martedì, maggio 30, 2006

questa sera STEVEMCQUEEN


settimana densa di appuntamenti e subito il maltempo si presenta alle porte. le previsioni (mai attendibili a dire il vero) prevedono una schiarita per il pomeriggio/sera per cui tutto confermato. STEVEMCQUEEN come ormai tutti saprete, prevede per le 21,30 (puntuali) il concerto dei norvegesi HGH con il loro folk/bluegrass intriso di tradizione americana. sono la band del batterista dei motorpsycho, il progetto (sempre su stickman) che gli ha permesso nel tempo di dare libero sfogo alla sua personale passione per il folk. poco conosciuti in italia, ma ovviamente imperdibili. hana bi session III iniziano ufficialmente oggi. a seguire il dj set di chris e vins come al solito. in giardino nada dj selecta.

in questo momento sto ascoltando: neil young "ragged glory"

nella foto gli hgh

95 commenti:

Luca ha detto...

Tempo splendido...

Anonimo ha detto...

happy birthday LUCA!

Anonimo ha detto...

A mezzanotte ci sara' un sole che spakka. E io che ho fatto L'UNA per confezionarti il regalo all'insegna del reciclo... con un fantastico pacchetto Twee-tty... Al massimo te lo do' sabato... :(

20nd ha detto...

if (Hikari.Birthday == DateTime.Now)
{
if(++Hikari.Age() > 26) HIkari.isOldissimo = true;
Console.WriteLine("Augury gay");
}

Anonimo ha detto...

Auguroni hikary...pullo

Anonimo ha detto...

..una cosa da non perdere: notare nelle foto scattate dal nostro beneamato Hikari relative al 28 maggio, domenica; nella terza pagina di foto, in basso a sinistra c'è una foto di Chris che sta ballando e batte le mani(ne).. guardatelo, vi prego. Nello sguardo, nel sorriso..

Luca ha detto...

grazie amicici dell'anno duemile!!!

beccatevi le fotazze di domenica

20nd ha detto...

Fortuna che non son venuto. Siete troppo fighetti...

Anonimo ha detto...

Per una volta hikari sarai tu quello da fotografare stasera..preparati useremo filtri speciali..ihihiiihh..

Anonimo ha detto...

io lo fotografo con la mia macchina fotografica a forma di bungalow, che ti fa le foto e sembri dentro un bungalow.. di quelli da sparare in aria, ovviamente.

20nd ha detto...

FIGATA!

Anonimo ha detto...

it's figata!

len ha detto...

Happy new year hikari!!!
tanto per variare un pò..

@zonda: se il programma di frequenze disturbate è quello............... No WoRdS!

Luca ha detto...

Sorry guys, but i miei festeggiamenti si prospongono di una settimana causa meteo.
Martedi prossimo gran baracca, stasera ui uill dens in de rein.

Anonimo ha detto...

che bello aspettare da bere al bronson... merito dei dredds biondi

_ ha detto...

se ti servi dai dred biondi, l'attesa è sempre piuttosto lunga... ma ne vale la pena, no?!

Anonimo ha detto...

ne vale sì la pena... stasera ci sarà al bancone? si chiama giulia?

Anonimo ha detto...

@Hikari:auguri allo schiaffeggiatote folle della riviera romagnola!! ha ha...
Quello si che sarebbe stato un momento da immortalare con le tue foto..ma giustamente se avevi le mani occupate!

viuuuleenzaaa!!!!

20nd ha detto...

@Len: hai visto che schifo? Meglio Ephebia Festival! MA DI UN BOTTO!!!
Parlano di Radioteste... ma anche le Radioteste....

@ Hikari: Sei un mito. Grazie per avermi tolto questa incertezza metereologica dal cuore. Prometto che non apriro' il mio regalo fino a... quando lo vuoi? Weekend o Martedi' dopo? Anyway... vedrai che con il bel tempo ci divertiamo di piu'. Sentiti Auguroni ancora! E' un pezzo bellissimo! Questa sera arisdasdellaruagaderalipilallearuppa aretzazzà

len ha detto...

