e alla fine mi sono perso gli arcade fire.
poco male perchè non sono più molto attratto dai grandi eventi dai grandi palchi dai grandi pubblici.
anche se mi spiace almeno un po' perchè in effetti i loro due album li apprezzo assai, e loro tutto sommato sono personaggi piuttosto credibili, e poi di sicuro sarebbe stata una serata tra amici. ma una delle mie priorità del momento è caratterizzata dalla ricerca di uno "stacco" quando è possibile, e un po' di sana solitudine col mare all'orizzonte non guasta mai.
questa sera siete nuovamente invitati qua in spiaggia dove ancora una volta incrociamo le strade blu. sul palco saliranno grammo e i suoi sea of cortez in formazione allargata con bill elm (friends of dean martinez) e hugo race e perchè no, marta collica.
le atmosfere sono quelle che sapete e sulla spiaggia tra le dune rendono al meglio.
42 commenti:
ho vinto una carlsberg? :D
mitico chris! se passo stasera riscuoto dall'ila allora! pienamente d'accordo: un po' di sana solitudine col mare all'orizzonte non guasta mai ;)
il concerto era da vedere, al di là del grande palco e del grande pubblico (non così tanto poi).
L'atmosfera di piazza castello è troppo bella.
Loro sono stati sublimi, e hanno sfoderato una dopo l'altra tutte le più belle canzoni del repertorio senza soluzione di continuità.
Anche quando sono usciti e il pubblico ha continuato a intonare wake up per farli tornare e concludere la canzone...lacrime (no, nessuna, solo una gran carica e voglia di spaccare tutto, per quel che mi riguarda). E pensavo a quante volte avevo messo su quel pezzo e ballato quell'altro, e finalmente poterli sentire dal vivo.
concerto stupendo, il più bello di quest'anno.
unico rammarico.. è già tutto finito...
piccola len, era il tuo grande concerto
Mannaggia! Tutti a vedere gli Arcade mentre io mi son dovuto sorbire Robert Plant al Florida!
;-)
@ chris: scusami, tanto di cappello per la passione e lo sbattimento che ci metti..però snobbare cosi il concerto dgli arcade fire..manco parlassi di eros ramazzotti a san siro...e nn dico per nn esserci andato, quello ci puo stare, ma il "piccola len, era il tuo grande concerto" mi suona un po tanto di paternalismo. nn sempre la notorietà è inversamente proporzionale alla bravura (e poi stiamo parlando degli arcade fire..usciamo da sto blog e vediamo quanta gente li conosce) e loro sul palco c'hanno comunque messo un bell'entusiasmo. poi magari ho avuto un impressione sbagliata, tutto qui.
ero entrata per scrivere che il concerto è stato coinvolgente.
energia e contemporaneità che si consolidavano in una voce, quella di Win Butler (lei è brava ma non mi graffia più di tanto), che maturando sarà sempre meglio.
ma poi vedo che qua tira brutta aria.
sarebbe meglio lasciarsi trasportare dalla brezza marina invece che dagli anonimi col sangue caldo e le dita fredde...
sì, assolutamente. hai frainteso. mi piaceva il gioco di parole ironico con la len.
e poi era un riconoscerle il fatto che fu la prima a suonare gli arcade all'hana bi e ne abbia fatto una caratteristica dei suoi dj set.
spesso non mi trovo d'accordo con ciò che scrive Chris..o perlomeno ho visioni leggermete sfumate...ma sarebbe ora di smetterla con questa ricerca fra le righe d'un appiglio solamente per accendere polemiche...e poi...cacchio...ma fate tutti ANONIMO di nome!?
ah..dimenticavo..concordo pienamente con Len..concerto dell'anno (per ora)
@ Pullo: grazie ancora per il ticket..
Bah, a me sembrava un commento educato. Ricordate Mr. Wolf in "Pulp Fiction"?
Per me gli Arcade Fire sono eccitanti più o meno come guardare la vernice che asciuga. Posso dirlo? Ho gli organi freddi, parafrasando Bukowski? Accendo paturnie? Sono anch'io anonimo, se non mi firmo con nome, cognome e codice fiscale? "Piccola Len, era il tuo grande concerto" non è paternalistico, poi. E' Baglioni. Tutti diventiamo un po' Baglioni quando ci rivolgiamo alla piccola Len (in barba agli anonimi sbavanti).
e cheppalle con sto discorso anonimi...cuore, dita, testa..al solito chris è l'unico che ha risposto a tono (e nn è la prima volta). io nn ero stato offensivo e sinceramente di fare polemica me ne frega meno di nente. anzi avevo aggiunto che mi scusavo se avevo avuto un impressione sbagliata. lui ha detto la sua e bona lì.....madonna che setta che state a diventà!!
tanto nn ci conosciamo uguale tessa/giudit, no?
concordo con hank sul fatto della vernice.
concordo con tessa sul fatto degli anonimi...infatti l'anonimo qui sopra, anonimo è rimasto.
non concordo con tessa x il concerto dell'anno...anche se ieri sera mancavo (che stronzo che sono)
concerto dell'anno...wove hand.
baci a tutta la setta.
a quando il sacrificio umano?
