mercoledì, settembre 20, 2006

it's all over now


ho riaperto gli occhi questa mattina alle 9,30. ero a letto, sul letto, ancora vestito come ieri sera. ho capito subito che qualcosa era andato storto. mi sono spogliato e mi sono infilato a letto. ad un certo punto ieri mi si è spenta la luce. mi alzo ora ma la testa gira come una bambola.

ricordo che è stata una vera grande festa di chiusura e vi ringrazio perchè alla fine c'eravate proprio tutti esclusi diego kekko cisco e fra. un gran delirio. un gran bel delirio.

non ricordo quasi nulla , ma ricordo di aver visto lorenzo limonare e di avergli promesso che lo avrei scritto sul blog. ecco fatto.

e poi ho dei flash tipo micky e guidone col megafono, la len che suonava al posto mio, il nucleo del pz che brindava alla serie a, mauro la merla &c, i calamari in pista al gran completo, il ritorno del cambusone ... stop. non ricordo molto altro , non ricordo la scaletta, non ricordo se ho messo un pezzo di chiusura non ricordo a che ora ci siamo fermati.

grazie alla benny che mi ha riportato a casa tutto intero. non deve essere stato semplice gestire i miei 83kg in quelle condizioni.

vi lascio ai commenti, so che ce ne saranno.

volutamente non c'è una foto. aspetto le vostre.

ho aggiunto la foto per gentile concessione del cambusone.
quello è il pavimento della cucina. in quel momento mi avevano già ricomposto un attimino

ps per zonda: il preascolto soul era come sempre opera di borguez

80 commenti:

Anonimo ha detto...

Io vorrei invece ringraziare tanto Marchino e Orto che mi hanno dato una mano nella non semplice gestione di 83kg alcolici a peso morto sulle spalle.

Anonimo ha detto...

A costo di risultare sentimentale, scontato, retorico, euforico, metaforico, orico, voglio ringraziare davvero tutta la famiglia Hana-bi (e ci metto dentro anche tutti i frequantatori) per la "cosa" che siamo riusciti a creare. Una sintonia rara tra staff e fruitori, un ambiente che è una casa, gente che per tutto il tempo se la passa in tranquillità (ma anche in delirio) senza mai creare casini di sorta.
Sono semplicemente felice di far parte di questa situazione. Di aver potuto conoscere un po' meglio tutto l'incredibile staff (bariste/i, aiuto bariste/i, djs e tutti insomma). Di aver passato l'estate con voi. E naturalmente sono felice di poter conoscere persone come Benny, il Grande Moloch, Azza.
Già, il Grande Moloch. Vederlo ieri sera ridotto a un water sul pavimento della cucina in realtà non ha fatto altro che aumentare il mio rispetto nei suoi confronti. Un vero leader, anche nello sbronzarsi come un cane.
Ma adesso è già tempo di pensare al Bronson. L'estate tornerà. Come sempre.

olli ha detto...

io invece vorrei ringraziare tutti indistintamente xè venendo all'hana bi abbiamo respirato un'aria nuova e diversa da quella che si trova in tutta marina.

Anonimo ha detto...

Così prince mi fai piangere...

Anonimo ha detto...

Grande Chris

Sono in riunione dalla 9 di stamattina, non so neanche di cosa si sia parlato .
Penso solo alle canzoni sentite ieri ed all bella serata...
adesso torno in riunione , prima della fine , lo giuro, farò un intervento brillant...un intervento.

Lorenzo

Anonimo ha detto...

baby blue

Anonimo ha detto...

Grazie Principe.
Se l'Hana Bi è questo è anche e soprattutto grazie a voi che avete scelto di farne parte.
Un bacio commosso a tutti.

Anonimo ha detto...

Anche io ringrazio tutti.
Soprattutto quella medusa spiaggiata sul pavimento della cucina...

Anonimo ha detto...

PS: le foto esistono... eccome se esistono...

20nd ha detto...

@ Prince: E' vero. A parte un paio di minacce di morte e qualche pestaggio non si sono visti i casini invernali da after-parking

Cazzo se mi aveva preso bene il soul...

