lunedì, settembre 04, 2006

volevo essere stiv lemon


ieri è stata una bella domenica di settembre. c'era chi non era a bologna a vedere tv on the radio. verso le 22 cominciava ad affiorare un po' di stanchezza da fine stagione, ma i migliori (e voi sapete chi siete) si aggiravano ancora tra le mura amiche dell'hana bi. è l'ora degli stiv(s). set di quasi due ore a causa del mancato rientro della len dalle mini vacanze. un set tra alti bassi e ripetizioni , ma si sa : gli stiv(s) non sono solo una super hit made in uk dietro l'altra.
no, loro sono la fonte. vittime di groupies, goliardate e imitazioni.
io e azza non sapevamo più come raggiungere la mezzanotte dopo 148 giorni consecutivi di hana bi. ma è bastato guardare stiv blond per vedere la luce e trovare le energie necessarie per completare alla grande questa ennesima missione. sono bastati un pennello, un limone, una graffetta, un giubbottino di pelle 3 taglie più piccolo, un paio di cuffie (necessarie per trovare il momento giusto) e una banana. chi c'era sta ancora ridendo. chi non c'era se lo farà raccontare.

questa sera riposo (si fa per dire inizia la preparazione).
e domani stevemcqueen con i mcenroe live, chris&vins in consolle e nada in giardino.

spunti: sabato scorso tante risate (amare) con marco travaglio.

nella foto (thanx to babyinblue): stiv blond alla ricerca del momento giusto

76 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao HANA-BI
mcenroe live @ Hana-Bi domani, 5 sett.

Per chi volesse farsi un'idea della nostra musica:

http://www.myspace.com/mcenroemusic

Anonimo ha detto...

sottoscrivo il post in toto, ma postillo la mirabile presenza dello staff Barnum al completo... sabato Gibo e ieri Giorgio in visita pastorale! quando si dice special guest!

p.s. ricordarsi di ricomprare il laphroaig!

Luca ha detto...

E' disponibile un piccolo frammento di quello che è successo ieri sera.
FOTO
Con profondo rammarico non è stato possibile riportare ai posteri l'ennesima puntata di Hana-Biutiful avvenuta nel parcheggio a chiusura inoltrata.
Alcune fonti sostengono di aver visto litigare Biancaneve, i sette nani, la strega Grimilde e Sbirulino.

Anonimo ha detto...

Beh. Direi che c'eravamo praticamente tutti...

_ ha detto...

il laphroaig c'è. non siete riusciti a finirlo. eravate più finiti voi.

Anonimo ha detto...

"Senti bella, potevi anche dirlo che avevi solo voglia di prendere il pennello,
il corso di pittura puoi anche lasciarlo a casa io ho un pennello, é lungo,
largo, BIONDO e bello, lo uso proprio come fossi un vero artista, e con il mio
pennello sono un gran professionista!" ... Ma lei non mi sentiva più e pensava solo a quello, e non
ha lasciato tutta la notte il mio pennello!

@Chris: guarda cosa mi fai scrivere... tutta colpa tua. ed io che non avevo capito! E' vero, siamo stanchi. Gran serata.

Anonimo ha detto...

"è l'ora degli stiv(s). set di quasi due ore a causa del mancato rientro della len dalle mini vacanze. un set tra alti bassi e ripetizioni , ma si sa : gli stiv(s) non sono solo una super hit made in uk dietro l'altra."

Io dei dj così non li chiamerei mai a suonare nel mio locale.

Anonimo ha detto...

e soprattutto mai suonerei in un posto dove hanno questa considerazione. Per fortuna so che SCHERZI.

Anonimo ha detto...

io credo che sia prorio ora di farsi una barca di cazzi propri!E'dura non sapere come occupare la giornata...

20nd ha detto...

@ Black: Che locale hai?

20nd ha detto...

@ Grimilde: Sembra il trend controtendenza del momento, ma sta prendendo piede... Mi sa che hai ragione :\

Anonimo ha detto...

un posto che si chiama lo-kulo.. ti invito.

Anonimo ha detto...

primi commenti sul concerto tv on the radio.."validi, ma mi aspettavo di più"
@siù: si immaginavo, e grazie per la bella chiaccherata che ci siamo fatti, come direbbe moz ..è un privilegio avere te e andre come amici!:)
Fra

Anonimo ha detto...

