domenica, dicembre 25, 2005

festività al bronson

ieri grandissimo il livello per le electro sessions di natale, con una trinity in versione eyes wide shut davvero irresistibile. x lei scene di giubilo e delirio. totale.

ci si vede stasera con i superstiti (è proprio il caso di dirlo) con il flight disaster party 2.

si riprende poi da martedì 27 con una collaborazione tra bronson produzioni, aidoru associazione e punto sonora che prevede il live di: marquez e lato oscuro della costa - il dj set di christopher & nada e la presentazione del sito completamente rinnovato di progetto sonora.

un estratto del comunicato stampa

"Bronson (RA) via cella 50 - madonna dell'albero - ravenna info: 333 2097141
Inizio ore 21.30. INGRESSO GRATUITO.

A due anni dal debutto www.sonora.ra.it festeggia cambiando veste grafica: presto on line il nuovo sito. Martedì 27 dicembre sarà la musica, l'indie pop dei Marquez e l'hip hop de Il Lato Oscuro Della Costa, ad accompagnare, al Bronson di Ravenna, la presentazione della rinnovata versione del sito di Sonora. «Pop song per cani bastardi innamorati» così Blow Up, ha definito l'esordio discografico dei Marquez, band di Cesena nella quale militano membri degli emmevubì e degli Aidoru, due gruppi storici della scena indie italiana. "L'incredibile storia del malinteso tra il Dottor Poto e la banda dell'acqua minerale" è il titolo del loro album che include tredici tracce suonate con strumenti elettrici e acustici, caratterizzate da un'impronta essenziale e vintage. L'esibizione dei Marquez sarà preceduta dal set dei ravennati Il Lato Oscuro Della Costa, uno dei progetti di hip hop locale più riuscito e duraturo. Formato da quattro Mcs (Polly, Moder, Tesuan e Penombra) e un Dj (Nada), Il Lato Oscuro Della Costa si fa presto conoscere nella scena hip hop nazionale per le numerose uscite live e le notevoli doti di improvvisazione di Moder e Tesuan. Oltre a vantare collaborazioni con varie realtà della scena rap italica (Pest, Kuno & Spregiudicati, Zeus One, Bosca, Masta 5, etc.) hanno realizzato due demo (Il Lato Oscuro Della Costa e Delitto Perfetto ­ Enjoy) e un mixtape (Dj Nada ­ Under). La loro presenza il 27 sarà fondamentale per festeggiare il nuovo corso del sito di Sonora, un sito, ricordiamolo, dedicato prevalentemente alla scena musicale locale della provincia di Ravenna. A partire dall'autunno 2003, infatti, www.sonora.ra.it ha affiancato e supportato l'evoluzione di moltissime iniziative, strutture e spazi dedicati alla musica in provincia di Ravenna: una vera e propria comunità virtuale costruita attorno alla passione per la musica. Infine, i Dj set di Christopher & nada, le videoproiezioni e la possibilità di visionare il nuovo sito nelle pagine più significative, registrando informazioni e schede di nuove band, saranno gli altri ingredienti di una serata che si preannuncia imperdibile per la Ravenna rock.

I MARQUEZ SONO STATI GIUDICATI COSI' DALLA STAMPA :
[...] E' come se, mentre Benvegnu', i Perturbazione, Blu Vertigo e Santo Niente avessero unito le forze alla ricerca della pietra filosofale, i Marquez avessero trovato una miniera d'oro. [...] Mano a mano tutto quanto sembrava semplice e scontato si rivela la fatica di una vita e il memento mori con la banda di Sarsina, una pietra tombale. Poi il colpo d'ala, quasi sinfonico, della chitarra elettrica e la giostra delle scommesse si rimette in moto per un finale incendiario con arcobaleni e coriandoli luccicanti. Pop songs per (cani) bastardi innamorati. (7/8)Dionisio Capuano / Blow up"

Nessun commento: