sabato, agosto 30, 2008

old scooter party

live ore 22 thunderville (punk'n'roll)

sabato e domenica dalle 14
memorial guidone VI
il torneo di racchettoni dell'hana bi.

mercoledì, agosto 27, 2008

oceans bavaglio

pensavo che con il concerto di iron and wine il 12 agosto scorso, si fosse toccato il massimo possibile di affluenza all'hana bi e invece ieri sera mi sono dovuto piacevolmente ricredere.
sono passate solo due estati dalla volta scorsa che venne a farci visita, ma la popolarità di marco travaglio nel frattempo è aumentata a dismisura, probabilmente e finalmente grazie ad una esposizione doverosa e meritata in tv. e la gente, il folto pubblico, era arrampicato ovunque. quella che non è cambiata affatto invece, è la verve di marco che anzi è divenuto un vero domatore di folle a giudicare dal religioso silenzio degli astanti. l'unico disturbo era il piano bar del bagno corallo che in certi punti prevaleva addirittura sulla sua voce. la sostanza non è cambiata, lo abbiamo ritrovato in perfetta forma e se possibile ancor più consapevole e determinato nel rivelare i disegni le incongruenze e le schifezze di potere.
le risate sono state ancora una volta amare.

la foto sequenza che segue a cura di luca sartoni appostato sul tetto, rende l'idea molto meglio di tante parole.





questa sera stevemcqueen ritrova il suo spazio, salirà sul palco paolo benvegnù a presentare il suo nuovo album. labbra.
a seguire il solito dj set di me e vins mentre in giardino andrà in onda l'electro hip hop di nada

martedì, agosto 26, 2008

questa sera ore 21,30 puntuali.
marco travaglio presenta bavaglio
Conduce la serata Fausto Piazza, direttore del settimanale Ravenna&Dintorni



la serata stevemcqueen è spostata a domani mercoledì 27 agosto.
live paolo benvegnù
in consolle chris e vins e nada in giardino

sabato, agosto 23, 2008

kill bill party



il kill bill party di questa sera nasce da un'idea dell'arianna in seguito ad un colpo di sole mentre godeva le sue ferie da infermiera letale come da copione sulla nostra spiaggia.
immediatamente mi è sembrata un'idea banale ma geniale, in fondo nulla più che la solita voglia di giocare e ballare. proiettore acceso, look a tema o almeno una mascherina in stile 88 folli sarebbe gradita. ma anche un abito da iena non guasterebbe o una katana modello hattori hanzo a tracolla. fate un po' voi, sbizzarritevi. onitsuka tiger!
suoni tratti da colonne sonore ed esattamente come tarantino si andrà a pescare tra surf, soul e rock'n'roll. in consolle il sottoscitto , vins e marchino (momo, da oggi e per sempre dust). per la cena si vocifera di un mc royal with cheese.... mentre ale brischia sarà maestro di cerimonie alle cocktail sessions.
sono attesi ninja, negri papponi, stuntmen psicopatici, killer professionisti predicatori e femmine fatali



hana bi - spiaggia 72

martedì, agosto 19, 2008

l'estate sta finendo ?!

come al solito il ferragosto segna il punto di non ritorno della stagione e con l'abbassarsi delle temperature si avvicina la fine dell'estate.


nonostante questo il clima alla festa anni 90 di giovedì notte era rovente come al solito. bisogna ammettere che si è sentita un po' la mancanza di trinity che in queste occasioni sfoggia magistralmente il suo lato più trash, che va a bilanciare egregiamente gli altri set di matrice decisamente più rock.



per quel che mi riguarda my own summer dei deftones il pezzo a cui non potrei mai rinunciare.

poi come consuetudine ferragostiana degli ultimi anni il tempo ha iniziato a fare le bizze, ma nonostante questo il clima all'hana bi era ancora una volta gradevole regalando l'ennesima piacevole serata tra amici. il classico day after.



sabato aperitivo con stuko giunto in bici via mare e splendido recupero solitario di art in serata mentre i pullen si prendevano una pausa al cinema. poi, ancora una volta la pioggia protagonista ha trasformato una stanca domenica di mezza estate nel classico delirio hana bi: vins sirol len pullo art e tutti i sopravvissuti


un lunedì di meritato relax a ricaricare le batterie giusto giusto in attesa dello stevemcqueen del martedì. le temperature sono in aumento il cielo pulito e sul palco saliranno i buattitime di vins mentre la len lo sostituirà in consolle.

ne approfitto per salutare stefanino dell'estragon che ci è venuto in soccorso in questi quattro giorni di acqua e fuoco e per fare gli auguri all'annina che festeggia il compleanno con noi.


