martedì, febbraio 07, 2006

sabato 11 UFOMAMMUT @ bronson


sabato (11 febbraio) prima delle ormai celeberrime indie electro sessions saliranno sul palco del bronson gli ufomammut. l'idea è quella di regalarveli e quindi l'ingresso sarà ancora una volta gratuito. porte ore22 intro dj set by me (chris). in attesa dell'arrivo degli unici ed indiscussi signori del drone (SUNN O))) ed EARTH) non perdetevi questo gustoso antipasto. potete scaricare brani , video e qualsiasi tipo di info direttamente dal loro stupendo e curatissimo sito (qui)

vi giro pari-pari il comunicato stampa di bronson produzioni a cura del "nostro" alessandro fogli e più sotto alcuni estratti delle recensioni delle principali riviste italiane.

Dopo aver stupito pubblico e addetti ai lavori con due album seminali – Godlike Snake (su “Beard of stars recs”) e Snailking (su “The Music Cartel”) –, in grado di coniugare la violenza dei Neurosis con la psichedelia dei Pink Floyd più visionari, gli Ufomammut da Tortona tornano con un nuovo disco che apre loro strade inedite e per certi versi inaspettate. Lucifer Songs (su “Supernatural Cat”) è infatti il frutto di una band matura, compatta e desiderosa di sperimentare pur mantenendo inalterato il proprio Dna. Le deflagranti cavalcate spaziali che avevano reso Snailking uno dei dischi dell’anno nelle playlist di numerose riviste specializzate e dell’etichetta culto Subpop, restano infatti un indelebile marchio di fabbrica , ma accanto ad esse prendono corpo nuovi soundscapes, fatti di sinistre atmosfere ambient e cupi suoni di elettronica vintage. Gli Ufomammut del 2006 sono un muro di suono potentissimo ma al tempo stesso intrinsecamente sognante, in grado di incantare ed ipnotizzare l’ascoltatore con ossessive dilatazioni sempre più vicine alla “drone music”. La band, composta da Urlo (voce, synths ed effetti), Poia (chitarre e synths) e Vita (batteria), si muove attraverso diversi territori, dando vita ad una sorta di “landscape music”: il suono enorme di Ufomammut si mescola alle immagini alchemiche prodotte da Malleus dando vita ad uno spettacolo live che riesce a coinvolgere l’audience in una iniziazione catartica. Per questo la particolarità dei suoni del gruppo ha più volte trovato difficoltà di inserimento in un genere: con l’uscita del nuovo album molta critica musicale ha definito infatti la band come creatrice di un nuovo genere musicale che mescola il doom alla psichedelia, la trance music con il rock più estremo, l’industrial con il post rock.


da rumore "...fra neurosis, sleep, high on fire, e il post rock esplorativo di mogwai e GYBE!"
da metal hammer "...visionari e contaminati dall'elettronica, gli ufomammut dilatano l'acidità del loro sound per portarla in territori sperimentali..."
da rockerilla "... loro (gli ufomammut) sono tutt'oggi una delle massime espressioni del rock nero cosmico europeo"
da rock hard "...epici e visionari gli ufomammut si riconfermano ai soliti altissimi livelli"

fatevi un regalo: non perdete questa occasione

presto aggiornamento della sezione live con diversi regali per gli amanti della new wave of british rock'n'roll

66 commenti:

Anonimo ha detto...

..sono stanco di tutti questi discorsi banalotti fatto di botte e risposte che si potrebbero invertire. Bands nuove o vecchie? Fighetti o sfigati? Gin tonic o Gin Leomon? Beatles o Rolling Stones? sasso, forbice o carta?
Piuttosto scrivo da solo di qua.

Anonimo ha detto...

scusi sua maestà mai banale

Anonimo ha detto...

di niente. grazie.

Anonimo ha detto...

@stiv:dimenticavamo che se non sei al centro dell'attenzione per un po' stai male. i discorsi sono "banalotti" per chi non li sa sostenere...

Anonimo ha detto...

princi, cazzate dai. non tirar fuori le teorie da supermercato, dai. i discorsi sono banalotti quando sono scontati. e basta. dai.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

@stiv: ognuno la pensa come vuole, a me non sembravano discorsi scontati, se mai ripetitivi e già fatti ma non scontati o banali...comunque hai fatto bene a tenertene fuori.