Anonimo ha detto...

dove le foto?

_ ha detto...

le foto potete inviarmele al solito info@bronsonproduzioni.com

rettific l'elenco degli assenti. mi dicono che cisco è arrivato. io non l'ho visto maci credo.

ah principe...

_ ha detto...

it's all over credo dovesse essere il brano di chiusura della stagione. non credo sia andata così ...

borguez fammi un'altra copia di gentleman losers che la mia l'ho regalata a pullo

20nd ha detto...

Ah! Spettacolare il nuovo look del Commisasrio Chrisettoni! XD

Ti ringiovanisce di 10 anni!

Anonimo ha detto...

per benny: ho sollevato quella massa priva di coscienza con piacere, ma come avete fatto poi a fargli fare i gradini di casa?

per chris: sul pavimento di cucina sembravi una pelle di leone ma vedo che ti sei ripreso alla grande! comunque grazie per la bella serata, un dj set delirante, cacofonico (indicazione per il futuro: eviterei di lasciare troppo tempo guidone con il megafono, non era male ma alla lunga no..) ma che ci ricorderemo per un pezzo... ad un certo punto sei persino caduto in pista..

per lorenzo: spero di vederti/vedervi presto tra covo e bronson (e luoghi vari)

_ ha detto...

io guidone non lo sentivo nemmeno...

anna b ha detto...

chris benny andrea marco e tutti-tutti grazie!!!! serata strepitosa commovente di festa vera...
ci vediamo fra covo-bronson-bronson-covo e qualcuno di noi penserà a saldare circa 40 chupachups sottratti...
bacio

Kekko ha detto...

praticamente mancavo solo io. bel pacco del cazzo... che dire, mi dispiace. ci rifaremo al bronson.

Anonimo ha detto...

marchino...ci sono riuscita da sola a trasportare chris, ma mi sono svegliata un po' contusa..il problema più grosso è stato convincerlo a smettere di urlare sotto casa perchè non voleva scendere dalla macchina e nemmeno voleva dormire lì dentro...
e poi ho dovuto salvare la puma che stava soccombendo sotto l'affetto e il notevole peso del molok.

Anonimo ha detto...

marchino...ci sono riuscita da sola a trasportare chris, ma mi sono svegliata un po' contusa..il problema più grosso è stato convincerlo a smettere di urlare sotto casa perchè non voleva scendere dalla macchina e nemmeno voleva dormire lì dentro...
e poi ho dovuto salvare la puma che stava soccombendo sotto l'affetto e il notevole peso del moloch.

Anonimo ha detto...

A povera la benny che come una maddalena ha dovuto assistere alla deposizione del chris, e se esistono le foto le vogliamo, facciamo impallidire caravaggio, raffaello e tiziano! io mi sono svegliato ora con un leggiadro mal di testa e credo persino di essere riuscito ad andare a lavorare stamattina, ma ho ricordi vaghi! prince ha ragione, benny ha ragione, chris ha ragione, o'nonno e marchino hanno ragione, olli e lorenzo e m'ar(o hanno ragione... ecco il fatto è che tutti all'hana bi hanno ragione e io vi amo tutti...

Anonimo ha detto...

viva il grande Moloch!!

(Da Wikipedia, l'enciclopedia libera)

Moloch (o Molech o Molekh o Molok in ebraico מלך mlk) è nella mitologia sia il nome di uno degli angeli decaduti o vigilanti, sia il nome di un particolare tipo di sacrificio storicamente associato ai Fenici e culture correlate nell'Africa settentrionale e nel Vicino Oriente.

Oggi il termine "Moloch" viene usato per designare un'organizzazione o un qualche ente volto alla distruzione ed all'oppressione (chris, non ti fischiano le orecchie?).