@Fra: ;D
siù

Anonimo ha detto...

Io non me la prenderei Grimilde..

Stiv/black mi inviti anche a me?? è dark l'ambientazione??

Luca ha detto...

@sbirulino: smettila di firmarti "grimilde"

Anonimo ha detto...

Qualcuno se la prenderà a male ma ho appena scoperto un blog di un locale che mette su la stessa musica che c'è all'hana-bi.
Tant'è che ha addirittura ha messo online parte della scaletta e devo ammettere che non è che sia molto diversa da quello che siamo abituati a sentire in consolle recentemente.
Lo sciagurato blog del locale è
questo.
I casi sono due: o iniziate a mettere su musica nuova oppure io dal 19 settembre smetto di venire alle feste e da metà ottobre inizio ad andare nell'altro locale.

Luca Sardella

20nd ha detto...

@ Black: Pensavo che la tua casa fosse una balena. Comunque MangiaChris me lo cago poco, nero e biondo li ricatto...


@ Fra: Una mia amica ha detto "l'esperienza piu' incredibile della mia vita". Pero' forse era di parte.

@ Luca: Lollissimo!

20nd ha detto...

"il discorso è semplice e complesso allo stesso tempo": FANTASTICO! Comunque la scaletta di Chris dava della paga a tutti...

Len ce le ha ancora le paturnie da protagonismo?

len ha detto...

ahahahah!!!

beh alla fine dell'anno c'è sempre più di una classifica da fare..

mancarone bronson...

20nd ha detto...

Io mi sono + goduto l'Hana.
Ti senti + fico.

20nd ha detto...

(non domenica scorsa)

_ ha detto...

il tempo di chiudere un po' di cose poi metterò a disposizione di tutti la programmazione del bronson

hana bi: ancora 2 domeniche. in particolare il 17 vorrei far suonare tutti coloro che si sono alternati in consolle durante la stagione.
ultimo martedì il 19.
vi ricordo martedì 12 il concerto dei lucksmiths

Anonimo ha detto...

@mar(o: "l'esperienza più incredibile della mia vita.."-certo che gira roba buona a bologna;)
comunque a me piacciono un frego, ed anche a bowie pare..

Ho appena rinunciato ad un bell'invito alla notte bianca a Roma, città che mi fa impazzire, ed alla possibità di un incontro, shame on me. sono proprio fatto di ricotta (momento di sconforto), fresca (momento propositivo).

o spirito guida spirito guida, indicami la strada al centro di me stesso dentro il suo cuore, se non sbaglio e così deve essere..
l'avvocato decadente

p.s. ho scoperto che non sono l'unico a far fatica a riprendere

Anonimo ha detto...

grandi gli stivs
miglior dj set insieme a trinity!!

Anonimo ha detto...

ah volevo spezzare un braccio ad hikari a favore degli stivs..con questa premessa, chi appare(non ho detto "chi è..") più suscettibile agli scherzi, in qualsiasi comunità è destinato ad essere vittima dei peggio scherzi, e a volte è la scarsa conoscenza fra le persone che rende suscettibili al di là del carattere, detto questo e detto che con me sono (siete) sempre molto carini, mi sembra che in fin dei conti li prendono con filosofia gli scherzi...e spero di non aver offeso stiv blond con la mia battuta cretina quando uscivo con la macchina sul piazzale..
bene, ora mi sento in pace ,
non mi resta che il secondo obiettivo della giornata:
sconfiggere il Male e restituire alle future generazioni un mondo di pace e prosperità;)
Fra

20nd ha detto...

@ Fra: la mia amica li ha visti a Roma. Non so se puo' contare...

"volevo spezzare un braccio ad hikari" = LOL!

Che cazzo ti hanno fatto?

Lascia stare Ba(n)dMan!!

_ ha detto...

mi sono arrivati alcuni scatti interessanti di domenica. thanx to sara. prossima pubblicazione.

Anonimo ha detto...

esilarante telegramma di condoglianze di due azdore alle poste, stile totò e peppino:
"rag. sociale...metti 'morte', dunque..ci dispiace..no, condoglianze per la scomparsa,no.." e l'impiegata delle poste"ma lo avete indirizzato al deceduto!?"
grazie per essere nato in romagna.
Fra

Anonimo ha detto...