@zonda: in realtà per me è un bel programma... we are scientists, josè gonzales e soprattutto afterhours (che me li sono persi all'ultimo concerto)..
ma i radiohead dove scusa??????!!!!

20nd ha detto...

Per ora e' una voce incontrollata. We are scientist hanno qualche singolo che ha spaccato di brutto... ma sono un po' una maletta. GLi Aftereight li odio. Sono i Pooh delle ragazze indie...
Josè Gonzales rispetto. Ma meglio gli Austin Lace! (NMUO)

F Forever

Luca ha detto...

@Sventras: carissimo, non dipingermi come uno schiaffeggiatore folle... io reagisco solo alle circostanze.
E poi lo dicono le scritture. Se ricevi uno schiaffo, porgi l'altra guancia. Era talmente "l'altra" che era la sua.
Tu piuttosto, hai mai sentito dire che non è carino trivellare i pozzi petroliferi altrui? pensa che c'è chi vuoleva sparare un bungalow per disperazione.

Anonimo ha detto...

Credo che gli Afterhours siano in parabola discendente da 'GERMI'.

Io, da bravo nerd, stasera vado a vedere Yo La Tengo. Chi di voi?

20nd ha detto...

@ Hika: Per il tuo compleanno volevo comprare dei Bungalow da sparare qui, ma si sarebbero tutti bagnati... :(

"Yo la Tengo": il gruppo piu' eclettico della scena indie....

_ ha detto...

comunicazione di servizio

il concerto degli HGH è annullato. inutile rischiare visto il clima.

il compleanno di hikari a martedì prossimo.

per lo stevemcqueen di questa sera vediamo se migliora un po'.

nel frattempo tra mille telefonate e il resto sono riuscito a fare un po' di spesa. pullo faccio l'elenco soprattutto perchè me lo chiederesti:

broken flowers - ost
josh rouse - subtitulo
grandaddy - just like the fambly cat
howe gelb - like you
eliot lipp - tacoma mockingbird
loose fur - born again in the usa

_ ha detto...

diego noi questa sera avrem(m)o la festa. non ti "sego" perchè visto il clima ho annullato il concerto. yo la tengo ottimi, ma non mi invogliano proprio in un posto così grande come il nuovo estragon.

20nd ha detto...

broken flowers - ost
josh rouse - subtitulo

su tutti. Begli acquisti. Direi la giornata ideale per goderseli

Io ho riordinato "The Berry Vest" di G.O.S. su Amazond. Avevo "20 golden hits" della Ryno ma me l'ha disintegrato un vecchio lettore cd, ed e' fuori produzione :\

Carino il titolo del'album dei Loose Fur.

Gli Yo non mi fanno impazzire, ma dal vivo sono un qualcosa... non so cosa... ma qualcosa...

Anonimo ha detto...

"Gli Aftereight li odio. Sono i Pooh delle ragazze indie..."
Concordo in Concorde.

_ ha detto...

più bungalow per tutti

20nd ha detto...

Pero' c'e' da dire che Agnelli e' un asso nello sputare verticalmente e riinghiottire il suo catarro al volo. E' che vuole essere come Drogherty, ma poi se ne risente per malcelato perbenismo.

20nd ha detto...

Nessuno di voi venerdi'9 va al "Mi Ami" a Milano?

Anonimo ha detto...

@Chris, sì. Battiamo ci per questo.. sai chi sembri un pò in quella foto che facevo notare prima? una di quelle facce da The Club, quella cosa che fanno su All Music.. come ti chiami? quanti anni hai? qual'è la prima cosa che guardi in una donna? fai una faccia strana...
@Marco, guarda ti faccio un punto e virgola con chiusa parentesi.

Anonimo ha detto...

forse ci andiamo io e blond visto che è il festival della musica indie e dei baci..
e poi ci sono i Rosolina Mar che, per chi non lo sapesse, prendono il nome dal mio paese..

20nd ha detto...

A me ricorda di piu' il tulpa di "The Machinist"... Insomma... piu' che "The Club" direi "Fight Club"...

Stiv e' in formaggio oggi :)

A me piacerebbe andarci... ma sto raccogliendo solo buche sulla strada... Sul mio sito ho messo un pensierino x Hika :\

Anonimo ha detto...