vi ricordo che sul circuito vivaticket sono aperte le prevendite per le anteprime bronson di settembre:
melvins mercoledì 24 settembre (15 in prevendita e 18 alla porta)
notwist domenica 28 settembre (15 euro).

giovedì, agosto 14, 2008

aggiornamento:


giovedì 14 agosto
oggi cocktail sessions dalle 18 con happy hour
poi FESTA ANNI 90 dalle 21 alle 3!

venerdì 15 agosto
domani indie electro pleasure fino alle 3!

lunedì, agosto 11, 2008

sabato, agosto 09, 2008

hai sentito di tom ?!

forse martedì scorso è stato il più affollato della stagione. uno dei più divertenti di certo. suonava il teatro degli orrori. non me li aspettavo così malefici e non pensavo che pierpaolo raccontasse barzellette così irresistibili. ecco, se lo incontrate da qualche parte, chiedetegli di raccontarvi quella dell'astronauta.



per me chris cacavas non è una sorpresa, forse lo è stato per tutti gli altri. di certo un concerto perfetto e onesto dal primo all'ultimo minuto che ha vissuto il suo picco quando sono saliti sul palco steve wynn e sua moglie lisa. peccato sia stato per un solo brano. a ben pensarci, però, a giudicare dal numero dei presenti e dai volti beati in platea erano in molti ad aspettare una serata così.


ieri ci siamo invece addentrati nelle viscere del punk con federico guglielmi, un vero luminare in materia, degnamente affianacato dai nostri art e cecca. una serata quasi didattica condita da rarissime testimonianze video. forse nulla di nuovo sotto il sole, ma è sempre bello ricordare l'imprescindibile gusto della scoperta, scovare band che sono a malapena uscite dalle loro cantine, maneggiare un 7" che ci sono voluti anni per rintracciarlo. ricordarsi che l'attitudine è davvero esistita. sarà anche solo nostalgia, ma certi sapori è bene non dimenticarli.


un sospiro di sollievo quando kekko rientrando a casa all'ora del coprifuoco mi ha sussurrato nell'orecchio che è stato il peggior concerto visto all'hana bi. grazie.




oggi come tutti i sabati cocktails sessions all'aperitivo e poi il ritorno degli spacepony in prima serata e a seguire il dj set di diego.


domani è la domenica di san lorenzo.
concerto dei dubsync al tramonto e poi via di indie electro pleasure fino alle 3!!!

martedì, agosto 05, 2008

domenica è stata davvero da paura tanto per usare un po' di slang, oggi torna stevemcqueen e presenta il teatro degli orrori live dalle 21,30 puntuali. in gratuito sulla spiaggia è un'altra occasione da non perdere.



poi domani (mercoledì) arriva chris cacavas (green on red/danny and dusty) ed otre alla sua band ci sarano molto probabilmente un paio di ospiti speciali. facile pensare a steve wynn e chris eckman. come sempre in questi casi si ringraziano le strade blu.



venerdì invece presenteremo PUNK! il volume di federico guglielmi (mucchio) uscito per Giunti.
oltre all'autore animeranno la serata arturo compagnoni (rumore) e alessandro ceccarelli (estragon) tra immagini musica e parole.

domenica, agosto 03, 2008

ieri sembrava un sabato un po' scarico, probabilmente dovuto ai flussi del turismo, ma il compleanno della len e il solito entusiasmo immotivato e coinvolgente del giovane pullo lo hanno trasformato in un lungo piacevole set tra live e consolle. gli ex otago non sono la mia tazza di thè, ma erano giusti per l'aperitivo, sorpresa positiva i sybiann nel dopocena e ottimo art, machevvelodicoaffare. oggi è ancora caldissimo e già sembra il solito pienone domenicale e quindi ci si vede dopo per un nuovo episodio delle indie electro pleasure.


in realtà, anche se le sorprese per questa stagione hana bi non sono certo terminate, ne approfitto per comunicare che le prevendite per il concerto dei notwist il 28 settembre al bronson sono già aperte sul circuito vivaticket e che visti i risultati estivi sono vivamente consigliate.


last but not least è con immenso piacere poter annunciare una delle uniche due date italiane dei melvins (in versione doppia batteria) al bronson mercoledì 24 settembre.
maggiori info nei prossimi giorni.

venerdì, agosto 01, 2008

siamo arrivati a quel punto della stagione che non c'è nemmeno più il tempo per aggiornare il blog.


ieri sera con l'arrivo delle au revoir simone dalla grande mela sembrava davvero di respirare la piacevole e mondana atmosfera di un vernissage, attesissimo appuntamento indie glamour che ha davvero convinto tutti complici le raffinatissime selezioni di GiGa

e poi?!

sabato 2 agosto
live h18 ex otago
live h21 sybiann
dj set art&pullo
ps: è il compleanno della len




martedì 5 agosto
new entry: il teatro degli orrori