lunedì, agosto 30, 2010

TRANE PAINTING



Trane Painting

in collaborazione con MIRADA

PERFORMANCE DI IMPROVVISAZIONE PER AVANT-GARDE JAZZ TRIO E PENNELLI

La collaborazione tra Hana Bi e Associazione Mirada porta nella suggestiva cornice della spiaggia la performance di Christian Ferlaino (sax), Luca Bernard (contrabbasso), Giovanni Falvo (batteria e percussioni) e Paolo Parisi (pennelli).

Nata da un'idea di Paper Resistance, la performance inizialmente era collegata all'uscita della graphic novel Coltrane di Paolo Parisi (Black Velvet, 2009), ma ben presto ha acquisito un percorso autonomo, sfuggendo ai canoni della narratività predeterminata per ricercare l'inafferrabile forza dell'improvvisazione.

Una ricerca di interazione tra avant-garde jazz trio e pittura su grande formato, tra sguardo, orecchio, beat, suono libero. Parisi rappresenta dal vivo sulla tela vibrazioni e suoni che sgorgano dal trio jazzistico: la ricerca è un lavoro sulla sequenzialità e sull'improvvisazione sonora, tesa a cercare una natura "narrativa" del suono.

2 commenti:

Hank ha detto...

Dunque... Se ben capisco, qua in autunno (lo so che sto correndo e che nel frattempo c'è altro di bello, ma con nomi siffatti...): Black Mountain, Black Angels, Pontiak, Ryan Bingham. Isn't it?

Tocca ripetersi, ma: HAIL TO THE MOLOCH!!!!

chris ha detto...

e jonathan richman, balmhorea, ecc ecc