@Chris: già, avrei meritato di essere "segato", ma i vent'anni di storia musicale Yo La Tengo sono per me causa di forza maggiore... altrimenti mi sarei fiondato lì per HGM!
Comunque ho notato che martedì prossimo non hai in programma nessun concerto... eheh, sarà un caso?!?

ps: Howe Gelb is my co-pilot.

Anonimo ha detto...

@chris ottimi acquisti e di certo non sono io a dubitare sui tuoi gusti musicali..in più in una giornata come questa ci stanno da dioooo...a stasera p.s(il nonnetto non sbaglia un cd e girano voci che non sia l ultimo..magari)...bzzz

Anonimo ha detto...

@stiv/black: non ci sono solo i rosolina al MIAMI, il primo giorno c'è anche un'altro gruppetto che tu conosci....hihihihi

Anonimo ha detto...

ma la giù c'è stasera oppure no?

Anonimo ha detto...

...osta l'anonimo.... =)

Anonimo ha detto...

@Hikari: Augurissimi!!! cmq, complimenti..non li dimostri proprio i tuoi 37 anni...
J&Gio.

20nd ha detto...

Hai sbagliato compleanno...

_ ha detto...

caro anonimo non ti banno solo perchè sei un fan della giù, uno dei tanti?!
certo che ci sarà la nostra sbadata regina della notte hana bi

eh sì jenny, hikari non li dimostra proprio 37

lo so pullo che non dubiti. solo ti tengo aggiornato.

Anonimo ha detto...

"...osta l'anonimo.... =)"
Cisco, questo vuole fregarci la giù... proprio a noi che Ci Firmiamo da una vita! ;)))

Anonimo ha detto...

@cris: allora stasera?! anche perchè dobbiamo parlare di una cosa io e te! attento! =)

_ ha detto...

@cisco: annullato il concerto per manifesta impossibilità. per il dj set io direi di farlo. al limite fate 2 salti una birra una torta spariamo un bungalow ecc ecc le solite cose da hana bi. e poi così faccio "lavorare" la giù. lavorare...

Kekko ha detto...

@Diego: solo per ribadire, come in privato, che uno che si va a vedere Yo La Tengo saltando Dinosaur Jr la sera prima non si può permettere di parlare di "vent'anni di storia musicale", cito testualmente :)

20nd ha detto...

Adesso sono curioso. Chi e' stato il primo a "sparare" bungalow?

He went out tiger hunting with his elephant and gun / In case of accidents he always took his mom /
He's the all American bullet-headed saxon mother's son...

Anonimo ha detto...

@Kekko: io sono ridicolo, tu sei pedante.

_ ha detto...

@kekko: sono d'accordo. dinosaur sono stati uno dei miei primi love noise

_ ha detto...

per precisare prima che si inneschi la polemica. sono d'accordo sull'importanza dei dinosaur.

20nd ha detto...

e' impressionante ascoltare i Dinosaur e vedere di che anni erano i loro primi album. Hanno aperto la strada al grunge e al lo-fi. In ogni caso scritto delle gran belle canzoni.

Se eravate anno scorso a Frequenze vi cuccavate sia i Dinosauri che gli Yo (qui mia recensione... se avete un paio di giorni per leggerla...

Luca ha detto...

Alla fine il tempo è cambiato. Dopo un lungo periodo di buio e tristezza, tempesta e miseria, è tornata la luce. Magari non è proprio lo splendore che ci aspettavamo ma è comunque bellissimo. Le nuvole sono passate, l'aria è tornata tersa e limpida.
Adesso possiamo festeggiare alla grande. (*)


Ahh, dimenticavo. Festa all'hanabi confermata per questa sera. Vi aspetto tutti. Anche l'Hikariparty sarà la settimana prossima.





(*)non parlavo di oggi pomeriggio... ma degli ultimi 5 anni.

20nd ha detto...

Giusto x capire: Hana-Aperto, Festa Hikari Martedi' 6 Giugno?

20nd ha detto...

Se cambi idea esplodi un bungalow

Kekko ha detto...

