martedì, settembre 26, 2006

le prime tre date.

quando si arriva intorno ai 100 commenti è giunto il momento per un nuovo post e riordinare un po' le idee. così ne approfitto per spendere qualche parola, passarvi un po' di link per le prime tre date in programma e ringraziarvi per l'entusiasmo la stima e la partecipazione.




come detto si inaugura finalmente il 7ottobre che non è poi così lontano. in consolle i soliti 4 resident di sempre: vins chris trinity e la terribile len. ospite sarà pullo che porterà la sua consueta carica di entusiasmo. altri guest da definire prossimamente.
tutti i sabati quest'anno ci sarà un concerto e si apre con gli amycanbe alle 22,00. mi fa piacere iniziare con loro perchè è una band che ogni volta si affina e migliora, in un certo senso sta crescendo parallelamente a noi. un inizio in punta di piedi ma di gran classe.



martedì 10 ottobre sarà la volta del concerto evento di questa prima parte di stagione. salirà sul palco del bronson micah p. hinson. dopo un lungo inseguimento ce l'abbiamo fatta.
“raw, sophisticated and sublime folk and country-tinged epistles” 4/5 MOJO. per una volta non vengono usati a sproposito i paragoni con cash, prince billy o callahan. il suo my space qui. la selezione musicale sarà curata dai calamari, figure misteriose sempre più a loro agio nelle acque del bronson



sabato 14 ottobre sarà la volta dei neils children una delle next big thing più accrediate in uk. punk wave stilosissimo e graffiante. I Neils Children sono una scheggia impazzita che sta vagando per londra....
ultimora: special guest della serata saranno the Tunas garage punk bolognese a presentare il nuovo album "au...go go".
"Allora perché mi sono incaponito a considerare The Tunas come la miglior live band italiana in circolazione? ..." da sniffin' glucose.

104 commenti:

Kekko ha detto...

i neils children si vestono bene.

Kekko ha detto...

no, non è vero.

Anonimo ha detto...

I Neils Children sono una scheggia impazzita che sta vagando per Londra...

La Signorina G è una scheggia impazzita che sta vagando per Cesena, Milano, Ravenna...


E' probabile che il 14 ottobre avremo il primo episodio di scissione nucleare in un locale da ballo.

_ ha detto...

capisco cosa intendi. condivido il tuo timore.

La Piola ha detto...

Eh eh eh, i Tunas spaccato di brutto e ovunque.

La Piola, since 1974 underground sound!

Anonimo ha detto...

@diego: ciao! mi piace da morire "locale da ballo"

@kekko: ciao!

@chris: in attesa dei prossimi..qual'è la top5 dei concerti nei tuoi locali da ballo?o se preferisci top10...
riguardo a signorinaG+Neils Children io non posso capire ma il mistero è parte del blog o no? :)

Anonimo ha detto...

dato che per certe cose ci vuole tempo me ne vado...leggerò poi cosa è saltato fuori...buona serata a tutti!

Anonimo ha detto...

visto che fate tanto
gli spiritosi
vi dico che vado
ai neils children
in quel di milano.
tiè
tiè
ri-tiè.
almeno niente blog del LLoves.

Anonimo ha detto...

mea culpa.

Anonimo ha detto...

ma se la montagna va da maometto, perchè maometto deve andare alla montagna?

(più fuori luogo di così non mi riesce)

Anonimo ha detto...

ma non era "aria di campagna ed il gusto ci guadagna"?

_ ha detto...

no dai g., siamo pronti a tutto. sapremo contenerti

adele ci devo pensare, anzi no

william elliott whitmore
sodastream
mono
calla
magnolia electric co
sunn o)))/earth
supersystem
current 93 family
liars
okkervil river

e di sicuro dimentico qualcosa di memorabile tipo i gossip o i national

Anonimo ha detto...

uah.i neils children si vestono mooooolto bene.
"contenerti"????
ma insomma.
insomma.
e di nuovo insomma.

Kekko ha detto...

woah. mi viene in mente un celebre ritornello di SangueMisto...

@ adele: ciao!
@ chris: giuro che non sapevo avessi fatto william elliott whitmore al bronson. sarei venuto, minchia.

