lunedì, luglio 21, 2008

blood and guts

ieri l'hana bi sembrava proprio l'hana bi domenicale, quello delle indie electro pleasure e del clima frizzantino di mezza estate giusto mix tra delirio e spensieratezza con compleanno di trinity incorporato e innesto della coppia merighi/pullo in finale. a proposito di finale, ale e bacca si sono aggiudicati a sorpresa la quinta edizione del memorial guidone di racchettone meritando pienamente seppur non indicati tra i favoriti. oggi finalmente una giornata di pausa, un temporale rigenerante in vista di una settimana che ce n'è per tutti i gusti.

si parte dal solito martedì stevemcqueen che vedrà protagonisti i nostrani rosolina mar in quartetto con l'americana larkin grimm, e se michael gira garantisce per lei non ci sono davvero dubbi e io mi fido ciecamente.


La voce di LARKIN GRIMM è simile al pianto profondo di un animale che risuona tra le montagne nell’aria tesa ed elettrica dopo un tremendo temporale. Non considero la sua musica ‘folk’ ma piuttosto ‘pre-folk’ o addirittura ‘pre-musica’. In lei è il canto dell’eterna Madre e il grido di collera appassionato di ogni donna”. MICHAEL GIRA


"La forza di Larkin Grimm sta nel potere evocativo della sua musica e nell’interpretazione sciamanica che ne dà, come un rito liberatorio. Canzoni in bilico tra questo e un universo più sottile." teresa greco (sentireascoltare)

sono davvero curioso di giudicare dal vivo questo gustosissimo progetto e toccare con mano come si coniuga il post rock'n'roll dei rosolina col canto tradizionale della piccola strega.
sono sicuro che sarà un'altra serata speciale.

7 commenti:

pullo ha detto...

Ci sarò.

Pre se n te..e per l'unica volta..


PRIMO!

Kekko ha detto...

rosolina mar non li vedo da anni. e spero si possa rimediare. best italian band ever tra quelle che suonano questa settimana all'hanabi.

Anonimo ha detto...

ma diciamo anche best band della settimana all'hanabi e basta.

Anonimo ha detto...

ma qua è sempre una best band.
Non vi state prendendo troppo sul serio?
per i rosolina mar, poi..
valà kekko

chris ha detto...

cerchiamo di selezionare il meglio.
no, non ci prendiamo troppo sul serio.
tu piuttosto, che commenti piccato.
take it easy, ma larkin grimm spacca.

Anonimo ha detto...

si ma cazzo giovedi non posso io piangooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

è viva.