martedì, giugno 27, 2006

the gossip



BRONSON PRODUZIONI
HANA-BI
Spiaggia 72 – Marina di Ravenna

presenta
HANA-BI SESSIONS III
Martedì 27 giugno 2006, ore 21.30

THE GOSSIP (Usa)
(Garage electro punk – rock’n’roll)

Nati a Searcy, Arkansas, nel 1998, i The Gossip si trasferiscono ancora adolescenti a Olympia, nello stato di Washington, chiamati a far parte dell’etichetta indie “K Records” dopo nemmeno un mezzo singolo. Con la K il chitarrista Brace Paine, la batterista Kathy e la vocalist Beth Ditto escono nel 1999 con un 7’’ omonimo, prima di pubblicare nel 2000 il primo album, That’s not what I heard, distribuito dalla Kill Rock Stars. Il disco e l’apparizione sulle riviste The Advocate e Out darà ai The Gossip un’ampia visibilità, trasformandoli presto in icone della comunità gay e lesbica dell’indie rock. Dopo i tour con White Stripes e Sleater Kinney il terzetto torna in studio e nel 2002 arriva il secondo album, Arkansas Heat, seguito l’anno successivo da Movement. Importante ai fini di un profondo apprezzamento dei The Gossip è però anche il live uscito subito prima di Movement, ossia Undead in NYC, in cui si dimostra quanto il gruppo sia più viscerale dal vivo (non che in studio siano asettici, per carità). La voce di Beth suona ancor più passionale, le chitarre di Brace risultano più fragorose, mentre alla batteria Kathy sembra avere quattro braccia. La performance registrata alla Knitting Factory di New York nel 2002 è un concentrato di elettricità, in cui i pezzi più belli dei The Gossip (su tutti Don't Make Waves) sembrano ancora più live del concerto stesso. La consacrazione definitiva arriva però nel 2005, quando Guy Picciotto dei Fugazi produce Standing in the way of control, quarto disco dei The Gossip, che nel frattempo hanno sostituito Kathy con la batterista Hannah Blilie (Shoplifting, ex-Chromatics). La prima cosa che colpisce del nuovo disco è il ritmo. I Gossip hanno fatto ballare i punk fin dai loro esordi, ben prima che nascesse il punk ballabile, e nei suoni di Brace, aguzzi e intrisi di soul, ci si può sentire dal Motown alla Dischord, mentre la nuova batterista porta in dote un beat tempestoso che sembra fatto apposta per smuovere anche i morti. L’altra cosa che ti travolge in Standing in the way of control è la voce di Beth, inimitabile strumento che contiene tutto il blues gutturale del Sud degli Stati Uniti. Potente, infantile, accattivante, Beth è una sorta di moderna Janis Joplin alle prese con ritmi disco-funk (Your Mangled Heart) ma capace anche di improvvise incursioni nel soul-blues più caldo (Dark Lines). Da pezzi spaccacuore come Coal to Diamonds, alla titletrack, fino all’irresistibile Fire with fire, la band non ha paura di tirare fuori tutto e di portare l’ascoltatore in luoghi nuovi. Questo è il suono di un gruppo che distrugge e sorpassa tutto ciò che da loro ci si aspettava.
http://www.gossipyouth.com/
www.myspace.com/gossipband

A seguire:
SteveMcqueen con i dj Chris e Vins
e nada selecta in giardino.

Bronson Produzioni/hana bi: 3332097141 - 0544530766 www.bronsonproduzioni.com;

il concerto dei gossip credo sarà l'evento live della stagione.
l'inizio sarà puntuale alle 21,30. l'ingresso è ovviamente gratuito.
in questi giorni sto ascoltando il nuovo album dei mono.

