martedì, luglio 14, 2009

stevemcqueen con i MURDER BY DEATH: in bocca al lupo

quello che ci attende questa sera è uno stevemcqueen bello caldo finalmente. il live sarà addirittura incendiario con il rock'n'roll sudista dei murder by death sapientemente condito con omaggi a morricone e woven hand. questi ragazzi sono una bella promessa (da bloomington - indiana) e sono decisamente curioso di vederli all'opera sotto la tettoia. d'altra parte una band che intitola un album "in bocca al lupo" non può che suscitare benevola curiosità, e il mio pensiero non può fare a meno di correre a quel "come lupo solitario io sono wilaccio", che non c'entra niente, ma c'entra nell'evocare un immaginario sempre piacevole da incrociare.
rimaniamo con i piedi per terra, questa sera è più logico pensare ad un live come la sparatoria iniziale del mucchio selvaggio. ad una smith&wesson più che al classico fioretto.


"lust, betrayal, and classical archetypes of good and evil."

9 commenti:

Ilmarekka ha detto...

F I R S T.
Dev'essere bello il concerto di stasera...

diego ha detto...

Bella, tirare in ballo Will Oldham non è MAI male.

Nella musica dei Murder by Death ci ho trovato anche un bel po' di Nick Cave, come ha scritto il Principe sulla stampa locale.

A dopo!

Ilmarekka ha detto...

Sti "sudisti" berranno del jim beam tutto il giorno,arriveranno a stasera indemoniati

chris ha detto...

sono bravi ragazzi

chris ha detto...

diego: sì è vero c'è anche molto nick cave. a partire dal nome.
altrettanto vero che ogni scusa è buona per tirare fuori bonnie

Ilmarekka ha detto...

ok chris ti credo sulla parola

Ilmarekka ha detto...

Veramente bravi e coinvolgenti (e con una signorina che sapeva il fatto suo al violoncello).
Alla fine ho comprato i due cd che avevano in vendita,bella roba veramente.

chris ha detto...

la signorina sapeva decisamente il fatto suo. io ho comprato tutti i vinili. bellissimo il doppio 10".
ma personalmente li ho trovati appena sufficienti. possono crescere ancora molto.

Ilmarekka ha detto...

Come gruppo per me hanno già un bel 'tiro',magari il cantante può (anzi,deve) far di può.
I vinili li avrei comprati pure io se solo avessi ancora un giradischi,erano splendidi