E io concordo su Woven Hand. Anzi, a pensarci li vedrei bene in session coi BellRays: il diavolo e l'acqua santa (a patto di mettersi d'accordo su chi fa chi).
io voglio essere il sacrificio umano...sono nato vittima
ma come non ci conosciamo?
io conosco tutti!
poi ero stata politically correct,o no?
scusa a me se sono stata troppo poetica, ma oggi il mio umore altalenante affoga nella lentezza del romanticismo.
sul cinismo quotidiano
ci sto lavorando.
si... beh... a me sembrava carina la frase di cris..
si può essere cinico e romantici contemporaneamente.
gelo che cosa indosserai per il sacrificio?
stavo appunto guardando, non so, è un appuntamento importante e non vorrei fare brutta figura...e io non la faccio mai.
tra l'altro..anche per me woven hand concerto dell'anno. che vuole di? poi mi cavo dal cazzo che as usual chi si intromette nn è mai ben gradito. si gelo faccio anonimo di nome...suvvia neanche gelo è poi bellissimo
come non è bellissimo?
pazzo.
è vero io sono talmemte bello che qualsiasi nome non è alla mia altezza ma me lo porto dietro dai 13 anni, oramai ci sono affezzionato.
no dai non ti togliere dal cazzo, è sempre bello dialogare su cose futili con gente che non conosci, convieni?
Io faccio di meglio: sono futile e parlo di cose che non conosco.
tu hank sei avanti
io non parlo mai di niente perchè non so niente, non ho visto niente e non conosco niente.
non avendo argomenti vado all'hanabi solo per vedere gelo che è bellissimo.
Avanti coi lavori, come si usa dire dalle mie parti a chi abusa di Long Island e cita Baglioni ;-)
ohhh...finalmente si parla di cose serio-futili, direi che ci siamo continuiamo così.
@ anonimo: non volevo puntare il dito su di te...ho sbagliato a generalizzate e ti chiedo scusa...il tuo è stato un commento molto educato...ma è solo che mi piace leggere il nome di chi commenta...perchè magari può capitare che una domenica uno mi dica: "piacere..giudit!" o "piacere...hank!"...e saprei che abbiamo già scambiato opinioni. tutto qui...non ce l'avevo con te in particolare.
Fa caldo, ci vuole Gianni!
no gianni no vi prego!
vi do nome cognome
residenza
codice fiscale
numero di conto bancario
gianni no!
ma voi fate veramente la classifica dei concerti dell'anno tipo i giornalisti rock?
comunicazione da customer, per le 3 magliette hana bi acquistate a prezzo stracciato di cui ringrazio ancora miss Benny,perfette due da regalare, unico problema:
la mia xl non ho avuto il coraggio di provarla,credo mi stia benissimo in faccia mentre faccio il bagno ma con tutta la buona volontà sono più prossimo a robert smith in fatto di taglia che a patrick wolf;)
non è mica che invocando il dio del rock se ne trova una grande grande grande? mica per la restituzione soldi o cose del genere ovviamente.
nel caso scambio la mia con tre topolini del '79, un alan ford primi numeri e un numero da collezionisti di dylan dog (più un adesivo "kawasaki" e "camel trophy '86"), idealmente mettendo i miei giochi su un tappettino in spiaggia come usava...
liquorosi saluti particolari a borguez, vale, grado e len
Fra
P.S.
aggiungo anche una maglietta "EdilCalcestruzzi F.lli Babini", con stampato anche l'indirizzo della sede legale e la partita iva.
Fra
aggiungo una cosa semiseria, poi mi taccio.
sulle discussioni che qua e là ho letto.
secondo me o almeno, questa è la mia convinzione, la comunicazione nel web è pressocchè impossibile.
anzi direi che il web è il luogo del caos della comunicazione per eccellenza.
voglio dire che se già la comunicazione come la si sperimenta è ardua a causa del modo in cui ciascuno riceve, interpreta, e reagisce ad una comunicazione, proiettando molto delsuo vissuto in questo etc., insomma già è ciclopico comprendersi, quando poi viene tolto anche il tono della voce, l'espressione del volto etc., auguri, a meno che non si tenga il confronto in termini academici.
o di pure cazzate inoffensive.
certo che se scrivessi con l'amico più caro che ho, posso anche scrivere un insulto che non se ne avrebbe a male e capirebbe la battuta, per dire.
ciò detto, se non espressa in modo offensivo, preferisco il confronto anche spigoloso e duro, anche quando mi fa male.
poi capisco che quando c'è di mezzo l'affetto per un luogo o per persone ci siano anche imbarazzi perchè sul blog è come urlare in piazza durante il mercato.
detto anche questo devo dire anche trovo che la risposta della vale a chi criticava il modo di gestire il suo spazio sia stata veramente di classe (anche se non mi piace come parola, tokka usarla).
fine.(più o meno)
Fra
arcade fire impeccabili.
bella Fra!
saluti SPIRITosi a Fra nell'attesa della sua venuta....
Tessa non c'è di che.........
Chris non è venuto perche nessuno sa tranne me che gli arcade fire li porterà all' hanabi a seetembre con il mio contributo..di cisco...ebi...art...len...fabio..mio.babbo..ecccc......
non escludo gli arcade e robert plant all'hana bi la prossima estate
eh si questa la voglio proprio vedere, gli arcade fire al bronson!madai!
i sogni non si realizzano cosi facilmente
Posta un commento