Anonimo ha detto...

guarda che io non sto parlando affatto di musica. io sono il primo a dare ragione a stiv/blond. quando parla è come parlasse anche per me. ci distacchiamo in poche cose e in maniera complementare poi. altrimenti non farei il dj con lui e tantomeno ci suonerei assieme visto che abbiamo anche un progetto musicale assieme.
Parlavo prorpio del fatto che non passa post che non vi siano i soliti discorsi che reputo (mi ripeto) scontati e banalotti. tutto qua, volevo solo un pò essere provocatore scrivendo da solo in un altro post e siccome ora la polemica si trasferisce qua smetto di scrivere fino a quando non vi sarà spazio adeguato. le polemiche son capaci tutti a farle via blog dietro falsi o veri nick-name, e te lo dice uno che tempo fa si divertiva a polemizzare in ogni angolo di internet fino a quando non ha capito che era solo una cosa stupida. pertanto ora trovo stupido chi si conporta così. a me al bronson nessuno è mai venuto a dire nulla sulle cose che metto o meno nei sets, l'unico con cui ho parlato è stato Chris in un interessante scambio di opinioni. per il resto il massimo son state le frasi: "di chi era questo pezzo?" o richieste più o meno esaudite.
mi pare di essere stato chiaro, ora.

Anonimo ha detto...

non voglio essere insistente o polemica, ma scusa cosa si fanno a fare i blog se non per parlare di argomenti? e se non ci si trova d'accordo non conoscendosi è normale che scatti la polemica.

Luca ha detto...

@stiv nero:dimentichi per caso qualcuno, che adore Le Tigre e le Client, che vi ha applaudito quando li avete scelti nelle vostre session?

Anonimo ha detto...

..................................nNN è CHE LA NEL VENETO CI CREDETE UN Pò TROPPO?????....pete

Luca ha detto...

@pete: please stop using upperkeys!

Anonimo ha detto...

@Hikari: ..si, scusa Hikari, è che oramai ti considero uno dei "nostri", mi riferivo a sconosciuti.
@Pete: Quando inizierai a scrivere decentemente risponderò alle tue domande. Detesto chi uccide l'italiano e certo usare ripetutamente "NN" al posto di "NON" è una bella coltellata, da dietro. Pertanto non rispondo alle "K", ai "XCHE'", ai "C 6" e cose del genere. Non transigo certe cose.

Anonimo ha detto...

..scusate, dimenticavo i "CMQ".

Anonimo ha detto...

Non volevo più entrare in polemica con nessuno ma visto che sono stato chiamato in causa da più parti mi sento in dovere di intervenire.
@Zonda : ma chi caspita sei? che ti sembra di definirmi intrippatto? Termine che nemmeno mio cugino rapper di 14 anni usa. Ma mi conosci? no! ed allora modera i termini, e se ti va di sostenere Gelo e la Princi perchè son tuoi amici fallo senza offendere, etichettare e chiamare in causa persone che non conosci!
@Princi e Gelo: ma perchè attaccare Stiv(nero) visto che ha solo (a torto o ragione) espresso una opinione generale senza indicare specificatamente alcuno?Centro dell'attenzione? ma scusate una persona che si propone come cantante, cabarettista o dj non è uno che la desidera su di se l'attenzione? allora ci siete dentro fino al collo anche voi!
Abbiamo gli stessi gusti musicali da quel che ho capito, ma sembra che ci siano interessi di parte che qualcuno sta cercando di far emergere a discapito di altri.Non preoccupatevi che Chris vi darà altre opportunità per suonare come le ha date anche a noi, concentratevi su quello. E pensare che mi eravate simpatici.
@Pete : ma che cavolo dici? in veneto ci crediamo troppo a che cosa? ogni tanto se ti capita cerca di dare un senso compiuto alle tue frasi eviteremo fraintendimenti e soprattutto eviterai di scrivere.
@Chris: urge un modo per l'identificazione delle persone...chi scrive deve essere responsabile di quel che dice non è bello sentirsi offeso da gente che si nasconde dietro falsa identità. Le critiche le accetto e le controbatto le offese no!
Stiv (Biondo)

Anonimo ha detto...

zonda non è nostro amico.
non volevamo attaccare stiv nero, abbiamo solo detto come abbiamo interpretato il suo comportamento.
non vogliamo attirare l'attenzione di nessuno...chris ci ha fatto un regalo facendoci suonare quella sera, non stiamo cercando altro.
ci dispiace sinceramente non esserti più simpatici (non sto scherzando e non sto facendo ironia)

Anonimo ha detto...

..no, che avevi na gran voglia se hai parcheggiato nel primo posto che ti capitava...
(guarda che scherzo...) CIAO.

Anonimo ha detto...

Ciao a raga,ma che freddo qua oggi a milano????? Che palleee!!! Franco milano

Anonimo ha detto...

..tra 10minuti inizia la lezione e non ne ho per ninte voglia,ma sto gia pensando al fine settimana super rnr alla capanna o bronson??? BRONSON A VITA!!!! Ciao

Anonimo ha detto...

