giovedì, luglio 05, 2007

little gods

questa sera all'hana bi si rinnova la collaborazione con strade blu.
pretty and unsafe è l'opera prima di marta collica (sepiatone) che si avvale della collaborazione di cesare basile e giorgia poli, di john parish e hugo race.





un album sincero, un viaggio nel songwriting più intimo e rarefatto di Marta. Una serata di canzoni fragili, sospese, atmosferiche, in equilibrio fra Margo Timmins e la nostalgia.

28 commenti:

Anonimo ha detto...

vinto

chris ha detto...

gelo ti devo già due drink.

Anonimo ha detto...

BOOKING LIVE DATES FOR MARK HAMN

ELECRONICA/ MICROWAVE / AMBIENT/GLITCH / EXPERIMENTAL

(ita)

Se siete interessati all' elelettronica sperimentale farcita di field recordings , saturazioni e trattamenti vari alla chitarra che ricordano un pò fennesz o magari intoppi alla snd e figurazioni di pads riverberati alla basinski vi consiglio caldamente l'artista seguente :

Mark Hamn (bar la muerte/afe records)
...................................................................................................................
Mark Hamn , al secolo Francesco Giannico 28enne della provincia di Taranto , è laureato in Musicologia e dedito alla sperimentazione musicale elettronica da quasi 10anni .
Il suo approccio è imbrigliato di consuetudini tipiche dell'elettroacustica più raffinata , utilizzo di field recordings e riprocessazioni real time attraverso laptop , controller midi , e trattamenti alla chitarra . Quello di Francesco Giannicoe' un mondo molto evocativo, a tratti malinconico. Atmosfere ricche di echi, di riverberi, di ''sporcizie'' analogiche e digitali si mischiano con suoni concreti, vicini al quotidiano di ognuno di noi. I suoi lavori sono meditati e meditativi, nelle cui tessiture ambientali si innestano estratti sonori che ci riportano per qualche istante nella realta' in cui viviamo per poi traghettarci nuovamente verso i lidi dell'astratto.

Fra le ultime date ricordiamo l'ultima con gli Zu all'Instanul Cafè di Squinzano il 19 maggio di questo anno e la data per il festival Sincro 07 con la rimusicazione dal vivo di Nosferatu .
Le prossime date che lo aspettano sono il Festival Frastuoni 2007 a San Giorgio Jonico(TA) e lo Streamfest festival di media e arti elettroniche di Galatina .

Da poco è inoltre uscito il suo nuovo disco frutto della collaborazione tra Bar La Muerte e Afe Records e dal titolo Je déchire l'ongle aux criminels sul quale trovate maggiori info a questa pagina : http://www.aferecords.com/releases/afe103lcd.htm


www.myspace.com/markhamn
Management œ Booking live: Michele Loprestini +39 349/5012612 studlecce@yahoo.it
(eng)
Francesco Giannico, best known as Mark Hamn, originates from Carosino a small town near Taranto, in the southern part of Italy. He's graduated in "Musicology and Musical Heritage" at the University of Lecce with a thesis on "History of film music".

Musically he was born as an indie-guitarist, but an unexpected convergence with experimental electronic music some ten years ago changed his musical orientation, driving him into a different direction.

During the recent years several of his works were published on the Internet in the form of free downloadable albums by popular net labels, including the italian Sine3pm.

His musical approach is better described as a cinematic journey which pushes the boundaries of digital media even further by incorporating smooth melodies and gentle textures.

More canonical instruments such as guitar and piano are constantly present into Mark's music, within interrupted structures or long and dreaming sonorous carpets.

"Je déchire l'ongle aux criminels" is his first physical release and it is published as a friendly co-production between Afe and Bar La Muerte.

Strangely enough, both Bruno Dorella of Bar La Muerte and Andrea Marutti of Afe contributed guitar and treatments on "Les Justes" - the long opening track - at an earlier stage when the album was still supposed to be released by another label.
info a questa pagina : http://www.aferecords.com/releases/afe103lcd.htm


www.myspace.com/markhamn
Management œ Booking live: Michele Loprestini +39 349/5012612 studlecce@yahoo.it

Anonimo ha detto...

LEN FATTI IL MYSPACE!!!

x Chris: mi raccomando domenica ci sono ti porto i soldi della torta... Scusate se nn siamo venute ultimamente...