Anonimo ha detto...

chris allarga il bronson perchè il 7 non ci staremo tutti!!

_ ha detto...

kekko non solo, l'ho fatto due volte. all'hana bi però

Anonimo ha detto...

di ritorno da bulogna, fermata del viandante al moquette..
@mar(o: credo che cambierò lavoro e farò il consulente matrimoniale ;)

@diego: ma sai che abito a neanche un kilometro dall'area ma per via che le serate raramente si 'infiammano' e per via della pigrizia mai ero ancora stato ad uno dei concerti?dovrei farlo più spesso, il mio inconscio ne gode.
dei disco drive ne parlano bene, però an conosc..

@chris: bonnie prince billy me lo vado subito a prendere, non sapevo. il 10? mi devo ristudiare il programma...
fra che forse a gennaio se ne va in guatemala e belize e come dice Carlo
"partirei IERI"

Anonimo ha detto...

sabato 30 settembre 2006
morphine presents
#6. i sing the body electric
amazing , style' & sleazy' party
featuring:

Dj set Trinity /Crudo
Plug'n'Play Vj Select
Greko/Geko Noreplay /BiancoNero
Silenzio/Assenzio SilviaC
Sounds for 14 orecchie NicoNote*
+ Dj David Love Calò

Festa dei corpi e inno alla vita
Cantiamo al corpo l'importanza elettrica dei muti abbracci fuori uno per uno ma che cosa è cambiato?
poca condizione di sinistra persino caduta delle ombre abbandonate che hanno metallo di morte o roccia di Punk
Punk progressivo o qualunque
attaccati su due o tre record di canzone che ripartiscono lo spazio
percorso impressionabile
riffing a strati
dinamiche dissipanti
una reazione chimica soddisfacente

VI ASPETTO NUMEROSIIIIIII
TRINITY
chiedete a me per la lista

Benny e Chris non potete mancare.

20nd ha detto...

@ Anonimo che poi e' Fra: Ne ho bisogno! Ma forse un'ipnotista sarebbe meglio...

Dei Disco ne parlano anche male...

_ ha detto...

@fra: sì the letting go è un grande album. ci ho messo un po' a digerirlo, ma ne valeva la pena.

procurati anche hinson.il ragazzo fa veramente sul serio.

Kekko ha detto...

@ Marco: dei Disco Drive parla male chi ha sentito solo il disco ultimo (che fa CA GA RE). Dal vivo però sono davvero una gran cosa, almeno da tre anni a questa parte. ogni volta che li ho visti erano meglio della volta prima.

Anonimo ha detto...

io venerdì me lo compro, l'ultimo.

Anonimo ha detto...

se qualcuno s'azzarda a nominare il clandestino o un altro locale subito relarquito (this is bronson's blog), se è trinity quel qualcuno come niente. che ipocrisia

_ ha detto...

caro alex, trinity come del resto fra o diego o altri hanno sempre chiesto prima di fare promozione ad altri eventi che generalmente non coincidevano con date hana bi o bronson . molto semplice nulla più.

Anonimo ha detto...

il Clementoni avrebbe detto...

"Ripeti e controlla: RELARQUITO"

Anonimo ha detto...

grazie chris.... tu sai quindi basta questo!
Allora venite tu e la benny?
baci

_ ha detto...

simo se ne parlava proprio l'altra sera a cena. io credo che alla fine mi convinceranno la benny e mia sorella.

Anonimo ha detto...

@chris: purtroppo alcuni li ho persi :(
ho appuntato la top10...tra 6 mesi o un anno te la richiederò e farò i confronti..

@diego,Kekko: io penso proprio di venire ai disco drive

oddio il clementoni...l'avevo rimosso..

@staff tutto: visto che il bronson sarà bello pieno potete pensare non so a delle vasce di ghiaccio in cui buttarsi quando l'atmosfera sarà bollente?ma forse è colpa mia che ballo troppo e rischio lo svenimento per questo..

Anonimo ha detto...

---hai finito di fare la figa giulia?- :D troppo stronzo diego? o continuo sempre a piacerti per quello che sono?--- kiss

20nd ha detto...

MA LOLLL! XD

Anonimo ha detto...