@marco: comunque l'espressione della tua amica è la stessa mia quando vidi anni fa al vox i sonic youth che dedicarono il concerto a pasolini, strepitoso!+
Fra

Anonimo ha detto...

...quelle sì che sono dediche, mica i Rolling Stones che lo dedicano a Materazzi!

Anonimo ha detto...

grande diego, come sempre!
Fra

Anonimo ha detto...

@marco: ma la tua amica è la stessa che avrebbe detto "fa tenerezza.." ;)
Fra from moquette, dolce sollievo della lunga giornata..

Anonimo ha detto...

se mi smuovo dalla mia ancestrale pigrizia venerdì vado a vedere i Matmos a faenza,p.zza della molinella (non ho idea dove sia) 10 euro...
Fra

20nd ha detto...

@ Fra: No. Non e'la stessa. Citando Cowboy Bebop:"L'orsetto ha tante amiche".

Cioe'... tu, che dovresti imparare da loro, ti permetti di saltare un Airpop Dj7?

Anonimo ha detto...

Fra, piazza molinella è una piazza chiusa con accesso da piazza del popolo, in pieno centro. L'anno scorso c'ha suonato Bonnie 'Prince' Billy (inchino!)... Cavolo mi ero scordato dei Matmos! L'ultimo non mi dispiace, ma meglio 'Civil War', che ora mi vado ad ascoltare... in realtà venerdì avrei una romagnolissima cena, ma se salta ci sono anch'io da quelle parti.

Anonimo ha detto...

il quartetto indie che potrebbe fare follie visto domenica !!!!
vins-chris-maison dj-stivs
!!!!!! !!!!!!
a parte la giornata soft

valerio

Anonimo ha detto...

@mar(o: ti rispondo così:hai voglia, ho da imparare da tante persone, fossero solo gli ottimi airpop!

@diego: cavolo bonnie prince billy!!l'ho scoperto per caso da deejay mix (un album live) e mi piace un frego, è bravissimo!
d'accordo sui matmo e su civil war, non mi fanno affatto impazzire, però mi stuzzicano gli esperimenti di suoni che provano a a fare, in più è un'occasione..la cena romagnolissima è degnissima!:)
Fra

Anonimo ha detto...

"hang the dj hang the dj hang the dj because the music that they constantly play it says nothing to me about my life"
;)
Fra

20nd ha detto...

"Hang the DJ" e' uno dei brani preferiti di Share. "Hang the DJSet" era uno dei nomi papabili al posto di ZondaSeek

Anonimo ha detto...

Bene, il caldo della piazza mi aspetta, e magari un caffè e qualche chiacchera alla 'Smoke' al moquette, di passaggio,
ciao
Fra

20nd ha detto...

"Ima / Anata wa / Fukai relaxation no / Stage ni imasu"

Anonimo ha detto...

E tu
e noi
e lei
fra noi
vorrei
no so
che lei
oh no
le mani
le sue
pensiero stupendo
nasce un poco strisciando
si potrebbe trattare
di bisogno d'amore
meglio non dire.

Anonimo ha detto...

@Fra: sono un vero fanatico di Bonnie Prince Billy (al secolo Will Oldham), ed essere fanatici non va mai bene. La sua discografia (in principio era Palace o Palace Brothers) è davvero infinita... QUI ne trovi una completa, c'è da intimorirsi. Consiglio un album su tutti: 'I See a Darkness', capolavoro che merita il podio nei miei ascolti preferiti di sempre. Della canzone omonima -che Chris ha suonato ultimamente in chiusura- Johnny Cash c'ha fatto una cover (sì, hai letto bene!).

@M'ar(o: tutto quello che ruota attorno a 'Hang the DJ' suona un po' inflazionato... tu puoi fare molto meglio! ;)

@Chris: preparazione-de-che? anch'io ho iniziato...

@Kekko: se Matmos si sculacciano sul palco io vado fisso!

@Fra (bis): ho iniziato ad ascoltare Tow Waits dopo aver visto Smoke al cinema, anni fa. "il raccontare è un vero talento Augie..."

20nd ha detto...

