bronson produzioni nasce a ravenna e si occupa della gestione di spazi e dell'organizzazione di eventi. adora il folk l'indie il r'n'r i drones l'electro, il post punk e l'underground nelle sue varie forme, l'arte e i percorsi controcorrente.
BRONSON - via cella 50 madonna dell'albero - ravenna
HANA-BI - spiaggia 72 - marina di ravenna
FARGO - vicolo padenna - ravenna centro
TRANSMISSIONS - NOBODADDY - MàNTICA
venerdì 30 aprile FESTA ANNI 90 AL BRONSON! gran finale 2 ingresso GRATUITO entro mezzanotte - HAPPY HOUR fino ad esaurimento scorte tutti i dj nella più classica delle maratone: vins cecca della diego kekko chris sirol trinity la vale joe ale grado live: BUATTITIME release party special guest: remorse porte h22. venite presto perchè a pasqua siete rimasti fuori....
live: BUATTITIME – New Album Release Party
Guest: REMORSE
A seguire: Festa Anni Novanta
i Buattitime firmano per la Hot Steel Records.
E ora ecco l’arrivo del loro secondo album, “Strong Antidots Against Love Soaps”, che esce in questi gironi e verrà presentato dal vivo in esclusiva al Bronson.
sabato 1 maggio HANA BI INAUGURA INDIE ELECTRO PLEASURE !!! dalle 20 a mezzanotte con trinity la vale sirol e pit VI ASPETTIAMO DALLE 08 SULLA VOSTRA SPIAGGIA PREFERITA! 72 - MARINA DI RAVENNA ristorante aperto a pranzo e cena (consigliata la prenotazione) happy 18- 20
domenica 2 maggio HANA BI CONTINUA HAPPY DALLE 18 ALLE 20 Va in scena "LA SFIDA" fra i due membri degli "Untalkable Pastura"... Aperi-Matt vs Aperi-Porro
A colpi di Hypnagogic-pop, Electro-pop e Indiate-varie si potrà gioire e accennare qualche passo
Cari ragazzi, dovete sapere che c'era una volta una terra sperduta nel grande nord dell'europa, gli antichi abitanti di questo pianeta la chiamavano Islanda (Ísland in islandese IPA: [ˈislant]). un'isola nell'oceano atlantico settentrionale, situata tra la Groenlandia e la Gran Bretagna, a nordovest delle Isole Fær Øer. il paese europeo meno popolato; la capitale era la città di Reykjavík.
Collocata sulla dorsale medio atlantica, l'Islanda presentava una forte attività vulcanica e geotermica, che ne caratterizzava il paesaggio. L'interno consisteva principalmente di un altopiano sabbioso desertico, montagne e ghiacciai, da cui molti fiumi glaciali scorrevano verso il mare attraverso le pianure. Grazie alla corrente del Golfo, l'Islanda aveva molto probabilmente un clima temperato, relativamente alla sua latitudine, che ne consentiva l'abitabilità.
Terra di elfi dediti alle arti la più famosa al mondo fu sicuramente Björk, il cui stile istrionico abbracciava vari generi ormai del tutto sepolti, ma molto in voga nell'antichità (pop rock, alternative rock, trip hop, elettronica). Noti erano anche i Sigur Rós e i múm, band esponenti del dream pop e del post rock; e la cantautrice Emiliana Torrini (di madre islandese e padre italiano).
Nell'ambito cinematografico, la figura più importante fu quella di Friðrik Þór Friðriksson, regista, sceneggiatore e produttore: nel 1987 fondò la Icelandic Film Corporation, la principale società di produzione islandese e nel 1991 il film da lui diretto, Children of Nature, fu candidato all'Oscar come miglior pellicola straniera. Lo scrittore islandese più noto in assoluto è comunque il romanziere Halldór Laxness, premio Nobel per la letteratura nel 1955.