Ragazzi calmatevi qui nessuno vuole offendere nessuno...è un blog e come tale si discute e ognuno dice la sua. Non mi sembra che ci siano state offese personali e non mi sembra che nessuno abbia voluto emergere in un modo o nell'altro...personalmente penso che le discussioni siano utili se fatte con criterio, l'importante e stare calmi. baci a tutti!

Anonimo ha detto...

Tra 10 minuti inizia la lezione,e ne ho voglia zero anche perche sono gia con la testa nel fine settimana,bronson-capanna-velvet????Io direi BRONSON a vita,o no???Voi cosa fareste??Ciao

_ ha detto...

a me sembra ancora tutto ok, pete e carl sono già nick che la dicono lunga.

anyway siete tutti preparatissimi mi pare, per cui lasciatevi parlare e ascoltatevi, tanto ballate tutti gomito a gomito e a fine serata siete tutti sbronzi...

aprite gli orizzonti e preparatevi a sunn o)))

Anonimo ha detto...

@STIV moro: ciao!!! come stai? quando ti allaccerai il collegamento a internet anche nella tua nuova casa? forse sabato io e j veniamo al bronson. e ci vedremo là. kissoni

@quell'intrippato di STE-FANO: ciao ste-fano.... sabato se vengo al bronson ti riporto il tuo guanto. don't worry. e basta con myspace, lo so perchè ti piace tanto.... maniaco!
piuttosto msn with me :)

@hikari: ciao anche a te, finalmente sabato scorso ho capito chi sei. da quanto leggo sul blog abbiamo gli stessi gusti musicali.
tanti saluti e alla prossima.

KAY

20nd ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
20nd ha detto...

Fra l'altro non ti conosco. Penso di sapere chi si sia permesso di abusare del mio nome. Che non e' quello di chissa' quale persona importante... e' solo IL MIO. Sono senza parole...

Mi scuso da parte di quel cretino che mi ha usato

20nd ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
20nd ha detto...

Vedia anche questo

Anonimo ha detto...

e chi sarebbe?????pete

Anonimo ha detto...

e comunque a cesena ci sono pub dove ascoltare bella musica e non disco.....zonda!!!!!!!

20nd ha detto...

Dei pub lo so. Basti dire che il Venedi' Bertaccini mette su musica al Gallery. Ma la scena e' un po' triste... Non sarebbe male unire le forze e aprire un locale a Cesena dove poter anche ballare.

20nd ha detto...

... ma tanto a Cesnena non ci verrebbe nessuno :\

20nd ha detto...

Il zonda che ha postato in questo thread non sono io. Probabilmente so anche chi e'. Dimostrazione? Non e' autentificato su Blogger. Io AUTENTICO SEMPRE i miei post. Perche' non sono un codardo e non mi nascondo dietro gli altri.

Anonimo ha detto...

Magari unire le forze e fare un super mega locale,sarebbe figo zonda o no???E la scena cesenate non è per niente triste guarda....anzi,spacca|||||CARL

Anonimo ha detto...

Caro pullo,questa sera non riesco a venire a cesena per causa motivi personali,ma spero di vederti in giro.Carl seia ancora vivo allora???Zonda,ma dove suoni tu? PETE

Anonimo ha detto...

@Kay: pure tu mi dai dell'intrippato?? Il guanto lo rivoglio subito! Msn con te? no, devo smentire un mio caro amico scrittore e resistere alle tentazioni...
Stiv (intrippato)

Anonimo ha detto...

O bene l'atmosfera si fa calda!! Allora scatta la viuuuleenzzza!!!
Sabato vado al tattoo expo a Milano ma arriverò sul tardi a tutti i costi...intrippato tu sei il primo della lista per ovvi motivi di tifoseria! ha ha...
Ps. stiv & stiv,portatevi via simone sabato..cosi al ritorno me lo carico in macchina per tenermi sveglio con le sue storie!

Luca ha detto...

@Kay: complimenti per i gusti allora!
Io su msn ci sono quasi sempre, se vuoi mi becchi li.
@stiv(blonde): intripp! intripp!
@chris: tra un po ti tocca vestire i panni dell'arbitro di boxe.
@zonda: purtroppo su questo blog non è difficile firmarsi a nome d'altri.

20nd ha detto...

L'idea di un club a Cesena sarebbe bella davvero. Mi accontenterei di presenziare una serata al mese :\

Possibile che dalle parti della periferia, in pseudo aree commerciali lontano dai centri abitati ma non troppo non ci sia un mezzo magazzino sfitto da occupare? :\

_ ha detto...

facciamo che i cesenati continuano a venire al bronson che mi sembra funzioni bene. tra l'altro all'incrocio tra e45 ravegnana e adriatica è comodo da raggiungere per tutti.

per le serate london style se ne può parlare perchè ci saranno almeno un paio di concerti molto interessanti non di sabato. ne parliamo sabato.

Anonimo ha detto...