Mitico "Smoke". Anche "Blue in the face"... Belle atmosfere.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
mi sarebbe piaciuto mettere su flickr gli scatti fatti (quasi 300) al rockinidro, in particolare a InternationalNoiseCospirancy e a Iggy.
Purtroppo dopo i concerti mi hanno spaccato il finestrino dell'auto e portato via tutto, compreso la mia nikon, che aveva ripreso tutti voi durante questa bellissima estate all'hana-bi.
Così a malincuore mi metto in stand-by, aspettando il viaggio di un amico in cina ed una sorpresa chiamata nikon d-70s, per poter immortalarVI ancora in qualche occasione durante la nuova stagione del BRONSON!

@diego: l'anno scorso a castelbuono (PA) mister B.P.B. ha suonato i see a darkness nella versione-cover di cash, è stata vera apoteosi!
babyinblue

Anonimo ha detto...

@diego/marco: sì mi piacque molto 'smoke' (e anche 'blue in the face') quando uscirono, poi vabbè lo dico ridendo perchè il moquette ha oramai una cricca ben variopinta di personaggi che passano, si bevono qualcosa e due chiacchere che me lo ricorda molto, Piero (del moquette) ne parla anche come " 'mosche da bar', anzi TAFANI da bar!"

e grazie per le dritte su b.p.b., si avevo notato ha una lunga carriera alle spalle..eh bè"you're innocent when you dream..."!!
Fra

20nd ha detto...

@ Babyinblue: Diocazzochesfiga!

Anonimo ha detto...

@Babyinblue: Solidarietà. Se vuoi intanto ti presto la mia Nikon, ma ha la memory card vuota :(

ma la versione cover è uguale all'originale, solo che è cantata da Cash (con coretto finale di entrambi)... se cantata da BPB torna ad essere l'originale! ;P

Kekko ha detto...

sempre a fare il puntiglioso...

Anonimo ha detto...

@m'ar(o: forse volevi dire PANIC.......hang the dj....;/
Airpop dj set non isegna?
Siù

Anonimo ha detto...

Alcide al moquette (con l'afa che scioglie del centro stasera , in versione "fa la cosa giusta"..) mi ha appena apostrofato così "sei un MOCCIOSO 'RELATIVO'...
dura rispondere
Fra

p.s. grande Siù!

Anonimo ha detto...

tra l'altro, non l'ho ancora rivelato, ma sono nato da due divinità Maya (ora di gran moda), una è quella dell'Amore Tenero e Vigoroso allo stesso tempo, l'altra del Rock and Roll.
Inoltre, sono stato partorito su una consolle durante un dj set in una notte di luna piena tra tempeste magnetiche e fulmini.
ma non ho voluto ancora mostrare i miei super poteri alla consolle perchè il mondo non è ancora pronto. prova ne è il secondo mandato di Bush.
Fra

p.s. con alcide è una serata, Siù, da set dulur! fra un po' me ne torno alla base!

Anonimo ha detto...

Uè Siù, il grande re di puglia riesce a mandarmi la foto dell'installazione di bcn?
Fra

Anonimo ha detto...

@Fra:Merd!!!!3 a 1 con la Francia :( non guardo più!
ma non staremo esagerando Fra!
Fortunella che Andrea mi ha convinto a rimanere a casa io insistevo per ape al Moq....Salva!
Saluta i Moquetters!(fa molto twee)... ;)
siù
PS set dulur! acc! mi tocca saltare ultima domenica Hana bi uff!

Anonimo ha detto...

il re guarda la partita fuma e si arrabbia con la Naz....ora provo a chiedere...

Anonimo ha detto...

fortuna che non la vedo, 3-1..
Fra

Anonimo ha detto...

si propio così! me ne sto rintanata davanti al comp ma sono attanagliata dallo sbadiglio e ora passo e chiudo..........magari ci scappa un'occhiatina domani mattina! beato il giorno di riposo che passerò in fiera a Bo nel mondo degli Erbobalocchi! notte notte!