Moloch nel libro di Enoch

Fonti tra le quali il libro di Enoch e i manoscritti del Mar Morto narrano di Moloch, o meglio Molok, come il massimo rappresentate di una razza di angeli decaduti, meglio noti come Vigilanti, i quali scelsero di scendere sulla terra sotto sembianze umane per studiare e amare gli altri figli di Dio (gli esseri umani) andando poi incontro alla sua punizione, inflitta segregando il loro capo, per l'appunto Molok, nelle profondità di un deserto sconosciuto e condannando tutti coloro che lo seguirono a vivere per sempre sulla terra, senza gloria e senza nome. Tutto ciò non prima di aver avuto la possibilità di istruire l'umanità sulle scienze, causa ciò del salto culturale fatto nell'età del bronzo, e nel aver generato una discendenza chiamata Nefilim.

Moloch presso i Fenici

Moloch è stato usato come termine per un rituale fenicio i cui dettagli ci sono poco conosciuti anche perché le maggior parte delle testimonianze relative al popolo fenicio ci sono giunte per vie traverse, spesso attraverso popoli che li consideravano loro nemici.
Ritenuto dai cananei un dio al quale tribuivano sacrifici umani bruciando i loro figli in un fuoco tenuto costantemente acceso in suo onore, col tempo Molok divenne il nome del rituale durante il quale venivano sì bruciati dei bambini (forse i primogeniti) ma in modo da trasformarli in una specie di divinità protettrici della famiglia cui appartenevano.

Moloch nella Bibbia

La Bibbia, nell'Antico Testamento (2 Re 23:10; Geremia 7:31), cita alcune volte un certo dio Moloch venerato dai cananei al quale venivano offerti dei bambini in sacrificio (la Bibbia dice "passati per il fuoco"). Sempre la Bibbia indica col nome di tofet il luogo dove avvenivano questi sacrifici. In particolare si trovano riferimenti a Moloch nel Levitico dove Dio comanda di mettere a morte coloro che gli offrono i figli in sacrificio (Levitico 20:2-5) sottolineando l'astio che ancora regnava tra il Creatore e il capo dei Vigilanti. Altre citazioni sono presenti nel Secondo Libro dei Re. Il sacrificio di Isacco citato nel Genesi fa supporre che Abramo prima di convertirsi fosse un adoratore di Moloch o che addirittura appartenesse alla stirpe da lui generata.
È inoltre possibile che i Greci siano stati influenzati in qualche modo dalla figura di Moloch come dio nella creazione del dio Kronos (poi Saturno presso i romani), divoratore dei suoi figli e padre di Zeus.
Nel medioevo, nei posti e nei periodi in cui l'antisemitismo era più forte, gli ebrei furono spesso accusati (spesso infondatamente) di rapire bambini cristiani per bruciarli vivi in rituali in qualche modo legati alla venerazione di Moloch.

Anonimo ha detto...

Come esordire se non con un (nonostante l'ora):

"Good Morning, Great Moloch!" (Current 93, op. cit.)

Difficile dirlo meglio del princeps, per cui quoto ogni singola sillaba e aggiungo un grazie (di cuore, davvero) a Chris, Benny, Azza e a chiunque abbia messo piede a vario titolo (il meraviglioso, magnifico staff, avventori, varia umanità) nel perimetro dell'Hana-Bi.

Con affetto,
Sergio

20nd ha detto...

Santa Maria Bennidetta!

Il mio angelo preferito rimane il cherubino posto da Dio a sbarrare l'accesso ad Adamo ed Eva al giardino dell'Eden e a negare quindi l'immortalità che è loro dovuta: un angelo folle, incompiuto e infelice ,che spero sia invece propenso ad aprirci le porte del Bronson Terrestre.

pressapoco ha detto...

"We can plan a murder or start a religion!" (J.Morrison)

C'è una gran aria di mistica e sacralità quest'oggi sul blog! E se ci leccassimo le ferite e chiedessimo penitenza presso il barnum in seconda serata, la vi è qualcuno in grado di spiegare al moloch come bere più di ogni suo avventore e nonostante questo metterli tutti a letto con una carezza!

Anche i calamari con commosso rispetto verso l'hana-bi!

Anonimo ha detto...