@chris: ok... allora ci si sente per tel. mi raccomando così finalmente vedi il nostro live!
trinity

Anonimo ha detto...

@cISCO:
io la figa??
ma se vengo tirata in ballo anche quando vado nel freddo nord a farmi i cazzi miei :D

anna b ha detto...

ciao trinity! io, la merla e chiara ci siamo sicuro.
e forse anche i ragazzi si convincono.
dai chris...

Gianoppio ha detto...

..ma siamo in una chat?!?!
:D

@chris: ..penso ke tu lo sappia meglio di me...è impossibile fare una "top 10"...te en dimentiki sempre qualcuno..tipo ke ne so..
..dove me li metti i...

GIRLS IN HAWAII?
THE GOOD LIFE?
PEDRO THE LION?
BLACK REBEL MOTORCICLE CLUB?
DEATH CAB FOR CUTIE?
BRIGHT EYES?
ANT?
BEDHEAD?
BLONDE REDHEAD?
THE NEW YEAR?
BUILT TO SPILL?
ELECTRIC PRESIDENT?
GRANDADDY?
MS. JOHN SODA?
DEVICS?
DEVASTATINO?
THE PERISHER?
....

Cosa mi dici chris? ..questi dove li mettiamo!?
:P
Ciao..e grazie perkè ci fai trovare live delle bands incredibili da sentire in italia..
:)

Anonimo ha detto...

hahhahaha devastatino!!si forse il cantante un pò lo è..

_ ha detto...

gian era una top ten di quelli che hanno suonato tra hana bi e bronson. non una top ten in senso assoluto. comunque devastation devics e ms john soda hanno effettivamente suonato

Gianoppio ha detto...

:D ..lo dicevo solo per dire ke fare una top ten è troppo restrittivo...cmq bel programma!
Ciao!

Anonimo ha detto...

Bedhead al bronson/hana-bi ed io me li ero persi? m'era preso un colpo.
Accidenti a te, gianoppio ;-)

Anonimo ha detto...

E gli Stivs?!! Quando in concerto?!!
Altro che schegge vaganti...

_ ha detto...

quando vogliono. glielo avevo chiesto per la festa di chiusura hana bi ma non erano pronti...

bedhead: diego tranquillo. se succede ti avverto. concentrati su daniel higgs. hai sue registrazioni in solo?

20nd ha detto...

@ Gianoppio: E' vero. Perche' limitarsi... io aggiungerei Ronnie James Dio, Perfume e Bruce Cocburn... Assurdo? Non direi. Ricordatevi che Gianoppio e la religione dei popoli.

20nd ha detto...

"è", magari...

Anonimo ha detto...

Non ho registrazioni 'in solo', ed eviterei anche di incontrarlo 'da solo'. Intimorisce alquanto.

Ho collegato tardivamente che Rob Lowe è il tipo coloured dei 90 day man... li ho visti una volta, è un vero spettacolo vederlo suonare. E' fenomenale, soprattutto quando fa le facce alla Lee Perry!
Non oso immaginare cosa possa combinare assieme a Dan Higgs e a Ben Vida... consiglio a tutti di non mancare.

Anonimo ha detto...

che ne dite di paolo nutini??

20nd ha detto...

Come poser o come musicista?

Anonimo ha detto...

come musicista poser..

20nd ha detto...

Meglio Neil Hannon

Kekko ha detto...

@ chris, @ len ecc.
mi sento un po' così per ieri sera, vi ho parlato mezzo minuto e vi ho scaricato a bere tante birre diverse al barnum. spero solo la birra fosse buona, è che ieri ero scarico di argomenti, già che sono laconico di mio...

_ ha detto...

don't worry. per quel poco che ti conosco mi sono sentito più in imbarazzo io a venirti a rompere le palle all'angolo. comunque non ti preoccupare solita serata divertente al barnum. ultima birra alle 3....

Kekko ha detto...

il barnum rappresenta. sospetto anche che dopo le 2 un biliardo sopra sia davvero una cosa da fare :)

Anonimo ha detto...

tutto ciò è patetico ;-)

_ ha detto...

scusa diego. concentriamoci sugli hrsta e carla bozulich. www.cstrecords.com - borguez e ora fallo diventare un link!