Correva la primavera dell'anno 2010dc quando il vulcano Eyjafjallajokull si svegliò inaspettatamente iniziando ad eruttare e diffondere le sue ceneri nei cieli d'europa paralizzando così tutto il pianeta che si fondava su tecnologie molto antiquate. Furono 7giorni di paralisi totale della vita sulla Terra che registrarono ingenti danni economici e l'annullamento di numerosi tour europei tra cui quello dei doomsters apocalittici shrinebuilder, i desertici dixie witch e house of broken promises ed anche la tanto attesa trasferta italiana dei londinesi wave pictures venne compromessa. il vulcano proseguì nella sua attività ad intermittenza per i mesi successivi e proprio quando sembrava definitivamente sopito si risvegliò nuovamente. la vita sulla Terra di nuovo subì drammatici rallentamenti che la portarono progressivamente al collasso economico, i cieli divennero impraticabili, e venne dichiarato lo stato di crisi. Nel febbraio 2012 dopo un soffertissimo consiglio delle Nazioni Unite si decise di evacuare l'isola e bombardare il vulcano. come succede sempre in questi casi, qualcosa andò storto, si scatenò un'imprevista reazione a catena e la vita sulla terra cessò per l'eternità.
buonanotte.
ci vediamo domani (sabato 24 aprile) al bronson per il gran finale di stagione con archie bronson outfit, peggy sue e finalissima delle indie electro sessions! e domenica TURIN BRAKES !!!
questa sera! porte h22. ingresso 10. inizio concerto h22,30 puntuale a seguire indie electro sessions. special guest pit e matt.
Fondati da Ninja come progetto parallelo ai Subsonica, gli LNRipley approdano al Bronson per una delle loro rare apparizioni live. Appuntamento doppio, visto che dopo il concerto, prenderà le redini della consolle proprio l’eclettico batterista dei Subsonica. Un set intriso di elettronica, drum’n’bass e groove: la voglia di scoprire nuovi territori sonori è ormai nel dna di Ninja.
Dopo un album uscito su Casasonica, dopo un video di culto (“Red In The Eye”), alcune release in vinile passate sotto le puntine di mostri sacri della club culture come Logistics e Pendulum, dopo premi dal MEI come “migliore rivelazione indie rock” (ex aequo col Teatro Degli Orrori, anno 2007), infine soprattutto dopo apparizioni live che hanno lasciato il segno, gli LNRipley hanno deciso che era il momento di approfondire l’evoluzione; determinati come finora sono sempre stati, ma con nuove acuminate frecce espressive nel proprio arco. Tutto rigorosamente dal vivo, senza altre eccezioni o concessioni, se non quella di un aspetto scenico sempre più inquietante: perché gli LNRipley bisogna andarli a cercare o, come dicono loro, bisogna andarli ad affrontare. Scelte coraggiose da giocare sia dal pubblico che da chi sta sul palco, per riscoprire il valore dell’unicità.
L’ossatura del progetto è “punk’n’bass” come recita la matrice originaria, ma ora si scivola anche su planimetrie dubstep, su sospensioni sinistre, su atmosfere che si dilatano all’improvviso o deflagrano in improvvise esplosioni di frequenze basse, il tutto giostrato non solipsisticamente da manopole e software ma prima di tutto dall’emotività di cinque persone sul palco. Insomma, LNRipley torna in azione. La creatura modellata da Victor al microfono, Verror al basso, M Succo ed Ale Bavo ai campionamenti, tastiere ed effetti, dal “subsonico” Ninja alla batteria riappare; e lo fa più battagliera che mai.
domenica appena trascorsa abbiamo aperto l'hana bi e nonostante le temperature non propriamente primaverili eravate in tantissimi e si stava benissimo. circolano già foto e video compromettenti. ne vedremo delle belle anche questa stagione e tra un paio di settimane cominciamo ad annunciare la solita moltitudine di graditissimi ospiti. sabato notte il bronson aveva spaccato.
venerdì 16 aprile riparte TRANSMISSIONS 3 dall'almagià con il trittico ovo nadja thrones. una strada buia che conduce alla via del drone. porte h21. ingresso 6
OVO avant doom, ritmi tribali e sciamanesimo. noise e avanguardia. Stefania Pedretti: voce, chitarra, violino, harmonica, dreadlocks Bruno Dorella: rullo, ride, timpano e basso
NADJA sono un duo formato da aidan baker e leah buckareff da toronto, canada. suonano quello che è stato definito ambient doom, una combinazione di shoegaze ambient post rock sperimentazione e neo classico
dietro il monicker THRONES si cela joe preston uno degli uomini più rumorosi del mondo. pioniere del drone ha suonato con earth, melvins, sunn o))), high on fire.
sabato 24 aprile - un festival nel festival SHRINEBUILDER - archie bronson outfit - peggy sue porte puntuali h21. ingresso 15 in prevendita e 18 alla porta
SHRINEBUILDER Per la prima volta in italia il dream team dell'oscurità: Al Cisneros (Om), Wino (Obsessed e Saint Vitus), Scott Kelly (Neurosis), Dale Crover (Melvins). l’album omonimo, su Neurot – va addirittura oltre la somma delle singole parti, con tutto lo scibile della musica più pesante e psicotica che si incrocia nella notte di un’autostrada deserta. Una riunione di quelle memorabili, un convivio di stelle che plasma il rumore in un’illusione apocalittica.
