvi una buona settimana, dato che si pregusta già aria di week - end e se thursday doesn't even start e Friday I'm in love, di sicuro sabato e domenica sono all’Hana Bi! Ci si vede lì!


Valentina

87 commenti:

  1. proprio ieri mi sono trovato alle prese col sudetto easy cap della bottiglia da 50 cc di una 'nota marca di acqua minerale'. E' stata dura sin dal preambolo beffardo di Piffo:

    "Ora vediamo come cazzo fai..."

    RispondiElimina
  2. diego ti sei perso un grande mark linkous con un set da brividi accompagnato da fennesz

    RispondiElimina
  3. vale pare incredibile ma per il momento sto riuscendo a schivare l'abbiocco pomeridiano tramite accurati dosaggi di teina, ovvero con due tazze di te nero super potente, che mi terranno sveglia per tre giorni. se qualcuno vuole venire ad un rave party con me stasera si faccia avanti. :-)

    RispondiElimina
  4. Perdermi gli Sparklehorse mi ha catapultato in uno stato di mestizia irreversibile. Va beh, ci rifaremo con gli Slint.

    RispondiElimina
  5. io torno ora da milano in tempo per dire che voglio troppo una cosa tipo un video su youtube con valentina che legge la sua rubrica con il sorriso sulle labbra... certo che da post-sbronza domenicale a pre-festivo del venerdì ce ne passa...

    a domani. ho agguantato un paio di titoli per l'aperitivo :)

    RispondiElimina
  6. @ Maud: appena arrivo a casa mi faccio una tazza di te nero e poi sono da rave party!

    RispondiElimina
  7. Creta oh Creta, i giorni dei velli s'appropinquano e in giro si sente solo l'ortica in fiore e la lira degli antenati minoici.

    Ma Chris dove sei finito? Scommetto che lavori in spiaggia come un matto...

    ma vieni al Crete Goat Festival o no? Confermati Henri Rollins e Mylo Aukermann in tunica con lira e megafono.

    ci vediamo presto all'hanabi

    RispondiElimina
  8. @valentina

    ti pare che ancora non si sa niente della tua visita?!?!

    e scrivi un'email, pigra!

    :)

    RispondiElimina
  9. Bentornato kekko! Non ho capito se preferisci la rubrica post-sbronza del lunedì o quella pre-festiva del venerdì, scritta di giovedì. Ma più o meno lo stile è quello...
    Come nuovi dischi da aperitivo? E io che avevo studiato "Prayer to God" del tuo gruppo preferito Shellac (spero aver azzeccato il titolo)... :)

    W il Crete Goat festival!
    Ok Matte, ti scrivo mail e ti illustro la situation

    RispondiElimina
  10. grande vale!
    il sea breeze è meraviglioso, io e la jenny ormai non beviamo altro...di solito quelli di piffo, ma ne proverò anche preparati da furia se lo consigli!!

    @diego: la sbronza della vale è la risposta perfetta al tuo scetticismo "fragola?! ma è alcolico almeno?" (bè forse non proprio queste parole esatte)...finalmente svelati ingredienti e dosi!!

    RispondiElimina
  11. @ Adele: Diego non fa testo, non gli piace neanche il Moscow Mule... ;)

    RispondiElimina
  12. ero stra in botta fino a 5 minuti fà.
    ora mi sto lentamente spegnendo...


    non ti preoccupare adele, alle 8 conto di essere un fiore.

    O_O

    ragazze... vado di black tea?

    RispondiElimina
  13. Dispiace molto per Sparklehorse, ma ieri non ne avevo... e poi Mark Linkous me lo vedrò nel suo icredibile progetto indie-rockwool tro con Nektarios Kontogiannis (liuto) e Charalambos Xylouris (lira) al CGF 2007.

    Credo che salterò Slint per questioni etico-monetarie, ma stasera Warren Ellis (o come maud usa eufemisticamente chiamarlo: dio) e giovedì Steve Albini (dio in terra).

    @Adele: ora capisco TUTTO :)

    @Vale: lo sai che Furia al barFotta tiene il cetriolo in un acquario manco fosse Abramo di Arnold?

    RispondiElimina
  14. intendevo indie-rockwool trio,
    col quel tocco di alberino-roccia che piace tanto a morphine...

    (è venerdì pomeriggio, ultima mezz'ora in ufficio... sto sbroccando)

    RispondiElimina
  15. @ Vale: le cose cambiano ma rimangono le stesse, Shellac s'ha da fare. stavo pensando anzi a un'onesta My Black Ass.