@chris: nessuna polemica, è che quell'indiepopper di diego mi avrebbe dovuto accompagnare a vedere i Dino e invece ha scelto (forse oculatamente, dal suo punto di vista di indiepopper) di tenere il bonus-trasferta per stasera.

@ M'ar(o: riguardo all'importanza dei Dino, fermo restando che se lo chiedi a me sono il più grande esempio di POP della storia a parte i REM e gli Huskers, non so se abbiano contribuito granchè a formare grunge e lo-fi... comunque miglior concerto dell'anno, IMHO :) il triplo meglio che a Urbino.
Ho letto il tuo report e mi sembra molto carino, magari su un paio di cose (forse di più) non sono affatto d'accordo, ma è normale per uno come me :):)

Anonimo ha detto...

I Dinosaur Jr. mi ricordano le magliette che aveva Cobain e di conseguenza un certo periodo storico; preferisco i Tyrannosaurus Rex se vogliamo rimanere in tema giurassico..

20nd ha detto...

@ Kekko: Io sono di parte e preferisco i Dino, ma oggettivamente sono meglio gli Yo dal vivo...

Gia' solo per il fatto che l'hai letto ti sei dimostrato molto gentinle. Grazie. Se fossimo tutti d'accordo sai che palle. La musica non e' (solo) matematica. Per fortuna. Ciao.

20nd ha detto...

@ Stiv/Black: Sai che questo accostamento non l'avevo mai ipotizzato? Bravo! :D Mi piacciono molto entrambe i gruppi, ma i Tiranni sono ad un livello superiore. Diciamo che hanno una casetta con vista sul monte Olimpo. ;)

Kekko ha detto...

@ M'ar(o: OGGETTIVAMENTE? Se gli Yo La Tengo sono OGGETTIVAMENTE meglio del concerto di ieri sera, stasera mi toccherebbe andare a Bologna in motorino...

Kekko ha detto...

(che cappella, ho sbagliato un condizionale inavvertitamente)

20nd ha detto...

Io di condizionali ne ho sbagliati una vagonata e sono ancora vivo :P

Gli Yo La Tengo hanno passato, dagli anni 70, tutti i generi musicali, facendoli propri, dal folk al funk passando per il free jazz. Tecnicamente penso che siano una delle poche band in grado di chiedere al pubblico "Che brano volete che vi suoniamo" eseguendolo istantaneamente senza battere ciglio, non come quelle coglione delle Cocorosie. Un loro live non e' un live, e' un happening, un'esperienza in cui il pubblico diventa parte della band e la band parte del pubblico, con continui cambiamenti di rotta e innovazioni. Hanno un unico grande handicapp: la batterista. Per quanto brava NON LA VEDRAI MAI FARE UNA RULLATA.... E' incredibile. Se non fosse per la tecnica la direi imparentata con gli Starkey ;)

(ci tengo a risottolineare che io mi sono divertito molto di piu' con i Dinosauri, fra Macis che danzava sulle effettiere come un'invasato e la gente che gridava "Moooooo!!" rispetto a momenti Yolatengeschi in cui avrei preferito rompere una bottiglietta di Beck e segarmi i maroni...)

_ ha detto...

confermata la festa di stasera. incredibile che hikari lo sapesse prima di me. a dopo

Kekko ha detto...

Well, M'ar(o... se cercavo degli ottimi esecutori ieri sera me ne andavo al Ravenna Festival :)

(non che non abbia i biglietti per tre date del Ravenna Festival, ma non diciamo troppe cose in giro)

20nd ha detto...

Cercavo solo di essere piu' imparziale possibile. I quindici minuti di "Atomic Bomb" sono un qualcosa da vivere.

20nd ha detto...

Comunque e' uscito il nuovo album delle Pipettes. And I feel fine :)))

20nd ha detto...

Comunque volevo ricordarti che e' inutile andare ai concerti, perche' la musica fa cagare...

Anonimo ha detto...

Uno dice che la musica fa cagare. L'altro dice che la musica fa schifo.

Questo sì che è bipolarismo perfetto.

len ha detto...

qualcuno dice che gli afterhours sono i Pooh delle ragazze indie...

ma.. ma..... come si può dire una cosa simile??!!
ma...ma no! ma dai!

cecca, pullo, cisco... dite qualcosa a questi uomini !