Le foto in mio possesso non sono indicate alla visione pubblica.
Se volete ve le mostro esclusivamente di persona.
Ma solo dopo aver fatto "la bicicletta".

Anonimo ha detto...

la dna lo dice..si potrà dire..di micah intendo?

_ ha detto...

sì, diciamolo. micah p hinson live martedì 10 ottobre al bronson. evento! sì parte proprio alla grande.

ora faccio la borsa e vado a giocare. forse stasera non sarò il migliore anche se mezza squadra ieri sera era ridotta quasi come me.

la benny mi ha raccontato quasi tutto di ieri sera.

chris the moloch mi suona ...bene

Morphine ha detto...

@pressappoco: stasera lezioni di tenuta alcolica a la maison Barnum, ca va sans dir...

len ha detto...

.... micha.......?????!!!
nooooo!!!!

chris che cazzo aspettavi a
dirmelo?!

comunque... delle due ultime bellissime serate rimarrà molto vivo il ricordo del tuffo a volo d'angelo di zonda from sgabello to pozzanghera gigante con conseguente annegamento dei vicini nonchè del mixer..

ok... estate finita...le miracle non si sono ancora esibite live..
ma il bronson non ce lo leva nessuno...!

un bacio a tutta la "crew"..
(effetto nada)

Anonimo ha detto...

Gran bella stagione.
E gran bella gente.
Ci si vede in giro.
Presto.

Anonimo ha detto...

micah spacca..

Anonimo ha detto...

oh mio dio a momenti mi viene una sincope..ma suonano veramente i white rose movement al bronson????????????????

Anonimo ha detto...

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

almeno credo

Anonimo ha detto...

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

almeno credo

Anonimo ha detto...

riprovo a scrivere..
io ieri non c'ero, mi sento di dover ringraziare chris & benny per l eatmosfere create e che hanno reso l'estate più lieta, riposatevi ben bene e ce la si vedrà a bronson,
ascolto di stasera "i surrender" dei suicide, ma solo perchè mi piace e la sto ascoltando qui al moq,
ciaù!
fra

Anonimo ha detto...

bè nessuno l'ha ancora scritto, ma come le giornate di chiusura di festival di cinema, voglio dire:
ROCK 'N ' ROLL IS NOT DEAD (BUT IT'S A SIN HIKARI IS STILL AROUND..)! ;)
(più o meno come "evviva il cinema!")
fra

Anonimo ha detto...

Moloch? :)

Chris, Micah male come inizio!

_ ha detto...

diego, la benny dice che ci assomiglio.

sì, un grande hinizion.

sì sembra anche white rose movement. dai domani vi posto il programma

Anonimo ha detto...

WRM? Se Dan Higgs lo sapesse, ti scomunicherebbe ;)

Il programma Bronson è più atteso del DPEF 2006.

_ ha detto...

volevo darlo il più completo possibile. ma adesso ve lo metto su.

20nd ha detto...

Hey Mr.DJ, put that gig-list on, I wanna dance with my baby...

Anonimo ha detto...

Purtroppo non dispongo delle foto relative alla deposizione dalla consolle e succesive ma per fortuna qualcuno ha pensato di rappresentare la scena con 500 anni di anticipo...
Alcune voci parlano di un video realizzato nella camera ardente/cucina.

Anonimo ha detto...

Dato che vengo controllato in tempo reale, ammetto l'errore del commento precedente e ripropongo la scena della deposizione dalla consolle.

Anonimo ha detto...

best pic ever!

lancio un'altra trovatona in onore della performance commentata in questo post: citate canzoni contenenti "the floor"...
...
credo ne esistano migliaia.

