bronson produzioni nasce a ravenna e si occupa della gestione di spazi e dell'organizzazione di eventi. adora il folk l'indie il r'n'r i drones l'electro, il post punk e l'underground nelle sue varie forme, l'arte e i percorsi controcorrente.
BRONSON - via cella 50 madonna dell'albero - ravenna
HANA-BI - spiaggia 72 - marina di ravenna
FARGO - vicolo padenna - ravenna centro
TRANSMISSIONS - NOBODADDY - MàNTICA
venerdì, luglio 14, 2006
pensavo fossero gli eels invece erano gli zz top
quando ho visto salire gli zz top sul palco di ferrara ieri sera ho pensato di essere stato fortunato, perchè in fondo li avrei sempre voluti vedere. quando poi è stato chiaro che avrebbero suonato il repertorio degli eels ho capito di aver fatto centro. la prima mezz'ora è gioia cristallina, ma ci sono problemi sul palco e bill gibbons nella parte di mr. e , si allontana verso la metà concerto, lasciando i suoi compari a "sfracassarci" i maroni con una jam di 20 minuti assolutamente fuori programma. (nello stesso momento scompare anche la benny). il pubblico si innervosisce, ci si guarda un po' attorno , si cerca di carpire dagli sguardi attorno a noi se c'è qualcuno meglio informato. se è l'ennesima gag . ma non sembra proprio, e anche il bodyguard on stage con chitarra, si guarda bene dal ri-pronunciare quell' "everything is under control" che qualche minuto prima ci aveva fatto sorridere. ci sono problemi è evidente e quando ormai si stanno perdendo le speranze e le palle cominciano a sfiorare terra, bill gibbons ricompare on stage sempre nei panni di mr e. , ma a quel punto la magia è svanita e da salvare c'è solo il contratto. solo un bis e tutti a casa senza hey man. ma tutto sommato mi sono divertito perchè quell'inizio al fulmicotone valeva il prezzo del biglietto. veramente.
nota a margine: chissa perchè quando un brutto ceffo grande e grosso ed esperto in arti marziali, ma anche boxe organo e tamburello, si infila un guanto di lattice tutti stringono istintivamente il culo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
28 commenti:
A me non è piaciuta neppure la prima mezzora.
Più che ZZ top mi parevano una cover band da Ghinea.
Momenti da panico. Un concerto coraggioso. Indubbiamente storico. Di quelle cose tipo la "fase rock'n'roll" del '75 di John Lennon. Ci stava. Certo che qualche fan sfegatato poteva rimanere deluso.
Ma... per voi cos'ha combinato Mr. E (quello con la chitarra con l'adesivo catarifrangente "E") nei 20 minuti di pausa?
Per me si e' tolto tutta la divista da aviatore cinese, si e' lavato e se l'e' riallacciata... :)
Cmq anch'io ho pensato agli ZZTOP :DDD
Grazie a Chris per aver prestato allo show uno dei suoi uomini, sempre bene selezionati
Io non c'ero e non posso dire "l'avevo detto", perchè in effetti non l'avevo neanche detto. Anche se in qualche modo l'avevo pensato.
Comunque 22 euro, come direbbe quello scemo di Amendola, "so' qquasi 44 sacchi"... troppi per uno ancora affezionato alle politiche Dischord.
Aggiungi la benza la cena nel lussuoso ristorante.
--- per me è stato fighissimo così, come speravo di vederli, e magari al Ghinea ci fossero delle band così che se ne strafottono di fare i fighetti sul palco con le solite cover di merda --- ohhhhhhhhhh adesso mi sento sollevato, e secondo me gibbson aveva la diarrea ---
Secodo me li voleva prendere per il culo gettandoli nel panico per vedere come se la cavavano senza di lui e fino a che punto...
--- e per diego, si si si e si, benvengano e tornino le politiche Dischord --- ormai anche il più stronzo e incapace strimpellatore di sei corde pensa di essere un genio e un figo e un arrivato nella musica ---
D.I.Y.
--- oggi sono carico ---
sì ce ne fossero di cover band così.
anch'io sono sull'ottica dischord, ma anche certo diy ha i suoi punti deboli. ieri alla fine quei 22 euri + benza + focaccina + autostrada li ho spesi volentieri.
sì ce ne fossero di cover band così.
l'hana bi è a disposizione.