Anonimo ha detto...

www.cstrecords.com

come on!

come on!

_ ha detto...

ieri riunione dei calamari a porte chiuse in terza serata. si discuteva appunto sulla costellazione.

Anais ha detto...

sabato juta?

_ ha detto...

qui bisogna decidere tra l'invito allo juta e quello al cocco. calcolando che ho un sabato libero all'anno non sarà facile.

Anonimo ha detto...

E' aperta la stagione di caccia al Christopher.

Anonimo ha detto...

hola,
di ritorno da zisena, passaggio veloce dal "via",
ho sentito ultimo mouse on mars con produzione mpatton e ultimo kasabian, si sente la produzione fantomas nei m.o.m!
kasabian, a mio vedere, parte in sordina, ma recupera quantomeno in termini di carica, un po' come l'inter ;), non è squadra come tante cose che si ascoltano forse(?), ma almeno la grinta l'addàvè!

fine settimana tutto da inventare a quanto pare,
io certi posti davvero faccio fatica ad andare nonostante i gentili inviti, non a caso mi piace il legno e il calore che trasmette nelle case di campagna, ambienti cupi e gelidi, sarà un mio limite, non mi attraggono.già ho il cuore gelido di mio!PORCA LOCA, come dice la figlia di 3 anni del mio capo..
E STICAZZI, me lo dico da solo ;)
la voglia di vivere pienamente e le spine.minchia.
Fra

Anonimo ha detto...

Chioso.
adoro quest'ora al moquette, quando non parte ancora la serata con tutta la zente, e posso godermi la loro compagnia nel silenzio, Forlì operosa è bella che tramontata e per strada dove ancora non passa nessuno ci sono le luminarie bisunte di quando abitava nel centro mio padre, e magari ti ascolti tra una chiacchera e l'altra un pezzo come "laid" o "stop".
ok, faccio basta con le mie menate!
ciao chris & benny!
Fra

Anonimo ha detto...

@ chris: gli Stivi saranno pronti presto!!!

Anonimo ha detto...

Fra, quel passaggio su Forlì... mamma mia.

Pensavo a quando Tonino Guerra tirerà le cuoia... ti stai candidando a sostituto naturale.

Come Zola per Maradona.

(diego che aspetta con ansia il nuovo lungometraggio di Kusturica sul pibe de oro, appunto)

Anonimo ha detto...

Brainstorming sulla costellazione?
mi ci ficco.

Gianoppio ha detto...

@M'ar(o
Eheheheh grazie..mi piace "la religione dei popoli" ;)
Scusa per la risposta attardata ma oggi proprio...nn ho avuto tempo..
Ehhhh il tempo..sempre troppo..
..poco!
Ciao!

Anonimo ha detto...

Tutti protesi in avanti, verso il Bronson e il suo magnifico calendario autunno/inverno! Volevo solo proporre un piccolo passo indietro al freddo dicembre dell'anno scorso, ad un martedì deserto dove quattro ragazzi di Minneapolis hanno fatto sentire (a troppo pochi!) dove sarebbe potuto andare l'hip-hop a venire! E adesso due piccoli passi avanti: i Kill The Vultures sono tornati con un nuovo disco! Just a suggest!

Anonimo ha detto...

Io mancavo. Grande rimpianto.

WE NEED TO KILL THE SOAP SCUM!

_ ha detto...

i kill the vultures spaccarono con quelle reminiscenze lounge lizards... spero tornino da queste parti

20nd ha detto...

@ Fra: Legna + Calore + Campagna abbiamo gia' capito questa sera dove ci troviamo. Sai che abbiamo bisogno dei tuoi servigi da analista di coppia. Forli' non e' l'America.

Kekko ha detto...

il nuovo kill the vultures spacca. è meglio del vecchio.

gran concerto, credo fossero i musicisti più vistosamente sbronzi che io abbia mai visto. e magari si erano bevuti solo una media...

Anonimo ha detto...

@chris: dai va la.... non ci devi neanche pensare.....il live di Trinity con Crudo? e quando mai lo ripotresti vedere vista l'inizio del Brronson!
Ti ricordo che siamo al Morphine quindi in situazione protetta... vedete voi!
Fatemi sapere!
kissss
Trinity

Anonimo ha detto...

