bronson produzioni nasce a ravenna e si occupa della gestione di spazi e dell'organizzazione di eventi. adora il folk l'indie il r'n'r i drones l'electro, il post punk e l'underground nelle sue varie forme, l'arte e i percorsi controcorrente.
BRONSON - via cella 50 madonna dell'albero - ravenna
HANA-BI - spiaggia 72 - marina di ravenna
FARGO - vicolo padenna - ravenna centro
TRANSMISSIONS - NOBODADDY - MàNTICA
mercoledì, giugno 30, 2010
serenata videodrone
spettacolo unico questa sera alla rocca.
torna weird tales con l'attesissimo murcof e gli inediti antivj.
porte h21. inizio concerto h21,30
ingresso 12. biglietti disponibili
Le origini messicane sono importanti nel comprendere l’aspetto più sfuggente della produzione del pioniere elettronico Murcof, che al contrario di tanti artisti europei – pronti a filtrare tecnologicamente qualsiasi genere di musica regionale in cui si imbattano – riesce a mantenere ben separati la propria cultura e l’approccio sperimentale. Murcof, accompagnato dalle spettacolari installazioni e soluzioni tecniche del collettivo visuale AntiVj, usa la tecnologia per creare musica avvolgente, spirituale e profondamente risonante, in cui anche ai silenzi sembra affidata una missione cruciale. E ormai altissima è la reputazione internazionale di questo fuoriclasse del soundscape, anche grazie a collaborazioni inconsuete, come le esibizioni con l’ensemble Musiques Nouvelles nelle cattedrali di Bruges e Bruxelles.
martedì, giugno 29, 2010
local natives
questa sera LOCAL NATIVES e stevemcqueen.
da non perdere.
inizio concerto puntuale h21,30.
ristorante aperto dalle 19,30. ingresso gratuito.
giovedì, giugno 24, 2010
una spiaggia da sogni
spiaggia 72 - marina di ravenna
questa sera
giovedì 24 giugno
inaugura una spiaggia da sogni
in collaborazione con SLOW FOOD - BIRRIFICIO CAJUN - CIRCOLO SOGNI
DEATH PROOF di quentin tarantino
Julia cerca un po’ di relax insieme alle sue due migliori amiche Shanna e Arlene. Lo
stuntman Mike attende solo di poterle attirare nella propria trappola fatta di lamiere contorte.
ogni proiezione sarà preceduta da una cena degustazione su prenotazione.
A CURA DELLA CONDOTTA SLOW FOOD RAVENNA E BIRRIFICIO CAJUN MARRADI
dalle ore 20,00 “Pesce e birra”
menù : Cozze e vongole alla marinara, maccheroncini con ragù di sgombro, spiedini di calamaro e
gamberi preparati dallo staff della condotta: “Pierangelo group”. abbinato alle birre artigianali cajun.
Costo €. 35,00 tutto compreso. Prenotazioni presso il Bagno Hana Bi: 333 2097141 o info@bronsonproduzioni.com
Dopo il successo avuto con l’anteprima del Festival Corti da Sogni all’Hana Bi di Marina di Ravenna continua la collaborazione della Condotta di Ravenna con il Circolo del Cinema Sogni “Antonio Ricci” e la Bronson Produzioni. Saremo impegnati per quattro serate che ci vedranno tra
le dune del Bagno Hana Bi SPIAGGIA 72 a Marina di Ravenna, per una cena degustazione abbinata a tre birre della Birreria artigianale Cajun. Al termine della cena sarà proiettato un film. Il Birrificio Cajun si trova a Marradi, nel cuore dell’Appennino, dove scorre una delle migliori acque delle terre di Firenze. Usano lieviti ad alta fermentazione che fanno poi rifermentare in bottiglia, seguendo metodi tradizionali. Hanno sposato la birra artigianale al “Marron Buono” di Marradi.