Kekko ha detto...

@ len: se lo chiedi a me ti direi forse che gli afterhours sono i Pearl Jam degli indiettari che sostengono la scena italiana :)

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi/e!!!! mi sono troppo divertita domenica, una volta tanto ho abbandonato il Sottomarino e ne è valsa davvero la pena..lo staff merita, anche se ho il dubbio che tipo che ho notato ne faccia parte...
Ci vediamo per la festa anni '80 è per il 2 vero?
Ciao a tutti!!!

Anonimo ha detto...

Gli Afterhours se la tirano alla maledetta!Personalmente hanno stufato.A Frequenze Disturbate,visto che ne avete parlato,proporrei Josh Rouse o Ed Harcourt.Non sarebbero nomi impossibili.

Anonimo ha detto...

@hana.bi : che serata ragazzi!!!! kiss kiss bang bang

Anonimo ha detto...

Ciao!
rispondo senza avere visto i post di domenica, principalmente per scusarmi con M'Ar(o per il bidone!
la sera leoni...l adomenica passata vergognosamente come il conte vlad quando albeggia..

Tra l'altro,"forfait" generale, ma potevo avvisare così non ti portavi eventuali scomodi cd, veramente scusa! sarò più puntuale..

per aggiungere qualcosa, stasera sono stato finalmente a vedere lo spettacolo teatrale di uno dei miei più cari amici, forse qualcuno l'ha visto"ortographe du ..", veramente stimolante, a villa rovere qua a Furlè.

Tra l'altro sunano all hanan bi il 15 i comaneci, e bella scoperta tornano i devics!
buona settimana 'corta' a todos,
Fra

Anonimo ha detto...

Non si esce vivi dagli anni '80.

Anonimo ha detto...

@ Kekko: Se tu dici che gli Afterheight sono i Pearl Jeam italiani pero' non fai altro che avvalorare la mia ipotesi... E' come spararsi un Bungalow nei piedi...

@ Marika: Abiti a San Marino? Il tipo che hai notato si chiama Stefano Nero

@ Josh: Applausi.

@ Franz: Che bidone? Io ero a casa...

_ ha detto...

per gli stivs specialmente quello di legno con le banane in tasca. venerdì puntuali thanx.

ieri un piccolo sano delirio. bella cisco. e per fortuna che c'era johnny rotten

Anonimo ha detto...

Conscio che qualcuno non smetterà di menarmela all'infinito, non posso non ammettere che Yo La Tengo sono stati una mezza delusione. Concerto, al solito, lungo ed estremamente eterogeneo, ma ampiamente disconnesso nelle sue diversità... Concerto tirannizzato oltremodo dalla telecaster eccessivamente on-fire di mr.Kaplan e trascinato in derive noise dai volumi stratosferici, tecnicamente elogiabili, ma sinceramente discutibili visto il nome della band. Verso la fine il ritorno ad una più consona dimensione, quando i miei timpani erano già completamente in pappa. Completo l'harakiri: mi fischiano le orecchie... ma sono stato a veder Yo La Tengo e non Dinosaur Jr! C'è qualcosa che non va.

20nd ha detto...

Vedo che Kaplan non ha perso le sue abitudini masturbatorie. Che strazio. Io volevo andarmene. Hanno fatto il trenino in mezzo al pubblico? Canzone a richiesta? "Atomic Bomb"?

_ ha detto...

qualche volta sono contento di "saltare" qualche live. mi dispiace aver bucato dinosaur ma in questo periodo mi è quasi impossibile muovermi.

so che passerà come autopromozione, ma ho visto i current 93 due volte in due anni e vi garantisco che sono concerti che valgono talmente la pena di essere visti che poi quasi tutti gli altri risultano meno intensi.

forse non a caso, ultimamente sono diventato molto più critico nei confronti del live e noto come oramai la maggior parte o quasi dei concerti siano in qualche misura delle delusioni. nel senso che ho sempre l'impressione che sia mancato qualcosa...

Anonimo ha detto...

per esempio un cappello con le corna?