    @ Diego: il CGF 2007 sta diventando davvero un appuntamento. considero la mia presenza. Bob Weston c'è?

    RispondiElimina
  16. fai conto che è già là che fa l'aeroplano.

    RispondiElimina
  17. Previsione meteo hana-bi per sabato 26 maggio 2007

    Mattina
    * Cielo: sereno o poco nuvoloso
    * Precipitazioni: assenti
    * Visibilità discreta, superiore a 2 Km, per presenza di foschie in dissolvimento
    * Temperature pressoche' stazionarie nei valori minimi
    * Venti deboli da sud, fino a 20 Km/h
    * Mare poco mosso

    Pomeriggio-Sera
    * Cielo: irregolarmente nuvoloso
    * Precipitazioni: assenti
    * Visibilità buona, superiore a 5 Km
    * Temperature pressoche' stazionarie nei valori massimi
    * Venti deboli da sud-ovest, fino a 20 Km/h
    * Mare poco mosso

    Previsione soggettiva
    * Temperatura minima: 19°C
    * Temperatura massima: 32°C
    * Precipitazione totale: 0mm
    * Intensità massima del vento: 20km/h

    ARPA consiglia: tutti in spiaggia giocare a racchettoni mentre kekko suona my black ass

    RispondiElimina
  18. @giudit: non preoccuparti, penserò a tutto io che, grazie al miracolo dell'aria condizionata in ufficio, sono in forma smagliante :D

    ecco però bisogna che esca di qua altrimenti sarò in ritardo!
    a dopo!

    RispondiElimina
  19. --- ma quanto cazzo parla diego--- :D

    RispondiElimina
  20. l'unico aggiornamento che al momento mi viene da fare è che ieri sera invece di andarmi a sparare i dirty three come i veri fan della musica ho optato per un cine superpop e ho visto Zodiac. Bellissimo.

    RispondiElimina
  21. eh karo kekko non credo valga come giustificazione. perdi troppo spesso gli appuntamenti importanti. sei tutto testo.
    ieri dirty three maestosi, che altro aggiungere.

    RispondiElimina
  22. Zodiac vs Dirty Three!
    credo che per stavolta non rappresenti!
    solo disprezzo... e un po' di disappunto!

    RispondiElimina
  23. sono tutto testo e biglietti da visita.

    e batida.

    RispondiElimina
  24. un concerto così è un regalo prezioso, tutto così intenso e perfetto, di sicuro uno dei migliori che abbia mai visto...

    ...poteva essere meglio solo stesi sul palco vicino a lui mentre suonava il violino

    @kekko:Zodiac molto bello anche secondo me ma era da andarci, chessò, un lunedì :)

    RispondiElimina
  25. ieri è stato meraviglioso, assolutamente meraviglioso. eguagliato in bellezza unicamente dagli altri due concerti dei dirty three che ho visto un mese fa.

    bellissimo il pubblico, anche.

    RispondiElimina
  26. --- buona spiaggia a chi va al mare, buon divano a chi si riposa, buon lavoro a chi lavora, buon qualcosa a chi mette su i dischi, buon concerto a chi stasera va all'estragon, insomma un buon sabato a tutti, di cuore --- e buona fortuna a noi cesenati che questa sera abbiamo l'"onore" di questa "magnifica" notte bianca....eheh --- alla prossima --- baci

    RispondiElimina
  27. ok funziona
    salve a tutti, frequento il vostro locale da un pò e mi piace un tot:
    ho un domandone
    qualcuno di voi va al primavera sound????
    jacky

    RispondiElimina
  28. --- MAGARI !!! ---

    RispondiElimina
  29. Jacky: ci piacerebbe ma stiamo risparmiando per il Crete Goat. sorry.

    RispondiElimina
  30. --- qualche buon'anima riuscirebbe a darmi delucidazioni su questo festival "crete" e qualcosa che non trovo nulla su internet, beata ignoranza :) --- a dopo ---

    RispondiElimina
  31. ci date info meteo?please!
    cazzo ha avuto una settimana per piovere proprio oggi

    RispondiElimina
  32. come cisco? ma non c'hai anche un numero megafono alla mano al crete festival?

    RispondiElimina
  33. no sul serio park...non so di cosa si tratti... :(

    RispondiElimina
  34. intendevo lunarpunk ... vabbè... :)

    RispondiElimina
  35. giudizio universale.
    di peso.