Solo la cena degustazione è a pagamento, la proiezione del film è gratuita.
lunedì, giugno 21, 2010
WEIRD TALES
eccovi una delle novità dell'estate.
bronson produzioni al ravenna festival
BRONSON PRODUZIONI in collaborazione con RAVENNA FESTIVAL 2010
presenta
sottotitolo: MUSICA&VISIONI
dove: ROCCA BRANCALEONE RAVENNA
info e biglietti:
ravenna festival 0544 249244 - teatro alighieri, via mariani 2
cassa di risparmio di ravenna - vivaticket.it - ticketone.it
il prezzo del biglietto per ogni evento è il seguente: posto unico 12 euro
Musica&Visioni 1 --Weird Tales
Fennesz + Lillevan
Anche se celato sotto strati di palpiti elettronici e alchimie digitali, quello di Fennesz è un rito ancestrale, un processo quasi metafisico con il quale la Musica, o forse l’essenza di essa, giunge negli angoli bui della nostra percezione. Da chitarrista punk-rock, l’austriaco Christian Fennesz diventa nel tempo lo sciamano di glitch e manopole, in grado di ammaliare Ryuichi Sakamoto e David Sylvian con suoni che non si limitano alla sperimentazione concettuale ma scorrendo lasciano fluire tutto il loro spirito più onirico. E l’interazione con il video-artista tedesco Lillevan sarà la chiave di volta, un’unione di immagini in movimento all’emergere delle note, secondo quella contaminazione tra linguaggi che sempre più si pone come direzione imprescindibile delle avanguardie elettroniche mondiali.
Musica&Visioni 2 - Weird Tales
Broadcast & The Focus Group
Viene da Birmingham il segreto meglio custodito (in Italia) dell’avanguardia indie-tronica planetaria. Attivi da oltre dieci anni, i Broadcast hanno da sempre condotto una personalissima ricerca nel campo dell’elettronica applicata al pop-rock, conquistando tra i loro ammiratori gente come Flying Lotus e Stereolab. Sin dagli inizi la produzione dei Broadcast affonda le radici nella musica psichedelica americana degli anni ’60, ispirando lo stile vocale della leader Trish Keenan e in generale il sound del gruppo, la cui summa è rappresentata dal nuovo mini-album, Broadcast and The Focus Group Investigate Witch Cults of the Radio Age, realizzato con il Focus Group (ossia il solo Julien House, loro amico di lunga data) e che la “bibbia” del rock, la rivista inglese The Wire, ha nominato miglior disco del 2009.
Musica&Visioni 3 - Weird Tales
Murcof + AntiVJ
Le origini messicane sono importanti nel comprendere l’aspetto più sfuggente della produzione del pioniere elettronico Murcof, che al contrario di tanti artisti europei – pronti a filtrare tecnologicamente qualsiasi genere di musica regionale in cui si imbattano – riesce a mantenere ben separati la propria cultura e l’approccio sperimentale. Murcof, accompagnato dalle spettacolari installazioni e soluzioni tecniche del collettivo visuale AntiVj, usa la tecnologia per creare musica avvolgente, spirituale e profondamente risonante, in cui anche ai silenzi sembra affidata una missione cruciale. E ormai altissima è la reputazione internazionale di questo fuoriclasse del soundscape, anche grazie a collaborazioni inconsuete, come le esibizioni con l’ensemble Musiques Nouvelles nelle cattedrali di Bruges e Bruxelles.
Musica&Visioni 4 - Weird Tales
La caduta della casa degli Usher
(“La chute de la maison Usher”, regia Jean Epstein, 1928)
musicato dal vivo dai Massimo Volume
Ci si chiederà cosa c’entri un capolavoro dimenticato del cinema anni ’20 con la band più importante del rock indipendente italiano. Eppure, citando Blake, la “simmetria è spaventosa”: dopo i fasti degli anni ’90, con dischi meravigliosi e fondamentali quali Stanze o Lungo i bordi, i Massimo Volume si sciolgono nel 2002, lasciando un vuoto incolmabile. L’inaspettato avviene però sei anni più tardi, quando il gruppo accetta la proposta di riformarsi per comporre la musica per la sonorizzazione del film muto del 1928 La caduta della casa degli Usher, di Jean Epstein, tratto da due racconti di Edgar Allan Poe. Tra immagini fantastiche e horror (al film collaborò il futuro maestro del cinema surrealista, Luis Buñuel) i suoni dei Massimo Volume disegnano gli scenari futuri di una realtà trasfigurata dai sogni.