Anonimo ha detto...

notte notte, mi ha pure chiamato il francioso manu canticchiandomo"three is a magic number.."
Fra go home

Anonimo ha detto...

cravatta rosa su camicia bianca: la deliziosa len era irresistibile martedì sera

_ ha detto...

ho rinunciato ad una prevedibile sconfitta dell'italia in favore del concerto dei mogwai. bello, ma nulla più. le altre carte le scoprirò quando verrò sommerso dalle critiche.

ho visto bonnie prince billy a venezia di supporto e con current 93. sublime e commovente. è partito con i see a darkness

preparazione per il campionato di calcio amatori. cerchiamo un portiere.

a smoke preferisco coffee and cigarettes, a vivaldi...

20nd ha detto...

Ti da' piu' calorie :D

Anonimo ha detto...

l'apice di Coffee&Cigarettes è quando Iggy dice a Tom che conosce un buon batterista di Los Angeles... e Tom risponde tipo "Hey, cosa stai insinunado?" Allusione deliziosa...
Altri episodi mi annoiano un po'.

Chris, a quando un'amichevole? ;)

Anonimo ha detto...

Mogwai?!? non sapevo suonassero. 'Mr.Beast' mi ha deluso molto. E' un piatto di minestra riscaldata... Non solo i tempi di 'Young Team' sono lontani, ma anche l'ottima strada intrapesa con 'Happy Songs for Happy People' è stata smarrita.

20nd ha detto...

Eh. Te non ne hai idea di quanta gente ci sia in giro a cui piacciono i piatti di minestrone bollito, sbollito e riscaldato due o tre volte. Io la gente non la capisco... (E vengo a mia volta ricambiato dalla gente con uguale incomprensione. Ma e' bello cosi')

Anonimo ha detto...

--- tornato!!!! VIVO!!!! ---

Anonimo ha detto...

---- e come on die young dove lo metti diego?! ---

Anonimo ha detto...

c. % cigarettes ha degli ottimi episodi, tipo anche quello con buscemi che sosteneva che gli ultimi anni di Elvis era il fratello gemello che lo aveva sostituito...bè quello di benigni fa spisciare ogni volta, e tom waits e i.pop che assaporano l'ultima sigaretta per poi continuare a fumare..e mi ha fatto incuriosire alla figura di Tesla, però secondo me smoke è superiore, e più poetico,de gustibus...
Fra,
caldo e zeppo di cose da fare, urlerei "JUMANJII!" per vedere se cambiano le cose, come ci dicevamo con zonda..

p.s. ieri infatti a sorpresa qualcuno mi ha detto che c'erano i mogwai all'estragon..ma pubblicità??

Anonimo ha detto...

Chris, domenica ho chiesto alla Benny, ma non ho ben capito...le grigliate sono ancora fruibili, intendo fino all' ultima o hanno chiuso prima i battenti?
E' questione di vita o di morte ;)
Fra

Anonimo ha detto...

@Fra: preso atto che sono due film diversi, anch'io preferisco Smoke... fosse anche solo per il sorrisone prolungato di Harvey Keitel alla fine. Occhi lucidi.

@Cisco: ma CODY è il mio preferito!

Of all I knew, her held too few.
And would you stop me, if I try to stop you.

Old songs stay 'til the end.
Sad songs remind me of friends.
And the way it is, I could leave it all
And I ask myself, would you care at all.

20nd ha detto...

@ Cisco: NOOOOOO!! (Here it goes again). Ma ora sei ridotto come Annie dopo il trattamento di Lord Sidious?

@ Fra: Bellino anche "cigarettes". Jumanji e' una merdata. Non cambia un cazzo. Gran brutto film, fra l'altro. E' poi come se la RAI si mettesse a fare una coproduzione francese e se ne uscisse con "Le jeux de l'oca'"

20nd ha detto...

"She wouldn't say..."

_ ha detto...

un'amichevole perchè no.

x fra : grigliate ancora disponibili sabato domenica e martedì

Anonimo ha detto...

@marco: era una citazione di una puntata dei simpson dove stanno per essere travolti dagli animali della savana e mentre scappano, Homer si ferma e la dice facendo"apetta, aspetta..voglio vedere se funziona.." tutto qua...
bye
Fra

Anonimo ha detto...

thx chris, allora era solo perchè ero fuori tempo massimo. meno male, finire la stagione all hana bi senza una delle vostre grigliate mi aveva gettato nello sconforto.
Fra

20nd ha detto...

@ Fra: Ah! Ma LOL! :D

Cmq ha funzionato!