Bello il concerto dei Gallon ieri sera, c'era mezza crew dell'Hana/Bronson... Ormai siamo un famiglione...

_ ha detto...

ieri sono passato al loco a vedere gli stoned machine del nostro maurino. i gallon li avevo già visti , sempre al loco tra l'altro.

Anonimo ha detto...

@kekko
Forse il nuovo Kill the Vultures non è proprio così fulminante come il primo, ma lo trovo davvero bello! Conciso, intenso e molto black! La seconda prova si sa è sempre un po' delicata!

Anonimo ha detto...

@borguez: sì, the careless flame dei kill t.v. è davvero una conferma. Questi sono avanti anni luce...

Anonimo ha detto...

scrivo nel bel mezzo del delirio della serata dei nuovi arrivi erasmus qui al moquette, una cinese di origini svedesi ha dato poca udienza alle mie domande, mentre io sinceramente volevo capire come le linee si mischiavano con culture così apparentemente lontane. ma tant'è.
la gente vuole poche storie stasera, normale, e anch io in fondo, o quantomeno a (tele)comando.
grazie diego, troppa grazia! spero sinceramente che ci incontreremo prima o poi eh, mi stai molto simpatico nei tuoi post!

@mar(o: mi sa stasera staziono qui, vai mai a sapere se funziona la "nassa" del moquette ;)
chissà magari, domani sera mi vedo black dalhia,non ho idee, ma è evidente che ho bisogno di affetto e carezze
baci
fra

Anonimo ha detto...

bellissimo,
sono arrivati al solito gli agenti, stavolta in formazione sommossa los angeles '92, 5 carabinieri, 2 della municipale e 2 poliziotti.
ho fatto da 'negoziatore', ma a Forlì sembra sempre 'Footlose';)
Fra

Kekko ha detto...

ieri disco d., molto bello, molto funzionale. tracchetracchetracchetracche...

20nd ha detto...

@ The Prince: Anche perche' l'altra meta' era in collina :)

@ Fra: Gli svedesi sono tutti uguali, sembrano dei pezzi di legno e poi si accendono come niente.

Che cazzo e' successo in citta'? Ti sei strappato la camicia e hai gritato:"Just beat it?"

Anonimo ha detto...

@kekko, diego: mi sono piaciuti molto i disco drive (anche ai miei amici che ho trascinato) gran bella energia...ma non hanno suonato un pò troppo poco?
mi dispiace esser scappata subito dopo il concerto, una mia amica doveva tornare a casa perchè il giorno dopo lavorava, ho trovato poi un passaggio da forlì per tornare all'area sismica ma erano le due passate e non c'eravate più peccato :(

dai ci si vede tutti al bronson sabato...mi riposerò tutta la settimana per essere carica!

ah se non l'avete ancora fatto andate a vedere "Nuovomondo" di Crialese...gran miglioramento della regia dopo "Respiro"...a tratti onirico-surreale e una scena che vale tutto il film, quella della nave che si stacca dalla banchina...

Kekko ha detto...

hai ragionissimo, Adele, ma a me i concerti corti piacciono molto (è meglio lasciare un po' di rimpianto che un po' di noia). certo se suonassero poco i REM mi prenderei male, tutto sommato DD è durato "quel tanto che bastava".

siamo andati via presto per via di contingenze, cmq sai... il tanto che bastava.

ieri ho visto Dalia Nera con Giulia, è stata carina a non commentare il gruppi.

_ ha detto...

ehy kekko mercoledì qui a ra danno in anteprima l'episodio di john carpenter dei master of horrors.

a me i DD sembrano troppo Derivativi

Kekko ha detto...

@ Chris: ti chiedo più informazioni, ma mercoledì SARO' a quella proiezione.

Disco D, certamente derivativi (non mi sembra quasi mai il punto, in ogni caso... a meno di cose derivative "in malafede" tipo Black Wire... discorso lungo). ma per prima cosa occorre dire che su disco sono penosi e dal vivo scrostano i muri, e poi (soprattutto) si stanno evolvendo in maniera molto buona. adesso la roba di DD è un misto tra black eyes primo disco, disco drive pre-split con pomini e sightings era michigan haters. solo un po' più fighetti, cmq quando sono con basso e due batterie spaccano.