..beh, se c'è da "sacrificarsi" magari dopo un cocerto come quello dei The Alps oppure (per esempio) dei White rose movement, io per la causa lo farei volentieri, credo anche il mio socio...

Anonimo ha detto...

E anche io e giulia ci uniamo con i chris..bzz

Anonimo ha detto...

zonda ma se per ridere mi sono permesso di usare il tuo "zonda" è perche di vista ci conosciamo e abbiamo anche parlato tempo fà,quindi,era solo uno scherzo...quando capiti quà a milano??

20nd ha detto...

Faccio prima a capitare dalle parti di Forli'. Dato che ci conosciamo allora faro' una rapina a mano armata a tuo nome. Quali dei 3 uso?

20nd ha detto...

Ovviamente per ridere.

Anonimo ha detto...

che banda di matacchioni!

Anonimo ha detto...

quello che ho dalla nascita,franco,ma non mi conoscievi o avevi capito chi aveva approffittato del tuo nome?

Anonimo ha detto...

per zonda era il messaggio

Anonimo ha detto...

Il temuto Vintras ha fatto effetto! Vai serata Londinese!..sarebbe perfetta per concerto The Alps e White Rose Movement. Dai Chris facci sto regalo!!
Stiv (bLondon)

Anonimo ha detto...

@anonimo Falso-Zonda: rimane il fatto che mi hai dato dell'intrippato senza conoscermi ed utilizzando il nome di una altro, questo non fa ridere, anzi è di una tristezza unica
Stiv (Blond)

Anonimo ha detto...

@Giulia: benvenuta anche a te sul Blog del Bronson!
Stiv(blond)

_ ha detto...

@tutti: ho cancellato il comment del falso zonda, a scanso di equivoci.
ripeto che mi riservo di cancellare i commenti privi di link e/o nomi riconducibili a persone realmente esistenti.

@stiv intrippato e stiv strippato: mi ricordate un po' i gemelli filippini in quanto a costanza nel pressing.

Anonimo ha detto...

paragone azzeccato anche se personalmente mi ispiro più a Roy Keane, oltre che pressare mi piace proporre.Una serata o 2 stile Londra non sarebbe male.Comunque rimane il fatto che il Bronson a me piace così com'è (e via con la sviolinata) con diverse situazioni musicali ecc ecc...
Stiv (emanuele filippini blond)

_ ha detto...

@stiv b: gio 16 marzo ci saranno i the alps al bronson . direi che faremo una prova in quell'occasione, ma anche io sono convinto che la formula bronson sia decisamente più intrigante e completa, anche se qualche variazione sul tema ci sta.

Anonimo ha detto...

Io sono i suo filipino signò, fato tute pulizie, pulito tutto fligolifelo signò.

_ ha detto...

@stiv a:

Anonimo ha detto...

tre alternative:
1. sei senza parole perchè credi che non sappia che i Filippini sono due gemelli ex Lazio che ora giocano entrambi nel Treviso e che abbia confuso con filippino.
2. senza parole per le risate.
3. ti sono cadute due cose.

Se tu ascoltassi radio2 conosceresti quello che imita il filippino, signò.

_ ha detto...

@stiv a : ci vediamo sù

Anonimo ha detto...

@ Mi sembra che la comunità di London lovers sia piuttosto nutrita ed allora sabato sera ricordatevi che ci sarà un antipasto di una possibile serata London Style e quindi siam tutti chiamati alla prove del nove.Dimostriamo di essere numerosi quanto sembra, il vecchio Stiv ed io faremo del nostro meglio per attirarvi in pista e di coinvolgervi ad un progetto più ampio cioè alla conquista del mondo!(ehrm..forse mi son lasciato prender la mano) il progetto è appunto una serata dedicata alla capitale Britannica che si potrebbe tenere verosimilmente in coincidenza con il concerto dei The Alps (londinesi doc)ringraziando Chris che sta sopportando il mio pressing da tempo immemore e non mi ha ancora "bannato" (si dice così vero?)
Stiv (bianco)

Anonimo ha detto...

Forse sei qui zonda?..franco

20nd ha detto...

No. Sono al Diagonal.

Anonimo ha detto...

zonda ma perchè non fai vedere il tuo profilo??Ti nascondi?..franco

Anonimo ha detto...

Dici della gente che si nasconde dietro nick name epoi lo fai pure te..daiii!!!!..franco

_ ha detto...

oh franco!

20nd ha detto...

Anonimo Veneziano... vieni Venedi' al Moquette... che ne parliamo...

Anonimo ha detto...

TENNENT's TENNENT's TENNENT's
TENNENT's TENNENT's TENNENT's
TENNENT's TENNENT's TENNENT's
TENNENT's TENNENT's TENNENT's

_ ha detto...

sì blond la benny ti compra la birretta