    RispondiElimina
  36. --- l'arpa dice che non piove, anzi sto ventazzo a cesena sta spazzando via tutte le nuvelo --- sperando che non vadano in giù --- verso voi ---

    RispondiElimina
  37. cisco. mandavamo messaggio all'unisono.
    qua tromba d'aria.
    di peso.

    'sto venticello cesenate!!! minchia!

    RispondiElimina
  38. e a marina che tempo fa?

    RispondiElimina
  39. vengo...non vengo...vengo....non vengo...bò....
    la giò

    RispondiElimina
  40. diluvio e fortunale verso le 16:00 e poi l'allegra brigata hana-bi ha fatto di tuto per ricostruire l'habitat naturale per l'incubazione d'ormoni...
    la musica è ripartita e qualche sparuto e smarrito avventore sta giungendo...
    ore 18:49 direi che sta per ricominciare un'altra delirante domenica hana-bi!

    RispondiElimina
  41. chris, un chiarimento: ma david eugene edwards il 16 giugno è all'hanabi o a modigliana?
    BiB

    RispondiElimina
  42. wow figata, che bella serata... buona notte...kiss

    RispondiElimina
  43. woven hand...sto già sbavando vistosamente.

    RispondiElimina
  44. qualcuno mi sa dire se il concerto degli slint+explosion in the sky è stato cancellato?mi era giunta questa voce

    RispondiElimina
  45. slint confermati, explosion cancellati

    RispondiElimina
  46. Come la chiusura l'anno scorso..pioveva..arrivi che non t'aspetti un cazzo..ed invece è la volta che ti diverti di più!
    Ma qualcosa ancora mi sfugge...chi ha inventato il sea breeze/sbronzer?

    RispondiElimina
  47. chi va a vedere gli slint ama il post rock. digli di smettere.

    :)

    RispondiElimina
  48. @Jacky e chiunque andrá al PS '07

    Quitrovate un nostro itinerario di gruppi...non assicurata al 100% la presenza (fisica e/o mentale) ai concerti dopo le 4AM.

    @cisco

    CGF 2007 é un evento un po' elitario, c'era un banchetto all'ATP a Minehead quest'anno e ce ne sarà uno al Primavera Sound. Il setting é molto intimo in una baia Cretese dicono e quindi non fanno promozione internet...le informazioni sono solo su via cartacea (in pergamena).

    RispondiElimina
  49. ci tenevo a far sapere che sono tornata sana e salva, vale dell'angolo della vale. la giò

    RispondiElimina
  50. --- tutto ok friends, sono stato ufficialmente invitato a presenziare --- :)

    RispondiElimina
  51. @Cisco

    grande, allora ci si vede lì. continuano ad arrivare dei piccioni viaggiatori con gli aggiornamenti del roster. Se solo sapessi il greco.

    RispondiElimina
  52. woven hand all'hana-bi con un pò di cuore modiglianese, aggiungo per completezza....
    rock and roll.
    a.

    RispondiElimina
  53. a: se guardi nella lista concerti è ben segnalato.
    oggi conferenza stampa ok.
    tutto procede per il meglio.

    ieri dopo il disastro il party. dovete ringraziare lo splendido staff hana bi che ha ripristinato il tutto in tempi record dopo l'uragano.
    dovete ringraziare quelli di villa balusa che ci hanno sempre creduto
    dovete ringraziare giacomo e nuvola che arrivati da modena mi hanno convinto a montare la consolle.

    a me gli slint non dicono granchè, ma ci sarò, giusto per vedere se c'è anche kekko che parla parla solo con le ragazze di ravenna ma poi si perde i concerti importanti.

    RispondiElimina
  54. a me gli Slint non dicono granchè ORA. E con 'ora' intendo che non amo questo tipo di reunion, ma anche che Spiderland è un disco per me fon-da-men-ta-le.

    Detto questo stasera me ne sto a casa.

    RispondiElimina
  55. ah, kekko grazie per with love ;)

    RispondiElimina
  56. ola
    qui di nuovo a. di Sblu
    approfitto della cortesia dei padroni di casa per domandare: c'è qualcuno che ha fatto foto/video dei dirty three al masini?
    la nostra fotografa ufficiale era a casa in preda di attacchi virali, impegnata a pregare in ginocchio l'idolo di porcellana.
    quindi ci manca materiale di quello che, nell'assoluta parzialità del mio parere, è forse il miglior concerto che ho mai visto.
    confido nella truppa ravennate, porgo ossequi. ci vediamo da dave eugene.
    ciao
    a

    RispondiElimina
  57. Io ho fatto un po' di foto, le trovi qua:

    http://www.flickr.com/photos/fotografadamarciapiede/

    e se ti interessa ce ne sono anche di howe!