44 commenti:

_ ha detto...

dalla loro pagina su my space:
Gossip is young + full of blood. We have existed for 4 years. We are a punk band consisting of 3. We are interested in art, change, the underground, dancing, fashion and movements. We will nvr die. This is life dedication to our action. We are from Arkansas (Beth & Brace) + Washington (Hannah). We have 2 full length albums, various 7"s & no pets among us. We have toured with Yeah Yeah Yeahs, Le Tigre, Erase Errata, John Spencer Blues Explosion, Stereo Total, White Stripes, Sonic Youth, Sleater Kinney, Har Mar Superstar, Les Georges Leningrad, The Kills, Tracy + the plastics & Glass Candy. Our new lp "standing in the way of control",recorded with Guy Piccioto (hes in Fugazi & has recorded Blonde Redhead, Quixotic, The Crainium, Fugazi and lots of other good shit) & Ryan Hadlock at Bear Creek studios in Seattle (the song "dancing on the ceiling" by Lionel Ritchie was recorded there!!!), is available NOW! We are touring the world right now. Check www.killrockstars.com for tour updates.

Anonimo ha detto...

Cioe' Anonimo? E' il gruppo di Rose Kemp?

_ ha detto...

scusa zonda ho eliminato il commento dell'anonimo. firmarsi grazie.

Anonimo ha detto...

Trinity, sono un pò preso di lavoro, mi sono accorto ora del tuo messaggio, sorry. Se stasera ci sei ci vediamo. Eventualmente mandami una mail, tanks.

Stiv/Black o quello moro o quello moro accompagnato dal biondo o quello moro che accompagna il biondo o quello moro che è stato biondo o quello che vorrebbe essere il biondo o quello moro con il pube biondo.

20nd ha detto...

Non e' moro quello che luccica. E' il biondo

Kekko ha detto...

we are all jews and germans.

and blondes and blacks, too...

Anonimo ha detto...

il nuovo mono è notevole
gossip..mah...poca sostanza su disco

20nd ha detto...

parlando a sproposito complimenti a Len che era davanti a tutte domenica scorsa sulla Dotted-Polka-Summer-Fashion! Very Pipette!

Anonimo ha detto...

speriamo che anche stasera la cantante dei gossip si presenti vestita come nella foto, dotata sempre di peluria ascellare..

20nd ha detto...

L'idea di esibirsi in cosplay di gommapiuma di Botero e' gia' di per se e' geniale

20nd ha detto...

Second OT del giorno, ma piu' che altro un Oh-Ti. Io l'ho fatto... adesso pero' gli espertoni nella lista mi devono dare delle dritte per come sistemarlo...

Luca ha detto...

Credo di meritarmi un premio per il gavettone più ardito della storia. Ho infradiciato la capigliatura del prode Stiv Blond.
Che ha prontamente risposto al gesto con una bestemmia secca come un'aringa affumicata. Poi mi ha adeguatamente innaffiato mentre io lo spettinavo a profusione.

Faccio presente che dopo averlo spettinato, mi sono accorto di avere le mani che emettono luce al buio e che adesso sono dotato speciali poteri taumaturgici. Con la sola imposizione delle mani posso fare il ciuffo a destra e tingervi i capellli di biondo. Mi spiace Chris, per te ancora niente da fare, i miracoli non li fa neanche il parrucchino asfidanken del Blond...

ASSSS ASSSS ASSSSFIDANKEN!!!!!

Luca ha detto...

"...io ne ho viste cose che voi umani non potete immaginarvi, navi da combattimento in fiamme nei capelli di Stiv Blond e ho visto i raggi Blond balenare nel buio vicino alle porte di Rovigo e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.........è tempo fare un gavettone..."

_ ha detto...

hikari è tempo che ti vai a letto.

gran serata , domani voglio postare. proprio una gran bella serata.

20nd ha detto...

@ Hikari: Corri. Sei un uomo morto. Se facevi una cosa cosi' a me all'Hana non mi vedevi piu'...

Kekko ha detto...

@ M'ar(o: benvenuto nel Giro Myspace! saprai senza dubbio farti valere nel regno virtuale delle fighe di legno che "amano la musica"... :)

Anonimo ha detto...

..the gossip mitici e mitico anche il giardino hip hop

che salto nel passato....
.... che emozione Duna danzante...

Anonimo ha detto...

Grandi Gossip... BEACH PARTYYYYYY!!!

Xò il gavettone con spettinata al Blondissimo...

Mi perdo sempre il meglio!!! UAH! Non è che si può ripetere questa cosa?!

by anonima che ama ballare sul palco

20nd ha detto...

@ Kekko: Ah! Sei te QUEL kekko! Ok! Detta cosi' ne esco subito :(

_ ha detto...