io inizio con questa:

dEUS - Fell Off the Floor, Man

{What about my philosophy, my philosophy}
{You got to be your, you got to be your own dog, you know?}
{You know what I'm talking about}
{Let's say yeah like a James Brown thing.YEAH}
{You gotta go sniffin' in your own turf}
{Your own dog and let nobody please(???) on you}
Rubbadub a tub fish (Ping pong)
Sneakin' in the dead zone (Boneyard)
Sippin' on a catlap (Sing song)
Trimming off my nostril hairs (Headcase)
An angel in a mellowcake (Courtpie)
Rubbin' like a pussycat (Gridlock)
A stone within my eyeball (Too too)
Dancin' with my socks on (Oh man)
Singin' like a tomtit (Stop cab)
Entering a smoky barroom (Hey you)
Smuggling a wombat (Rubbaday)
Chewing on my necktie (Tweedo)
Tumbling in the margerine (Heroine)
Hidden in the ribbongrass (Too too)
Actin' like a baby (Headcase)
I don't need no thoughts in me, don't you wanna rescue me?
There's a little light below, go there when I want to go
Wanted by the bumbledom (Ping pong)
Trying to pry the red shoes off (Headcase)
Licking on my ice cream cone (Heroine)
Surfing in the kitchen sink (Rubbaday)
Sippin' on a diet coke (Hey dude)
Tanglin' with the intercrop (Tip top)

Change a tenner for two fivers (Too too)
Fell off the floor, fell off the floor (Man)
Fell off the floor, fell off the floor (Man)
Fell off the floor, fell off the floor (Man)
Rita Hay(worth), Rita Hay(worth), Rita Hay(worth)
Rita Hay
{Don't try this at home}
(Going out to steel a ruby)
(Going out to steel a ruby)
(Going out to steel a ruby)
Looking like a rayon, love to keep it indoor
They all got a say on, falling off the damned floor
Succulent but sucked in, always I'll be in for
One thing to be tucked in, falling off the same floor



Anonimo ha detto...

meglio essere cambus-1 che cogli-1...

dust ha detto...

Ieri ho saltato il barnum.. proverei a ripropormi stasera.. qualcuno dei soliti noti si presenta??

20nd ha detto...

"don't spit on that floor like a loony / I'll bite you, so don't bite me / I'm angry why don't you squeeze me /the pain is my home and I guess when I roam / things blow away my thoughts / god bless you and I catch you / when the weather is hot"

Anonimo ha detto...

io dovrei esserci

Anonimo ha detto...

I due brani dei WhiteRoseMuvement che fin da dicembre/gennaio mettevamo facevano parte di quelle che, sarcasticamente, venivano definite "una super hit made in uk dietro l'altra"... lo stesso dicesi per i NeilsChildren.
AllNiteDiscoParty. CountryGirl. Over&Over...

Anonimo ha detto...

errata corrige: movement.

Anonimo ha detto...

superhits che riempivano la pista..e infatti ve ne eravamo grati/e in molti/e per metterle.e vi rivogliamo.

20nd ha detto...

"Neils Children"! Erano nella mia playlist la settimana scorsa :D

A quando un po' di Northern Soul? :D

pressapoco ha detto...

sarò presente alla funzione serale delle ore 23 presso il tempio pagano del pastore ossuto e oramai sbarbato! Barnum Missa Est!

Morphine ha detto...

@dust & mr crown: anch'io ho saltato ieri sera, ma stasera ci sono. Anzi, andrei anche sul presto...

Morphine ha detto...

Oh, c'è pure Pressa! Tutti i calamari al completo...

_ ha detto...

caro black come al solito sei fuori luogo e fuori tempo massimo incapace di leggere le situazioni.

mi pare che nessuno vi abbia mai impedito di suonare tutto quello che vi passava per la testa. come a tutti gli altri del resto.

la decisione di non suonare più è vostra e non mia. il problema di ego è vostro e non mio.

altre valutazioni in via privata, non ho proprio voglia di fare un dibattito nella sezione commenti di questo blog.

Anonimo ha detto...

ok calamari al tempio

Anonimo ha detto...

Cari calamari, posso unirmi in veste di seppiolina?

Anonimo ha detto...

cambus eppia non so nemmeno chi sei. c'è un rituale da rispettare

Anonimo ha detto...

Se il rituale è quello di rotolare ricolmo di booze allora non fa per me. Com'è risaputo al massimo sopporto una miller e poco più.

Anonimo ha detto...