Anonimo ha detto...

alla len non piace myspace

diego ha detto...

the pulpit is back.

Anonimo ha detto...

diego! diego! diego! diego! diego! diego! diego! diego! diego! diego!

chris ha detto...

yyy: bello rivedervi , non ero preoccupato.

loprestini: queste forme di spamming mi stanno un po' sulle palle

diego: una buona idea

Anonimo ha detto...

chris verrò a ritirare i miei trofei alcolici...il tonno al pepe verde è la cosa più bbbbuona del mondo.

Anonimo ha detto...

ECCHEPPALLE ANCORA 'STI ANONIMI...

Anonimo ha detto...

deftones tra j.cash e tv on the radio ci stanno??...e in quale inferno??

diego ha detto...

Chris, io alla fine non ho capito chi c'è sul palco stasera insieme a Marta Collica. E' in solo o che?

NB: non rispondere "o che."

Anonimo ha detto...

Ognuno dice la sua, poi vanno bene un po' di commenti polemici se no che noia! Diventa tutto un "complimenti per la trasmissione".
Comunque grazie a tutti gli altri che si divertono a leggere la rubrica.

Bella Diego-cineforum-@the farm!
Anzi, complimenti per la selezione! Sicuramente passerò da quelle parti.

chris ha detto...

diego: giorgia poli, il batterista e hugo race oltre a marta.
dovrebbe essere così

Anonimo ha detto...

brava vale

diego ha detto...

Grazie Vale, e soprattutto complimenti per la trasmissione! :)

Chris, pare gustoso. Spero di poter passare.

Anonimo ha detto...

un bella (come direbbe kekko) per diego e il ragazzo che saluto sempre in biblio ma non so nemmeno come si chiama, la prima non ci sarà "causa" arcade fire ma le altre spero di si...bella selezione adatta a chi è curioso, a chi è appassionato a chi come me "studia cinema" e soprattutto il dieci spera di uscire indenne da un esame che mi ha portato a guardare per tre mesi un giorno e un giorno si formalismo russo, realismo francese ed espressionismo tedesco, capolavori ci mancherebbe. quindi grazie fa sempre piacere sapere che c'è qualcuno che pensa agli altri :).
un saluto a tutti tutti tutti.
@gelo: mi manchi... :)

Anonimo ha detto...

cisco mio non ti si vede più...però ti penso sempre...giuro

diego ha detto...

bella cisco, imboccallupo!

Per fortuna qualcuno mi ha trattenuto dal fare l'intera rassegna su Fassbinder... La Terza Generazione è un grandissimo film.

Ci si vede tutti domani sera per il party '90!

Kekko ha detto...

a parte io. al party 90 mancherò :(

chris ha detto...

guarda kekko me lo immaginavo...
happy spritz dalle 17

Anonimo ha detto...

che ritorno del pulpito!!

@diego: nel caso, ad una rassegna intera su Fassbinder, sarei in prima fila!

anch'io dovevo studiare cinema, invece di far finta di fare l'architetto, ho sbagliato tutto nella vita...

@cisco: in culo alla balena :)
poi si festeggia

a domani!!!

Anonimo ha detto...

--- speriamo che crepi di brutto adele --- oggi vado di Dziga Vertov, Ejzenstejn, Pudovkin, Kulesov, Mejercol'd --- ale stasera parlerò solo russo scriverò solo in cirillico berrò solo vodka e mangierò patate --- domani happy spritz?!! umm forse uno strappo alla regola e un po' di distrazione mi farebbe bene, perchè tira più un bicchiere di spritz che un pelo di f... --- baci

Anonimo ha detto...

un pelo di... FURIA!

Anonimo ha detto...

... esattamente quello ... :)

Anonimo ha detto...

ahhhh...io pensavo di franchino, quello di fantozzi che quando alze le ascelle si sente quel boato...ma pensa te che stupido che sono.
non si smette mai di imparare.

Kekko ha detto...

@ Chris: eccheccivuoifà :)

Anonimo ha detto...

invece io ho apprezzato moltissimo e il pezzo di J Cash sia la mitica White Rabbit dei Jefferson Airplane...secondo me in un posto come l'hanabi il rock'70 ci sta da dio...poi non mi permetto di criticare più di tanto anche perchè a parte il momento techno non mi posso certo lamentare della musica dell'hanabi. ciao a tutti