mercoledì, aprile 14, 2010

TRANSMISSIONS 3 - seconda parte



domenica appena trascorsa abbiamo aperto l'hana bi e nonostante le temperature non propriamente primaverili eravate in tantissimi e si stava benissimo. circolano già foto e video compromettenti. ne vedremo delle belle anche questa stagione e tra un paio di settimane cominciamo ad annunciare la solita moltitudine di graditissimi ospiti.
sabato notte il bronson aveva spaccato.


venerdì 16 aprile
riparte TRANSMISSIONS 3 dall'almagià con il trittico ovo nadja thrones.
una strada buia che conduce alla via del drone.
porte h21. ingresso 6


OVO
avant doom, ritmi tribali e sciamanesimo. noise e avanguardia.

Stefania Pedretti: voce, chitarra, violino, harmonica, dreadlocks
Bruno Dorella: rullo, ride, timpano e basso



NADJA
sono un duo formato da aidan baker e leah buckareff da toronto, canada. suonano quello che è stato definito ambient doom, una combinazione di shoegaze ambient post rock sperimentazione e neo classico



dietro il monicker THRONES si cela joe preston uno degli uomini più rumorosi del mondo. pioniere del drone ha suonato con earth, melvins, sunn o))), high on fire.


sabato 24 aprile - un festival nel festival
SHRINEBUILDER - archie bronson outfit - peggy sue
porte puntuali h21. ingresso 15 in prevendita e 18 alla porta

SHRINEBUILDER
Per la prima volta in italia il dream team dell'oscurità: Al Cisneros (Om), Wino (Obsessed e Saint Vitus), Scott Kelly (Neurosis), Dale Crover (Melvins). l’album omonimo, su Neurot – va addirittura oltre la somma delle singole parti, con tutto lo scibile della musica più pesante e psicotica che si incrocia nella notte di un’autostrada deserta. Una riunione di quelle memorabili, un convivio di stelle che plasma il rumore in un’illusione apocalittica.


ARCHIE BRONSON OUTFIT
Arrivano in Italia gli Archie Bronson Outfit“Coconut” in uscita per Domino Records e prodotto da Tim Goldsworthy (LCD Soundsystem, The Rapture, per presentare il nuovo disco
Hercules & Love Affair). La band suona sporca e blues, mischia dissolutezza, libertà di suono, riff ossessivi, voci sbilenche, ritmi ipnotici e psichedelici e tradizione r’n’r. il tutto in dolce assalto sonoro.


PEGGY SUE




venerdì 7 maggio
attesissimi - a place to bury strangers -
ingresso 13 in prevendita e 15 alla porta


A PLACE TO BURY STRANGERS
un muro di suono stratificato e devastante, shoegaze intriso di anima rock'n'roll. la band più chiaccherata del momento. la band più rumorosa del momento. la band più attesa del momento. da new york a transmissions


venerdì 14 maggio

il ritorno più atteso. il tempo della celebrazione. il sold out annunciato che il popolo del bronson riserverà ai nostri eroi di ritorno dal naufragio.

LIARS

apriranno i fol chen. ingresso 13 in prevendita e 15 alla porta

LIARS
Probabilmente sono la band più originale e influente degli ultimi dieci anni. L’evoluzione dei Liars verso un suono irrimediabilmente nuovo, personale, coerente, ha del prodigioso. Da queste parti li abbiamo sempre acclamati e ancora una volta la bussola di bordo li porta al sicuro sulle nostre rive, lato bronson. "sisterworld", il nuovo album su mute, ne determina la consacrazione definitiva, sintesi perfetta di un'attitudine disturbata e geniale in mutazione continua.


in coll con stereo:fonica

2 commenti:

Kekko ha detto...

grappoli d'uomini veri.

camera.obscura. ha detto...

regà quindi consigliate la prevendita??