Io mi prendo i miei tempi ed i miei luoghi.
Discorsi in via privata attualmente non ne ho voglia di fare, se ci pensi lo abbiamo già abbondantemente fatto.
Se le cose accadono tutto di un colpo significa che è stato qualcosa di particolare a crealo, o un discorso fatto, in particolare, che ha cambiato totalmente "le carte in tavola", il rapporto e la stima.
Io rimango stupito quando le persone si stupiscono, di cose evidenti.
Il resto sono chiacchere.

Anonimo ha detto...

Mio caro cambus-eppia, purtroppo il rituale è il rituale..e tu ne hai visto solo una piccola parte. Ma se proprio ci tieni, fatti coraggio e presentati questa sera al cospetto dei calamari.

Anonimo ha detto...

E va bene, sarò velato di una veste candida in segno di rispetto e presenterò una dote, in preghiera al gruppo.

Anonimo ha detto...

A stasera allora..ovviamente la dote non deve avere vile valore pecuniario, bensì alcoolico....

Anonimo ha detto...

possibilmente etichetta a 5 punte

Anonimo ha detto...

My god. La foto del Moloch è inquietante...

_ ha detto...

il moloch riposava.

Anonimo ha detto...

vedo la foto, il tuo commento a chiosa e penso la frase di san paolo" e' quando sono debole che sono forte" ;)
grande chris, peccato che non c'ero, ma non per 'irriderti', ma per festeggiare con un bicchiere insieme a voi la fine dell'estate che, ripeto, avete reso certamente più irridescente.
baci
Fra

Anonimo ha detto...

Chris, cosa intendevi quando hai scritto al black: "il problema diego è vostro non mio" ?

io voglio restarne fuori...

Anonimo ha detto...

;)

Anonimo ha detto...

too much beer

Anonimo ha detto...

cosa sono tutte quelle bottiglie!!!!!!
si vede proprio che chris era in down perchè in normali condizioni avrebbe sollecitato cambusoni e baristi a sbarazzare tavoli e sedie..... mi é dispiaciuto tanto non essere riuscita a venire ma il lavoro !!!!!!
ah chris il gay tra i shumacher é Ralph..... da voce certa!!!!!


Fra*

_ ha detto...

fra* quella foto è di domenica e non c'erano cambusoni in servizio.

lo sapevo che in casa schumacher...

20nd ha detto...

Vedi anche qui

Anonimo ha detto...

..bè la fine stagione mi sembra un ottimo momento per scrivere la prima volta...grazie a tutti per le serate meravigliose, soprattutto quella "sotto" la pioggia..i vestiti erano ridotti uno schifo ma ne è valsa la pena...ho davvero bisogno di ballare così tanto e senza hanabi/bronson non saprei come fare...è soprattutto grazie a voi che è stata davvero un'estate felice per me...
riguardo a martedì..chris eri talmente carico che hai messo blizzard of'77 2 volte a distanza di 3-4 pezzi..ma sai che l'adoro e io l'ho ballata 2 volte...
continuate così..

Anonimo ha detto...

Solo oggi al mio ritorno da Berlino, mi rendo conto che mi sono perso la festa delle feste, quella che ha chiuso una stagione davvero memorabile e super divertente. Peccato non poter vedere Chris disteso inerme in cucina, peccato non aver potuto salutare calorosamente e con immenso piacere tutti quelli che hanno riempito le mie giornate, di lavoro e non, durante tutti questi mesi. Grazie a tutti, proprio tutti.

_ ha detto...

adele ho visto solo ora il tuo commento. sì, in qualche modo mi sono ricordato. pure troppo.

ciao cecca, sì ti sei perso momenti memorabili. ma non ti lamentare sei stato in mezzo a noi per tutta l'estate. sei perdonato

20nd ha detto...

E' stata veramente una gran estate. Penso mai vista. Grazie Chris.

Anonimo ha detto...

Solo Ora Scrivo incapace di credere che sia tutto finito.. una estate unica! Piena di nuovi amici e amici ritrovati.
Semplicemente Grazie a TuTTi.
Il Mio Rispetto.

Ale.