è stato beach party vero. i gossip sono un gruppo vero. nada in giardino è un dj vero.

Anonimo ha detto...

anche a me sono piaciuti molto. anche il caldo era "vero".
Chris, urge un bel post per sabato sera che mi pare una cosa interessante...

_ ha detto...

sì anche sabato ci divertiremo parecchio.

Anonimo ha detto...

--- cazzo sabato non ci sto da voi, mannaggia sarebbe stata una bellissima, intanto ve lo auguro già da adesso--- magari ci vediamo giovedi visto suonano i cugini di mandonna =)

Anonimo ha detto...

.. si si grande Beach Party..
Nada con Pharaoh Monk... mi ha reso troppo felice... ma anche i The Gossip.. che tipi che si sono fatti tutta la sera a ballare rap... bello fare i clienti all'Hana Bi ogni tanto!!!

Anonimo ha detto...

Fu serata VERA, in effetti.

@m'ar(o: scegli uno tra le cetinaia di myspace's profiler, se vuoi farti bello. Suoni con Matteo Pieri? io abito da quelle parti...

@Hika: quella foto, che nostalgica emozione! (parlo del cane)

@Chris: penso che ieri hai suonato il miglior pezzo possibile... Waiting Room dei Fugazi. Play it again, Chris. Che ero in spiaggia e non in pista.

"I am a patient boy, I wait, I wait, I wait, I wait..."

_ ha detto...

ieri mattina sono stato a comprare il cd dei fugazi appositamente per suonarlo ieri sera. ce l'ho da sempre in vinile, ma non porto i vinili fuori di casa e odio i masterizzati. pensavo fosse il pezzo giusto per caratterizzare la serata.

Anonimo ha detto...

e che per masterizzare un vinile serve un po di knowhow tecnico....
ma cosa ne sapete voialtri....

indie(gesto)

_ ha detto...

caro indie(gesto) non masterizzerei nemmeno se bastasse lo schiocco delle dita. affari miei, non credi?!

20nd ha detto...

@ Cisco: NO! Avevo gia' regarduito Share per mettere fra le papabili ANCP! :P

@ Diego: Piu' che suonare con Pieri lo sfrutto. Lunedi' incominciano le "Pieri Prati Sessions" per vedere di cavare qualcosa di decente dalle demo. Questa sera Pieri suona in uno dei sui duecento gruppi. Trattasi di Lindaco, band tributo (che triste) a Battisti. Ore 22.00 a Longiano, al Fuoriposto.

20nd ha detto...

@ Chris: In un mondo ideale non avrei nulla di masterizzato. E nemmeno un posto dove abitare

Luca ha detto...

Masterizzare è alla base della libera distribuzione e del libero pensiero. Masterizzare non è male. Violare il diritto d'autore lo è. Privare un autore del diritto di sfruttare la propria opera è sbagliato. Se gli autori fossero più accorti, capirebbero come il sistema che finge di retribuirli tragga un vantaggio dalla violazione del diritto d'autore. Esistono nuovi tipi di licenze per quanto riguarda la ditribuzione delle opere di intelletto.
Tali licenze dette Copyleft (per una serie di ragioni che se volete approfondire potete fare da soli, altrove) permettono ad un autore di privarsi dei parassiti che sfruttano il suo lavoro per campare molto più lussuosamente di quanto non possano fare lui e i suoi fan.
Forse l'indigesto indie(gesto) non ha idea del knowhow che possiamo vantare qui dentro.
Comunque io so masterizzare anche i vinili.
E lo faccio con un chiodo arrugginito e lo spinterogeno di un trattore.

20nd ha detto...

@ Hikari: Basterebbe compilare correttamente il Boreraux e pagare tanto i Diggiei.

Sullo scorso Q-Magazine c'era un fantastico aggeggio dal design non altrettanto fantastico che masterizzava direttamente i vinili in mp3 (per i piu' pigri e gli amanti del trash). Questo viene un pochino di piu', ma e' una figata.

Effettivamente vedere MoMo suonare vinili dei Krafwerk MAI RISTAMPATI in cd e' una figata. Mi sa che bisognerebbe fare il contrario. Passare tutti gli mp3 su vinile.

