sabato, aprile 17, 2010

LNRipley feat NINJA from SUBSONICA


questa sera! porte h22. ingresso 10. inizio concerto h22,30 puntuale
a seguire indie electro sessions. special guest pit e matt.



Fondati da Ninja come progetto parallelo ai Subsonica, gli LNRipley approdano al Bronson per una delle loro rare apparizioni live. Appuntamento doppio, visto che dopo il concerto, prenderà le redini della consolle proprio l’eclettico batterista dei Subsonica. Un set intriso di elettronica, drum’n’bass e groove: la voglia di scoprire nuovi territori sonori è ormai nel dna di Ninja.

Dopo un album uscito su Casasonica, dopo un video di culto (“Red In The Eye”), alcune release in vinile passate sotto le puntine di mostri sacri della club culture come Logistics e Pendulum, dopo premi dal MEI come “migliore rivelazione indie rock” (ex aequo col Teatro Degli Orrori, anno 2007), infine soprattutto dopo apparizioni live che hanno lasciato il segno, gli LNRipley hanno deciso che era il momento di approfondire l’evoluzione; determinati come finora sono sempre stati, ma con nuove acuminate frecce espressive nel proprio arco.
Tutto rigorosamente dal vivo, senza altre eccezioni o concessioni, se non quella di un aspetto scenico sempre più inquietante: perché gli LNRipley bisogna andarli a cercare o, come dicono loro, bisogna andarli ad affrontare. Scelte coraggiose da giocare sia dal pubblico che da chi sta sul palco, per riscoprire il valore dell’unicità.

L’ossatura del progetto è “punk’n’bass” come recita la matrice originaria, ma ora si scivola anche su planimetrie dubstep, su sospensioni sinistre, su atmosfere che si dilatano all’improvviso o deflagrano in improvvise esplosioni di frequenze basse, il tutto giostrato non solipsisticamente da manopole e software ma prima di tutto dall’emotività di cinque persone sul palco.
Insomma, LNRipley torna in azione. La creatura modellata da Victor al microfono, Verror al basso, M Succo ed Ale Bavo ai campionamenti, tastiere ed effetti, dal “subsonico” Ninja alla batteria riappare; e lo fa più battagliera che mai.

1 commento:

Pepote Luvazza ha detto...

A me son piaciuti, e quindi gli ho pure comprato quel cazzo di chiavetta coi 2 miseri pezzi al suo interno...almeno è da 2 GB... :)