venerdì, marzo 28, 2008

where is the stage?!



del concerto di ieri si è già detto molto, e molto altro si potrebbe aggiungere, e di certo lo si farà. rhys chatham entrerà indiscutibilmente nella storia della musica contemporanea e del post punk.
greg kot dice di lui: "is one of noise rock's founding fathers. without him, there would be no sonic youth, no jesus and mary chain, no my bloody valentine... he remains a towering figure among six strings aficionados."

di questo stiamo parlando, e ieri è stato chiaro sin da subito che in un certo qual modo si sarebbe entrati anche noi con lui nella storia, e ringrazio checco (giampaoli), egle, paolo, marcella, olivier, gelo e mike che lo hanno compreso e reso possibile. è stata una giornata intensa, dai mille risvolti e aneddoti e brindisi, ed è così che i ragazzi sono saliti sul palco, per accordarsi e partire trasportati dai sovratoni. rhys li segue ed entra ultimo dalla porta di sicurezza col cappuccio sul capo in omaggio al dio del drone. qualche passo e poi uno sguardo, confuso, a destra verso lo specchio e uno a sinistra verso il bancone del bar. capisco immediatamente che qualcosa non va e gli corro incontro chiedendogli se ci fosse qualche problema.
"ehy chris where is the stage ?!"
mmmm... di fronte a te, rhys
"oh perfect, thank you!"

e che la storia abbia inizio.


le foto (splendide) sono state scattate da luca sartoni

e già domani (sabato 29 marzo) si riparte dal bronson con un'altra band storica:
camper van beethoven in versione trio semiacustico con victor krummenacher, jonathan segel & greg lisher. porte h21,30 ingresso 10 (8 in mailing).
a seguire indie electro sessions con pullo ospite e festeggeremo la laurea dell'irene.

10 commenti:

  1. (oddio ma gelo aveva la maglietta Social D! mancarone la mia vita...)

    RispondiElimina
  2. Vabbè vado di qua. Ma senza david Lowery qualcuno ha idea di cosa suoneranno i Camper Van Beethoven? Se non mi fanno "Take The Skinheads Bowling, Take Them Bowling" io un pò ci resto male.

    Per il resto Chatham una meraviglia a dir poco. Si sapeva ma era comunque da provare e decisamente non è un caso che Guitar Trio abbia cambiato la vita a un certo Lee Ranaldo.

    Se serve a qualcosa io dico che Michele Monti ci stava, si è sparato un pò di pose, embè? Non era un concerto di rock'n roll?
    Impagabile il contrasto tra lui e Sommacal che lo sorvegliava.
    Concerto eccezionale.

    RispondiElimina
  3. Sì, è vero, Sommacal lo guardava ogni tanto con un sorrisetto condiscendente...

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. voglio quella maglietta di cui al post precedente, se mai verrà stampata!

    su mike, in definitiva: GOOD PERFORMER è l'accezione positiva di tutto ciò che di negativo è stato scritto precedentemente. E se l'ha detto Rhys... possiamo chiudere felicemente il capitolo.

    Ieri sera on-the-stage erano tutti bellissimi, a partire da checco e gelo.

    E pensare che siamo solo all'inizio delle TRANSMISSIONS!

    RispondiElimina
  6. riguardo camper van beethoven:
    inizialmente mi era stato "venduto" come il tour di reunion poi si è capito che erano solo in tre.
    credo che suoneranno i pezzi dei camper e credo altresì che valga la pena esserci.
    per facilitare il tutto ho mantenuto il prezzo il più basso possibile.

    RispondiElimina
  7. Un brindisi a Irene! cheers...

    RispondiElimina
  8. Scusate l'intrusione ma leggendo il post su Chatham mi viene un po' da ridere, entrare nella storia per cosa? il concerto più ridicolo che abbia mai sentito...chatham a me pare sia rimasto intrappolato in un brutto viaggio iniziato tempo fa dal quale non è più uscito. La suite per chitarra monocorde sembra far parte di questo viaggio nel quale penso manco lui si ritrova. Inoltre se ti piazzi su di un palco a menare una corda per un'ora devi avere un'apparenza eterea, quasi invisibile e non rotolarti per terra con fare hendrixiano.
    Inoltre: la Riccardi (spero di avere azzeccato il nome) ha suonato i primi venti minuti di tormento sonoro con il jack della chitarra a spenzoloni...ma daiiiii!!!
    Ragazzi scusate ma 'sto chatham proprio merita lo stesso commento del Rag.Ugo alla proiezione de 'La corazzata Potëmkin'...

    Baci...
    Michele.

    RispondiElimina