come già più volte sottolineato, questo è un week end particolarmente gustoso per il bronson visto il susseguirsi di due eventi decisamente rilevanti. così ne approfitto per postare il video di "i do dream you" dei jennifer gentle.
a mio avviso i jg sono una delle band più rilevanti del panorama italiano a livello internazionale, forti di un contratto sub pop e di una distribuzione Secretly Canadian per la ristampa appena avvenuta del loro secondo lavoro, "funny creatures lane".
“…la banda italiana underground probabilmente più conosciuta e rispettata all’estero. Un folk rock psichedelico e visionario, sballato e stralunato, intelligentemente sperimentale e sottilmente avant, debitore tanto alla vecchia psichedelia astrale e terrigna (dai Pink Floyd ai Deviants) quanto ai Sun City Girls più caustici e ridanciani.” – Blow Up
jennifer gentle live @ bronson sabato 3 febbraio.
porte h22. ingresso 10 (8 in mailing list)
in questi giorni sto ascoltando: boris "pink" , cure, died pretty "free dirt" e lo splendido "let us garlands bring" degli early day miners
33 commenti:
cazzo però accostarli ai sun city girls, insomma...
a parte i paragoni sono realmente una band che riesce ad avere diversi risvolti, dal pop al drone passando per la psichedelia.
secondo me realmente notevoli e quasi mai prevedibili.
beh certo, non mi addentro nei giudizi di valore (la musica non mi interessa, come sai). speriamo solo di essere a vederli, anche se la mia attuale media-sabato mi consente di vedere solo gruppi che suonino ad ora aperitivo :)
sia quel che sia. sono contento come una pasqua, ho trovato ball and chain da mettere sul mio profilo myspace e sto bene.
anche se sono a letto con febbre, ok.
"Tanti spunti di sicuro effetto per questa band da tenere d’occhio."
è ciò che scrissi riguardo ai Jennifer Gentle, tipo cinque anni fa, in qualche angolo remoto del web... poi però sono stato io ad averli persi di vista.
Ora Sub Pop e Secretly Canadian, ecco il perchè di quel cd da marcopolo!
gira l'influenza nella nostra ballotta, io e kekko ce la passiamo manco fosse 'na porra. Bella lì.
diego e kekko siete due mezze seghe! una bottiglia di rosso Bronson alla russa e passa tutto!
Non riesco più a staccarmi da let us garlands bring... mioddio, quella batteria in offshore, mi riduce a brandelli... Aiuto!!!
dust, un mezza sega per una mezza sega fa un quarto di sega... ecco cosa siamo!
Ma io avanzo l'ipotesi del complotto. Noi a tavola con i calamari, a volto scoperto e tovagliolo bianco sotto il gozzo: qualcuno al piani alti della batisfera non era contento.
Grande Benny, tu sai perchè.
thanks!!!
maud, ti capisco. ho ascoltato offshore allo sfinimento prima del concerto. e ora let us garlands bring.
chiunque tu sia, ma ho dei sospetti, spero di vederti venerdì e sabato
kekko, ecco, non per toglierti la sorpresa, ma penso proprio che venerdì suonerò mommy's little monster dal vinile.
@ Chris: non approvo, come puoi immaginare.
Grande Benny, un'icona...
Borguez, senza il tuo blog brancoliamo nel buio... stai tergiversando? dì la verità su cosa intendi fare, non tenerci allo scuro, dacci lumi.
@chris: I'm still waitin' for that stuff...
Diego...a dire il vero sto portando avanti un progetto di avant field recordings all'interno delle lavanderie a gettone, e la cosa mi assorbe (e mi asciuga) molto tempo! Ma presto ritornerò...
...la snai ha smesso anche di quotare la benny!
aspettando micah, quanto bronson ci sarà questa sera a bologna per lanegan/campbell?!
Io ci sarò, Lanegan mi è sempre piaciuto assai...
Sicuramente ci saranno tanti bronsoner!?
Quei due sul palco sono troppo scatenati, io passo ;-)
Diego, passo sta per faccio un salto o per non ci vedremo sicuro?
un saluto
cazzo mi era totalmente uscito dal cervello. vabbè, il disco lanegan campbell mi fa schifo, anche se mark lo dovrei vedere ogni volta che passa...
sì, io vado per lanegan in fondo. e per incontrare un po' di amici in un altro locale. (estragon)
e già che ci sono vi chiedo se qualcuno ha già ascoltato il nuovo album dei red sparowes. opinioni?
Well, caro Grado, 'passo'... al prossimo concerto!
Sono un devoto di Lanegan pre-bubblegum, e stasera non mi va di prendermi della nebbia per arrivare a bologna. Ne ho già presa abbastanza tornando da ravenna!
Buon concerto a tutti.
Nuovo Red Sparowes ottimo, ma non meglio di At the soundless dawn...
non centra niente ma questo dovete vederlo: http://rrrrrrrrrrrrrnnnnnnnnnnhhhh.blogspot.com/
è un mito!!!!
Ma perchè "l'arte del sogno" non è più in programmazione in nessuna delle sale di ravenna E PROVINCIA? In fondo è uscito da 10 giorni, non mi sembra così tanto! "Il grande capo" invece l'ho visto e mi è piaciuto, ma ho notato un po' di gente perplessa in sala, le mie amiche comprese.
Io niente Lanegan e Campbell. Peccato per Lanegan, ma di "Miss Serious Musician Isobel" ne ho avuto abbastanza al Velvet. Potrà essere anche una musicista seria ma si è comportata da pop star isterica che fa i capricci sul palco. Spero che in presenza di Mark Lanegan si senta meno star!
Benny invece è una star!!! Grande!!
maio: Randy 'Macho Man' Savage è mito assoluto!
Isobel Campbell deve andare a zappare, concerto pessimo. Anche Mark sottotono, ma si vedeva che non gliene fregava un cazzo di essere lì con 'sta panzona...
Estragon:Piattume totale.
Nebbioso e irritante.
Hai ragione calamaro Morphine, pensa invece che avevo letto nei giorni scorsi su un settimanale locale un tipo che paragonava Isobel ad un "angelo scozzese" la cui missione in questo mondo crudele è "l’aspersione di dolcezza"...
Manser, l'ho letto anch'io! Ma credo che il ragazzo fosse obnubilato da certe foto truffaldine che la panzona manda in giro...
Posta un commento