Kekko ha detto...

@ Diego: MA PER CHI MI HAI PRESO? menartela così orribilmente a lungo per un concerto che hai DOVUTO andare a vedere. il lavoro è lavoro.

@ Chris: io sono piuttosto soddisfatto, invece, dei concerti che vado a vedere. in media. cioè mi aspetto quasi sempre pochissimo e a volte raccolgo qualcosa, comunque forse è che siamo più scafati man mano che va avanti il tempo...

Anonimo ha detto...

e stasera? ci si electro-izza? tutto confermato?
O rischio di farmi un viaggio a vuoto? :)
Morloi

Anonimo ha detto...

per ora è confermato... speriamo che il tempo sia clemente... comunque controllate il blog ... io ci sono .... anche con la coperta della nonna ma ci sono... VI ASPETTO TUTTI STASERA!!!

_ ha detto...

@morloi: se c'eravamo ieri sera, ci siamo anche oggi

Anonimo ha detto...

allora ci saro' anch'io... col cappotto del 15-18 del bisnonno, ma ci saro'!
:)
ps
mi ha detto madlen che ha rimandato la sua guest...

20nd ha detto...

Carina "The Ruling Class". Capisco perche' Chris ha comprato l'album

20nd ha detto...

@ Chris: Io spero che + che un concerto sia 1 evento

@ Kekko: Io sono rimasto molto soddisfatto dei Drogherty, forse perche' m'aspettavo uno scempio...

_ ha detto...

@marco: di sicuro sarà un evento.

Anonimo ha detto...

A dimostrazione di come le avverse condizioni atmosferiche sian state costrette alla ritirata, incassando una clamorosa sconfitta dinnanzi all'invincibilità del duo "il braccio e la mente". Allestito così l'hana-bi garden priveé.
...In sintesi:
un Chris inedito, detentore del primato alcolico della serata, accennava qualche timido movimento di gamba, che andava oltre al caratteristico battito di mani che solitamente lo anima, incitava la folla, persuadendola a ballare; una sola parola: FANTASTICO!
Un Azza galvanico, in vista della preventivata sfida con la grande onda dell'indomani.
Una Len che non si smentisce mai, generatore di energia pura per eccellenza!
E poi Pullo la molla, che ieri ha trovato un degno "rivale" in pista; il protagonista della scena, l'incognita presenza, la "pistola sexy" per intenderci, e chi c'era ha certamente inteso!
Poi ecco irrompere d'improvviso in pista con fulminea apparizione la Robi, animata da reminiscenze di quel punk adolescenziale a cui siamo tutti un pò affezionati, che così come è giunta si è, a fine brano, dissipata.
E poi udite udite...la Benny in libera uscita (non crediate sia stato facile; ha dovuto esibire REGOLARE certificato di malattia!). Ti voglio più spesso in pista!
Infine un Cisco un pò spento, forse che doveva preservare le energie per il post serata!? Hihihi
Un bacio a tutti coloro che c'erano!
Stivs: MANCARONI (Len concedimene l'utilizzo)

Anonimo ha detto...

@ kekko: certe tue ALLUSIONI sono destinate ad un rapido oblio.

@ m'ar(o: niente trenini, bastava l'8 volante fuori.

@ chris: condivido. Il mio grosso problema è che di norma vado a concerti di cui ho buone aspettative.

Ma, dico io, come si fa a non avere buone aspettative quando c'è Steve Albini che t'aspetta?

20nd ha detto...

@ Signorina B: Voglio regaltare a Chris un randello... cosi' non usa piu' le mani per incitare la gente a ballare...

Anonimo ha detto...

@valli : ero spento perchè arrivando alle undici ed essendo già superbrillo alle 11.15 non potevo fare di più, le mie preservate energie sono servite per ritrovare la strada per cesena, persa comunque e in ogni modo, ritrovandoci in centro a ravenna! ...ma da domani cambia non preoccuparti...

Anonimo ha detto...

scusa chris ero io sopra...

20nd ha detto...

...non avevamo dubbi...

_ ha detto...

@cisco : avevo capito... sei l'unico brillo che da marina per andare a cesena passa da ravenna centro