ARCHIE BRONSON OUTFIT Arrivano in Italia gli Archie Bronson Outfit“Coconut” in uscita per DominoRecords e prodotto da Tim Goldsworthy (LCD Soundsystem, The Rapture, per presentare il nuovo disco Hercules & Love Affair). La band suona sporca e blues, mischia dissolutezza, libertà di suono, riff ossessivi, voci sbilenche, ritmi ipnotici e psichedelici e tradizione r’n’r. il tutto in dolce assalto sonoro.
PEGGY SUE
venerdì 7 maggio attesissimi - a place to bury strangers - ingresso 13 in prevendita e 15 alla porta
A PLACE TO BURY STRANGERS un muro di suono stratificato e devastante, shoegaze intriso di anima rock'n'roll. la band più chiaccherata del momento. la band più rumorosa del momento. la band più attesa del momento. da new york a transmissions
venerdì 14 maggio
il ritorno più atteso. il tempo della celebrazione. il sold out annunciato che il popolo del bronson riserverà ai nostri eroi di ritorno dal naufragio.
LIARS Probabilmente sono la band più originale e influente degli ultimi dieci anni. L’evoluzione dei Liars verso un suono irrimediabilmente nuovo, personale, coerente, ha del prodigioso. Da queste parti li abbiamo sempre acclamati e ancora una volta la bussola di bordo li porta al sicuro sulle nostre rive, lato bronson. "sisterworld", il nuovo album su mute, ne determina la consacrazione definitiva, sintesi perfetta di un'attitudine disturbata e geniale in mutazione continua.
prima che sia troppo tardi volevo fare un passo indietro e sottolineare quanto sia stato figo il concerto di get well soon. non è tempo di tirarla per le lunghe, ma pensate ad un bel mix di beirut tindersticks e the national, con visuals curatissimi a completare il tutto. applausi interminabili e speriamo di rivederli presto da queste parti a raccogliere il meritato successo.
poi torniamo all'attualità. domani (sabato 10 aprile) al bronson ci saranno i the black box revelation, adrenalinico duo rivelazione dal belgio. rock'n'roll groove e melodie. il video qui sotto rende l'idea perfettamente. ad aprire i brit shoegazer romagnoli the doormen. porte h21,30. inizio concerti puntuali h22. ingresso 10
a seguire un altro episodio delle indie electro sessions. special guest al fianco degli inglorious basterds il ritorno di ale&grado e il solito pit, electro monello per eccellenza. ingresso 6
e si arriva finalmente a domenica: HANA BI INAUGURA!!! saremo pronti ad accogliervi dalle 14
questa sera MOLTHENI al bronson festeggia i 10 anni di carriera e presenta la raccolta ingrediente novus. porte h21,30. inizio concerto h22. ingresso 10
a seguire
once upon a time in mexicoparty INDIE ELECTRO SESSIONS ingresso GRATUITO da mezzanotte all'una
after show with THE INGLORIOUS BASTERDS DJ SET special guest: GIOVANNI JOE SGARBI and THE UNTALKABLE PASTURA
per chi non ha mai dimenticato il pamplona party, per chi vuole protestare contro i reality show che stanno soppiantando le telenovelas in uno dei paesi che più le ha amate, per chi ha capito che anche o è carnevale tutti i giorni o non è carnevale mai......once upon a time in mexico!!!! festa-delirio messicana durante le indie electro session!!!! vogliamo sombreri, maracas, attori/attrici di telenovelas, ballerine che si improvvisano salma hayek sul cubo, gente con i baffi finti (o veri) o semplicemente amanti di fagioli o di tequila.special guest: shortino di pamplona cocktailACCORRETE NUMEROSI!!!!!!