Detto questo, negli ultimi anni, soprattutto la scuola di Bologna ci insegna che ci sono tante di quelle canzoni che circolano copy-free su internet, messe a disposizione dagli stessi autori in trasmissioni bloggofoniche, myspace e demo postate su gmail varie, che si riuscirebbe a fare un'intera serata senza bisogno di comprare alcunche'

C'e' un mare di musica la fuori. Si tratta di stare attenti a navigare nella acque buone.

Anonimo ha detto...

@Hikari: allora non riesco a capire se ci sei o ci fai..se per te il gavettone è una cosa simpatica da fare,da subire mentre si sta parlando con una persona dei cazzi propri e con un bel cellulare in tasca non è il massimo della simpatia. Secondo, io non ho BESTEMMIATO in pubblico e questa va far il paio con parecchie minchiate che stai dicendo sul mio conto....uno che sfrutta un blog per raccontare fatti e misfatti altrui o una bottiglia di acqua piena per cercare di dimostrare di essere qualcuno, dovrebbe fare un minimo di riflessione a riguardo. Ci sono metodi più costruttivi per affermare la propria personalità tipo improvvisarsi dj, magari con scarsi risulatati come il sottoscritto, ma almeno non si romponi i maroni alla gente.Il chairimento privato di solito lo preferisco alle cose spiatellate in pubblico ma visto che vengo continuamente chiamato in causa in un luogo che per quanto sia virtuale è comunque di pubblico dominio, e dove la gente può farsi una opinione sbagliata del sottoscritto è bene che metta in chiaro alcune cose. Non sono una persona che ama trovarsi in mezzo alle risse, non vado negli altri bagni a broccolare ragazze ( questo ti dovrebbe suggerire qualcosa )ed anche se lo facessi son cazzi miei, e non BESTEMMIO in mezzo alla gente. Mi rattrista il fatto che una persona della quale fino a qualche giorno addietro avevo stima cerchi di fare del gossip da quattro soldi raccontando aneddoti privati in modo travisato e tendenzioso ed insistendo a chiamre in causa in modo provocatorio e reiterato una persona che non fa altro che farsi i cazzi propri e che vorrebbe continuare a farlo frequentando l'hana bi. Quando vengo all'hana bi mi piace pensare di essere circondato da persone intelligenti che capiscono quando è il momento di scherzare e quando è ora di darci un taglio con uno atteggiamento da bar dello Sport di periferia e non vorrei che questo mio pensiero fosse solo una fantasia. In fondo non mi sembra di chiedere troppo a persone che hanno terminato le medie da un decennio almeno.

Kekko ha detto...

beh sì, probabilmente a chris sta solamente sul cazzo prendere un disco con scritto VERBATIM grande come una casa e masterizzarci su 13 songs dei fugazi... il che è concepibile, direi. nonostante io non disprezzi il CDR e ne faccia un uso abbastanza invasivo.

20nd ha detto...

@ Stiv: Io avrei bestemmiato. L'ultima volta che ho fatto a botte, e mi sono giocato la ragazza per questo (secondo lei non avrei dovuto reagire), e' stata proprio la mia istantanea reazione ad una gavettonata. Ero vestito, colpevole solo di essere stato in spiaggia (cosa che non faro' mai piu') a Ferragosto.

Un'altra volta ho perso un'amicizia molto importante, sempre per una gavettonata. Pero' era febbraio. Diciamo quindi che hai tutta la mia simpathy.

Io comunque non ho un'idea deviata di te. Una gavettonata e' un episodio isolato che non scrive certo la carta di identita' di una persona. Poi sono molto ingenuo, quindi sei ancora nella pagina dell'agenda delle "persone giuste". Come Hikari daltronde. Almeno fino a quando non mi gavettona :D

Anche se devo dire che il fatto che abbia gavettonato un'intoccabile come te sminuirebbe molto la mia reazione. (Penserei... ha bagnato il Biondo... io non mi rapportero' mica a Lui... ;) )

Io comunque sono un bestemmiatore incallito. Go easy.

Marina di Ravenna E' periferia...

@ Kekko: E a me che sono cadute le palle quando una persona ha chiesto se poteva partecipare ad una serata portando il lettore mp3... Sono proprio di una generazione brontosaurica...