Anche perche' mi sa che ti ha fatto bene uscire un po' dalla Routine :)
mah per me ne è valsa la pena, anch'io sono rimasto un po' spiazzato dai primi 5-6 pezzi (più che altro dalla scelta dei suoni), poi, da quando hanno iniziato ad aggiungere un po' di hammond, mi sono proprio divertito.
Sui venti minuti di delirio strumentale finale propongo 2 spiegazioni possibili:
1. Mr E aveva mangiato troppa salama da sugo
2. Omaggio a Syd Barrett?
Ho pensato anch'io ad un omaggio a Syd. Ma per non piu' di 5 secondi.
si infatti la seconda ipotesi mi convince assai meno della prima
a noi sono piaciuti un casino, sia i primi venti minuti che tutto il resto, abbiamo apprezzato anche la mezz'ora di "delirio"...(evviva gli stricchi psichedelici!!!!). Ma siete sicuri che l'uscita di E non sia stata una gag?
infatti..la mia teoria è che era voluto...
tipo uscita così per fare un pò di scena anche perchè l'improvvisata alla fine non era tantissimo improvvisata..
complimenti per il look da war/aviator e per il personaggio centrale della serata.. security..
Ma non ha fatto le mie preferite... e la voce rauca l'ha usata poco!! e la versione di susan's house?!
Secondo me l'uscita di scena + jam era chiaramente una gag, cosa resa evidente tra l'altro dal fatto che:
1) per 7-8 volte hanno finto di concludere il pezzo e quando sembrava concluso ricominciavano come se niente fosse (e lo puoi fare 1-2 volte, ma se lo fai 7-8 volte è chiaramente per ridere!)
2) la canzone non era finita, quindi era tutto previsto; tanto che, quando E è tornato sul palco, ha finto di concludere, per poi finire giustamente con la strofa rimanente.
Comnque il concerto è stato fantastico, altro che ZZ Top, qui dietro il feedback ci sono delle idee musicali formidabili (e Krazy Al è un mito!)
Una 'gag' stare via 20 minuti dal palco?!? Non sembra che la trovata abbia nulla di tanto geniale in realzione all'enorme ecletticismo del Nostro.
Comunque...
benvenuto nel blog Filippo!
...anche se in quel colorato ufficio di Fornace Zarattini di web-cazzeggiatori ne bastava uno!
A quando la-salama-da-sugo?
(sembra uno scioglilingua, un po' come:
"Apelle, figlio di Apollo fece una palla di pelle di PULLO...")
Autostrada per ferrara..???..Ma siete fuori, che autostrada...e dieci mila volte piu lunga!!!
si perchè è come se fosse stata una prima chiusura di concerto .. suonava già da un'ora, non l'ha fatto a metà concerto l'ha fatto verso la fine..
ciao osso!
comunque ci sono per una salama
e tutte le donne vennero a galla...
Ritengo l'ipotesi della diarrea la piu' credibile di tutte.
non sentiva e aveva un problema ad uno degli ampli, su questo non ci sono dubbi. mi sono informato: di solito a quel punto l'uscita di scena è abituale, ma dura la metà. c'era un problema, infatti ha saltato anche l'ultimo bis previsto in scaletta.
poi: autostrada caro. così vado ai 180 non devo sorpassare camion e posso dormire. più km meno tempo è semplice.
gli zz top spaccano il culo proprio come mr e e la sua gang. bang?!
io tra l'altro ho solo detto che la jam infinita ha solo rotto un atmosfera fantastica e un po' i maroni.
sentite, più che altro chi c'è per formare una cover band degli Eels per fare un paio di date al ghinea?
io no, ma vi verrei a vedere.
io sì, mi travesto da security
--- io la batba già ce l'ho lunga, scelgliete voi chi dei tre dovrei impersonare ----
@ Chris: "POSSO DORMIREEE"?!?! :DDD
@ Kekko: Io ci sono solo per il Sengegal, patria delle Yuppie Flu
Ragazzi ho un appuntamento con la salama venerdì sera, poi andrò a vedere il buon Agnelli & C, che è gratis. Ho paura che il concerto sia un pretesto...
ma gli eels costavano piu di flaming lips??? il mondo gira al contrario...
Very pretty site! Keep working. thnx!
»
Posta un commento