martedì, settembre 07, 2010

BRONSON BLACK SESSIONS





e mentre questa sera gli amycanbe suonano allo stevemcqueen vi aggiorno sulla straordinaria anteprima in programma al bronson tra il 30 settembre e il 1 ottobre. bronson black sessions appunto, con protagoniste le due band più attese della stagione: black mountain e the black angels entrambe a presentare l'album della consacrazione. ospiti rispettivamente gli australiani the night terrors e i sub-locals sybiann. venerdì 1 ottobre after show andrà in scena il primo party della stagione con chris vale e len. il tutto in collaborazione con officina 49.

entrambe le serate andranno probabilmente sold out.
la prevendita oltre che conveniente è decisamente consigliata.


(il biglietto acquistato in prevendita vale come riduzione per il concerto dei black angels)



A Settembre i Black Mountain di Stephen Mc Bean torneranno sulle scene con il nuovo album 'Wilderness Heart', seguito dell'acclamato 'In The Future' che due anni fa fece parlare dei Black Mountain come del futuro della scena rock nord americana, e del ritorno al selvaggio e primitivo mondo psichedelico di fine anni sessanta e primi settanta.
I Black Mountain sono i pionieri dello psych-and-prog-spiritual, sulle orme di Black Sabbath e Deep Purple ma con il cuore vicino a Kyuss, Queens of the Stone Age (e proprio con la creatura di Josh Homme i Black Mountain hanno parecchi punti in comune) e Soundgarden vecchia maniera.

I Black Mountain sono un combo canadese (tutti orginari di Vancouver, Birtish Columbia) composto da Matt Camirand, Stephen McBean, Jeremy Schmidt, Amber Webber e Joshua Wells arrivato al terzo disco su Jagjaguwar (per cui incidono anche Dinosaur Jr., The Besnard Lakes, Bon Iver, Okkervil River, Oneida, Volcano Choir, e altri affermati artisti della scena rock americana).
I due precedenti album dei Black Mountain sono stati incisi sempre con la stessa formazione, stabile sin dall'esordio del primo ed omonimo album ('Black Mountain' del 2004, preceduto dall' Ep 'Druganaut' sempre su Jagjaguwar records).

(il biglietto acquistato in prevendita vale come free drink)


a seguire black sessions party con chris vale len

The Black Angels sono una psychedelic rock band di Austin, Texas. Formatisi nel Maggio del 2004, hanno preso il proprio nome dalla canzone dei Velvet Underground The Black Angel's Death Song. Nel 2005 la band partecipa a una compilation di musica psichedelica chiamata Psychedelica Vol.1 per l'etichetta Northern Star Records. Il disco, unito alla crescente popolarità della loro pagina MySpace, contribuisce a dare ai Black Angels una grossa popolarità nella scena underground. Il 5 agosto 2007 si esibiscono al festival Lollapalooza di Chicago e in seguito suonano al SXSW del 2006 e del 2008 e al All Tomorrow's Parties 2008. Tra le band con cui si sono esibiti spiccano The Black Keys, Black Rebel Motorcycle Club, The Warlocks, Roky Erickson, The Brian Jonestown Massacre The Raveonettes e Wolfmother.
L'album di debutto del gruppo, Passover, del 2006, è stato accolto in generale molto bene dalla comunità rock underground e si è fatto notare per la scelta di atmosfere e toni dark e per i contenuti dei testi, ma ancora meglio è andato il secondo Lp, Direction to see a Ghost, vera sorpresa del 2008. Precdentemente i Black Angels avevano partecipato alla colonna sonora del film del 2007 di Kevin Bacon Death Sentence e del secondo episodio della serie della Fox Fringe. Il terzo album della band, dal titolo Phosphene Dream, esce il 14 settembre per l’etichetta Blue Horizon Records.

2 commenti:

GluE ha detto...

assolutamente da non mancare.

Kekko ha detto...

FOTTA! tra l'altro black mountain sarà il disco dell'anno. non è ancora uscito ma me lo sento.