    RispondiElimina
  58. Concerto meraviglioso, perlatro. So che mi ripeto ma non mi stancherò mai di dirlo.

    RispondiElimina
  59. Asobi Seksu spostata di un giorno?

    RispondiElimina
  60. fabio: sembra di sì.

    a: va là sentiamoci appena hai due minuti. woven hand sarà evento avvento

    RispondiElimina
  61. @ Maud: le foto b&W sono bellissime!
    @ Antonio: ne ho dal loggione..ma sai che il meglio lo do a Modigliana!

    RispondiElimina
  62. --- se facessi un blog per parlare di non so cosa qualcuno mi verrebbe a salutare e lesciare due comments? --- solo che devo farlo bene perchè altrimenti uno è la fotocopia dell'altro --- uff era per avere anche solo 15 min di celebrità --- :D

    RispondiElimina
  63. ti presto il mio, solo che bisogna togliere un po' di ragnatele...

    RispondiElimina
  64. Cisco: se lo fai segnala l'indirizzo e ti metto nel feed reader, così ti lascio un commento ogni nuovo post :)

    cheers

    RispondiElimina
  65. eh eh ok, ma seriamente devo pensare a ciò su cui vorrei puntare o perlomeno indirizzarmi, grazie mille.

    RispondiElimina
  66. secondo me dovresti fare una cosa sul genere nostalgia emo/postpunk :)

    ma sarebbe figo parlarne in qualsiasi caso. non ho più la tua mail, though...

    RispondiElimina
  67. ho già pronto il fit per stasera stevemcqueen on the beach:::
    parka e occhiali da sole.
    pronti per ogni evenienza.


    @cisco: raccontami un pò 'sta storia delle blog celebrities che mi fa ridere un bel pò...

    RispondiElimina
  68. --- blog celebrities? ma se ancora non ho fatto nulla? ---
    @kekko = francescorighi@fastwebnet.it

    RispondiElimina
  69. scusa, era un pò il tono serio della conversazione che mi straniva!

    vabbè ok ok.

    il blog è una cosa seria.

    perdono.

    RispondiElimina
  70. ma no assolutamente figurati --- :)

    RispondiElimina
  71. qua nella bassa è tornato fuori il sole, a ravenna com'è?

    giudit, io preparo il cappotto, nel caso...
    esserci, esserci tutti!

    RispondiElimina
  72. l'oracolo prevede schiarimenti in serata.

    l'oracolo prevede freddino quindi copritevi se no domani caghetto.

    l'oracolo incita le masse verso la costa ravennate.

    sempre che le danze si aprano...
    adele al massimo ti vieni a bere un the a casa mia. :)

    RispondiElimina
  73. Il concerto dei Bexar Bexar e' da iniziare all'alba! o al tramonto?

    RispondiElimina
  74. STEVEMCQUEEN CONFERMATISSIMO!

    RispondiElimina
  75. hai ragione ste.
    vediamo se riusciamo al tramonto.
    una delle mie band preferite dell'ultimo periodo

    RispondiElimina
  76. grande chris.

    preparo le pinne (ultimo accessorio tocco di classe), il parka e gli occhiali da sole...


    poi bere tutti di peso per scaldarci...

    RispondiElimina
  77. bene bene! chris è una certezza!
    allora ci si veste pesanti, ma a strati...

    @giudit: ci si beve un the all'hana bi pronte a scendere in pista :)

    RispondiElimina
  78. E' la giusta colonna sonora x leggere 1 libro o x farti fare un massaggio in spiaggia!
    @ Antonio: era quel cd che ti avevo consigliato al CLAN!

    RispondiElimina
  79. :D :D abbiamo scritto quasi contemporaneamente

    qualsiasi cosa, basta che si beva e ci si scaldi :)

    RispondiElimina
  80. salve
    qui sempre a.
    altra curiosità: qualcuno ha visto i low?
    io non ce l'ho fatta.
    ma sono moooolto incuriosito/sopreso da come siano passati dall'altare al semi-dimenticatoio indie nel giro di due album così così.
    e ancora: succederà lo stesso con i wilco, gruppo che adoravo? l'ultimo disco, con buona pace di blow up, è pochissima cosa.

    RispondiElimina
  81. beh antonio c'è talmente tanta offerta e talmente tanta carta e talmente tanti blog e forum che fa quasi piacere vedere che se poi la qualità scende , la popolarità va di pari passo.

    ci si vede sopra che ho postato

    RispondiElimina