anche questa si presenta come una settimana senza pause che sarà caratterizzata da ben tre serate al bronson e che culminerà con l'inaugurazione dell'hana bi domenica prossima.
noi siamo condannati ai lavori forzati, e voi a gioire brindare partecipare.
domani (
martedì 8 aprile) si parte alla grande con il fenomeno indie pop di questo inizio 2008:
lightspeed championla curiosità è molta e come sempre abbiamo reso il tutto un po' più piccante invitando gli
a classic education in apertura e i soliti entusiasti pullo ed enzo in consolle.
porte h21,30. ingresso 12 e si inizia puntuali.
le note biografiche recitano come segue:
Erano avanti, i Test Icicles. Così avanti da anticipare di un paio d'anni il cosiddetto “nu-rave”. Così avanti che quando poi il nu-rave è arrivato, loro si erano già sciolti.
E' proprio dalle ceneri degli autori di “
Love. Square. Triangle” che nascono i
Lightspeed Champion, nuova creatura del poco più che ventenne
Devonte Hynes (dei tre era quello di colore che somigliava a Kele Okereke), che in realtà con ciò che facevano i Test Icicles han ben poco da spartire (ndichris:
e questa è la notizia migliore).
"
Il leader dei Bloc Party dopo una vacanza-studio ad Omaha (Nebraska) per imparare a scrivere pop melodico in compagnia di Conor 'Bright Eyes' Oberst": così la rivista
Spin descrive la musica dei Lightspeed Champion, mentre Rumore li accosta persino ai Super Furry Animals, recensendo positivamente l'esordio “Falling Off Lavender Bridge”, uscito il 21 gennaio per la
Domino. Per registrare l'album, Dev si è recato proprio a Omaha (città natale di Oberst) dove ha trovato la collaborazione di Mike Mogis (parte dei Bright Eyes) e si è avvalso delle apparizioni in studio di membri di Tilly And The Wall, Faint e Cursive.
Devonte Hynes arriva da Houston, ma si è trasferito a Londra dopo la scuola, per mettere in piedi il progetto Test Icicles: indie-rock band con contaminazioni hardcore, metal e new rave. Nel 2006 il gruppo si scioglie, ma Dev non si dà per vinto e fonda i Lightspeed Champion.
“Falling Off The Lavender Bridge” è il disco d'esordio.
Ballate romantiche, intrise di suggestioni oniriche. Arrangiamenti delicati, accompagnati da archi, arpeggi e chitarre slide. Un universo sonoro che Lightspeed Champion porterà anche in Italia per tre date, tra cui quella al Bronson appunto.