Kekko ha detto...

@ M'ar(o: beh, in effetti per quanto riguarda l'evoluzione del dj set il lettore Mp3 è per sua natura uno strumento molto funzionale e che se usato per registrare e (per dire) riprodurre suoni d'ambiente è estremamente avant-diggeistico e rompe il cazzo quasi meno di un minidisc. certo che se messo in un contesto hana-bi non sono convinto che avere un minidisc collegato ad un kaoss pad sia la situazione più maneggevole per gente che vuole solo ballare su due dischi di pseudodancepop, ma questo è un limite dell'audience, non del lettore in sè :)

per il resto mi cago abbastanza nelle mutande anche io quando sto su un forum (e io ci sto di maledetta, perchè nei forum indie e/o metal si succhia la vita molto più a fondo che su myspace) vedo dei tizi che un anno fa scoprivano i nirvana e oggi pontificano sull'importanza della no neck blues band nella musica contemporanea, ma è roba che mi tocca fino a un certo punto. se a diciassette anni avessi doppiato meno cassette sarei un gran figo lo stesso :)

e il dj set in linea di principio è abbastanza aberrante anche con i lettori CD...

_ ha detto...

x blond e hikari: gradirei che risolveste le vostre questioni personali in altra sede visto che avete possibilità di farlo.

trovo la vostra discussione assolutamente inutile e fuoriluogo su questo blog

Anonimo ha detto...

@Chris: molte cose son fuori luogo su questo blog, peccato tu te ne accorga solo quando sono io a prender parola. E comunque non c'è solo Hikari...
@ Marco: apprezzo il tuo tentativo di sdrammatizzare ma non c'è nulla di drammatico..M.di ravenna è periferia ma l'hana bi non mi ricorda un bar dello sport salvo il fatto che tu non ritenga il lancio del gavettone uno sport. Comunque non è questione di gavettoni e non sono per niente un'intoccabile, gli intoccabili sono altri che agiscono in modo subdolo e non ci mettono mai la faccia nascondendosi dietro gli altri

20nd ha detto...

@ Kekko: Io non lo userei comunque. Vuoi mettere il gusto di passare il tempo scartabellando i cd, togliere ed inserire dischi trafficando... ti perdi il bello della scena limitandoti a schiacciare dei bottoni :D

Scusa. Pensavo che la gente andasse in discoteca per ballare. Sono rimasto indietro :(

MySpace e' il nome bogus di MySpam.
I Nirvana mi hanno sempre fatto cagare, sebbene il barbone biondo meriti un altarino solo per averci liberato di tutto quel ciarpame computerizzato toiletpaperistico anni novanta :)

@ Chris: Si'. Picchiatevi.


@ Stefano: Hai una visione troppo idealizzata dell'Hana. Effettivamente io ce l'ho ancora. Mi piacerebbe che se non altro il casino sia servito a chiarire le posizioni di entrambe e che la gente sia abbastanza matura da comportarsi di conseguenza. Ci si impara a conoscere passo per passo.

I gavettoni non spaccano, i DJ Si'.

_ ha detto...

caro blond continuo a trovare le tue argomentazioni fuori luogo. 1000 righe sull'utilità o meno dei gavettoni è scoraggiante. risolvi le tue questioni con i diretti interessati.

domenica non c'era uno dello staff che non fosse bagnato dalla testa ai piedi. non mi sembra un problema.

Anonimo ha detto...

Chris: è scoraggiante il fatto che delle "1000 righe" tu abbia letto solo una parola...cioè gavettone.Pessimo tentativo di ridurre il tutto ad un fatto fastidioso ma marginale rispetto all'essenza del mio discorso che mi sembra piuttosto chiaro.

_ ha detto...

basta grazie. ogni altro commento su questioni personali lo banno. risolvi le tue questioni privatamente.

Luca ha detto...

Scusa Stefano per quello che è successo. Se avessi saputo che te la saresti presa in tale maniera mi sarei comportato in altro modo.
Nessuno vuole umiliarti, io per primo.
Qui si scherza e lo sanno tutti.
Probabilmente ho esagerato e mi sento in dovere di doverti chiedere scusa.

Luca

Anonimo ha detto...

--- =) ---