giovedì, giugno 17, 2010
don vito
ad inizio stagione eravamo stati chiari e avevamo dichiarato i nostri intenti. la settimana che è appena passata ne è stata una dimostrazione decisa, una prova generale perfettamente riuscita tra party, cinema, slow food, buona cucina, spiaggia, mondiali, concerti e showcase. abbiamo visto un hana bi camaleontico in simbiosi perfetta con tutti voi che lo popolate quotidianamente.
domani sera un altro evento speciale: presentiamo don vito in compagnia di sandro ruotolo e massimo ciancimino, con il nostro andrea casadio in veste di moderatore. una serata da non perdere assolutamente.
mercoledì, giugno 09, 2010
WYNN PLAYS DYLAN
wynn plays dylan di alessandro quadretti è il docu/report di quattro giornate passate nell'agosto scorso a ravenna tra bronson e hana bi in compagnia di steve wynn alla guida una band assemblata ad hoc da antonio gramentieri, direttore artistico di strade blu. un progetto in esclusiva mondiale che ha visto il cantante e chitarrista newyorkese alle prese con il repertorio di dylan: la scelta e l'interpretazione dei classici come la riscoperta di brani meno noti nel repertorio del menestrello di duluth. una testimonianza suggestiva di prove, cene, incontri e behind the scenes sfociati nel concerto evento sulla spiaggia dell'hana bi (13/08/2009) a marina di ravenna.
i protagonisti:
steve wynn - linda pitmon - vicky brown - chris cacavas - antonio gramentieri - rigo righetti
e la speciale partecipazione di robyn hitchcock
il documentario verrà presentato questa sera all'hana bi in occasione della serata inaugurale del festival dei corti. in collaborazione con circolo sogni, slow food condotta di ravenna e birrificio cajun
sabato, giugno 05, 2010
un week end al sole
martedì, giugno 01, 2010
do you remember beach party ?!
credo che quella di ieri sia sta la serata più importante nella pur breve carriera degli heike has the giggles, se non la più importante, di certo quella con più brividi lungo la spina dorsale. un brivido per ogni volta, e sono state davvero tante, che la gioviale ed esuberante beth ditto li ha nominati e pompati a più non posso durante il concerto dei gossip. a fine serata un cecca esaltato come un bimbo nella fabbrica del cioccolato mi accompagna backstage. voglio omaggiare beth con una bag hana bi e chiederle se si ricorda di quella volta sulla spiaggia, beach party. le consegno la borsa ed immediatamente collega, si apre in un sorriso, mi bacia e mi abbraccia tutta sudata. si ricorda perfettamente di quel bagno nell'adriatico davanti all'hana bi prima di tornare sotto la tettoia per i bis. ancora qualche battuta entusiasta, si fa un po' più seria e mi dice: ti devo confessare una cosa... a quel tempo eravamo ancora poveri, era il nostro primo tour... e ti ho rubato due teli da spiaggia... ma erano bellissimi, uno rosa e uno blu e sono ancora nel mio bagno di casa....
ok beth, sei perdonata.
oggi è finalmente una splendida giornata di sole.
questa sera stevemcqueen vede l'esordio stagionale di vins in consolle, e ospita con grande piacere i paolo benvegnù. di nuovo live sulla nostra spiaggia in una delle rarissime esibizioni in rock della loro estate.
happy 18 - 20. ristorante aperto e inizio concerto puntuale alle 21,30. poi si balla sotto la tettoia.