20nd ha detto...

8 Euro per 40 minuti neanche le battone, cmq

Anonimo ha detto...

di questi tempi la durata del concerto è un fattore inversamente proporzionale al fattore 'essere indie'.

the Horrors furono più indie di tutti.

Neils Children suoneranno non più di quindici minuti.

(in realtà, davanti alle minacce di chris, suoneranno di più... ma questo è un altro discorso)

Anonimo ha detto...

L'ultimo lavoro di Manyfingers -Our Worn Shadow- è ottimo per alleviare le irritazioni derivanti dal folle smanettamento con AutoCAD (vedi ora) ed è altresì indicato per qualsivoglia sega mentale mentre si è a bordo di un treno notturno e si fissano le luci che scorrono fuori dal finestrino.

L'ultimo lavoro di Manyfingers è un ottimo lavoro.

Anonimo ha detto...

...ecco non lo volevo dire però in effetti 8 euro sono un pò tanti se confrontati con la durata...cmq sono stata felice di vederli...

com'è dalia nera?

Kekko ha detto...

beh manyfingers è ottimo...

dalia nera molto buono. destinato all'insuccesso critico e rimandato alla riscoperta dei fan. film contro il cinema, lunga storia...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
Chris ma si può iniziare il conto alla rovescia per l'apertura del Bronson???? eppoi non è che il blog scoppia con fuochi d'artificio e roba simile!!!
In attesa trepidante e felice di esserci ancora....
BiB

_ ha detto...

personalmente non disdegno i set brevi anche dovesse trattarsi di band che adoro. è chiaro che con i neils children però sarò a bordo palco con la mia puma al guinzaglio corto borchiato pronta ad attaccare in caso scendessero con troppo anticipo.

devo ancora ascoltare manyfingers. borguez e press ne parlano molto bene. di solito sono pareri di fiducia. ma l'anno scorso di supporto a matt elliot non mi comunicò granchè

_ ha detto...

e vada pure per il conto alla rovescia...

Anonimo ha detto...

si ma nella mail delle serate oltre ai resident djs dovrebbero essere mezionati anche i resident baristi, cambusieri,guardarobieri,buttafuori,gli affezionatissimi immancabili, animazione,cubisti,intelligggienti e ladri di calippo al al limone a parte... eh!!!!!!!!

mille baci e ci vediamo sabato per un'attesissima riapertura!!!!

Fra*

20nd ha detto...

@ Diego: Seguendo questo discorso Luca Gemma e' The King of Indie

_ ha detto...

sono d'accordo fra. mi invento qualcosa per il prossimo post

Luca ha detto...

Non posso fare altro che dare ragione alla fra*.

_ ha detto...

ok cambusone ci sarà gloria anche per te...

Luca ha detto...

Io la mia gloria già ce l'ho... ho l'onore di lavorare con tante persone divertenti (anche quando indugiano un soprannome del cavolo per mesi e mesi).

Anonimo ha detto...

@KIARA: grazie tantissimo a voi di essere venute.... ciò che si crea ogni volta è senz'altro merito anche dei super ospiti che ne fanno parte... e voi eravate STUPENDE!!!!
é grazie acnhe a voi che la serata è stata veramente mOOOlto SLEAZY!!
baci a tutte e tre
ci si vede a bologna
trinity
p.s. Naturalmente non dimentico di salutare e ringraziare anche il nostro costante Hikari...

Kekko ha detto...

che si fa?

Kekko ha detto...

si arriva

Kekko ha detto...

a 100 commenti?

Anonimo ha detto...

kekko, hai appena toccato il fondo.
Ma se vuoi puoi anche scavare.


With Love


d

_ ha detto...

ok, posto

Anonimo ha detto...

Ma il cambusone è Hikari?

Anonimo ha detto...

No, il cambusone sono io.

Anonimo ha detto...

c'è la possibilità di sapere quanto costa l'ingresso per micah p. hinson? scusate se scrivo qua ma non sono riuscito a trovare un contatto.
grazie,
antonio