giovedì, marzo 19, 2009

rede speech

mi pare di capire che sabato per vic chesnutt con elf power sarete in tanti, più probabilmente tantissimi. così sia.


nel frattempo scatta il conto alla rovescia per TRANSMISSIONS (avventure nella musica contemporanea) che inaugurerà mercoledì 25 marzo con il concerto/spettacolo di blixa bargeld presso il teatro rasi. porte h20. ascolti a cura di trinity. ingresso 15, prevendite qui, oppure è possibile prenotare un posto in prima fila direttamente chiamando il teatro 0544 36239.



presentazione

Il berlinese Blixa Bargeld, leader dei leggendari Einstürzende Neubauten nonché ex chitarrista dei Bad Seeds di Nick Cave,è un personaggio che sin dagli anni 80 lascia un segno cruciale nella storia della musica contemporanea.

Rede/Speech è uno spettacolo teatrale-sperimentale, in cui si esplorano i confini del linguaggio e della musica. Microfoni, effetti, pedali, un paio di altoparlanti ed un mixer di fronte al palco; basta solo questo, a Blixa Bargeld, per creare manipolazioni vocali e suoni stratificati e complessi, in cui confluiscono trame ambient e sferragliate noise cupe e claustrofobiche, insieme a parti più morbide ed eteree. Una performance puramente linguistica, basata sulla emissione, registrazione, iterazione e sovrapposizione di sillabe, parole, frasi e vocalizzi. Se Blixa con i suoi Neubauten recupera e riutilizza materiali di scarto per (de)costruire nuova musica, qui, in questa azione, egli riesuma parole dimenticate e prive di significato, suoni viscerali che solo la sua anima profondamente berlinese può emettere.

iscriviti all'evento su facebook

iscriviti all'evento su last fm

6 commenti:

crusty ha detto...

meno facebook
meno lastfm

chris ha detto...

più gran torino.

Hank ha detto...

più figa, vivaddìo.

Hank ha detto...

bacigalupo, ballarin, maroso...

Kekko ha detto...

più gran torino.

day waster ha detto...

ciao bronson produzioni! se ti va passa dal nostro Blog e dicci cosa ne pensi! siamo tre giovani conduttori radio che collaborano con radiophonica.com!
a presto!!!