martedì, maggio 25, 2010

DOMANI SERA stevemcqueen e DUM DUM GIRLS



ATTENZIONE: come dovreste sapere ormai tutti, solo per questa settimana l'appuntamento con stevemcqueen è di mercoledì (domani sera) in occasione del concerto delle DUM DUM GIRLS, a seguire dj set sotto la tettoia con chris&vins. mercoledì 26 maggio !!!




Le Dum Dum Girls, quartetto di Los Angeles, sono una band nata dalla mente della musicista americana Kirstin Dungren. Partorito come progetto solista, nel corso dei mesi la creatura di Dee Dee (questo il suo nome d'arte) ha preso forma assoldando altre tre donne tra cui la batterista Frankie Rose (già nelle Vivian Girls e Cristal Stilts).
Il risultato è “I will be”, album di debutto sulla prestigiosa Sub Pop, scritto in collaborazione con Nick Zimmer (ricordate le Yeah Yeah Yeahs?) e con i Crocodiles, undici canzoni composte dalla stessa Dungren nei primi otto mesi del 2009, sonorità ispirate dal garage rock degli anni Sessanta, ma anche dal punk dei Ramones e dal pop controverso di Blondie: non a caso l'album è stato registrato con il leggendario Richard Gottehrer, produttore dei primi lavori degli stessi Blondie e delle Go-Go's.
Il nome del gruppo è ispirato alla canzone “Dum dum boys” di Iggy Pop (1977). Definito come “fuzz-punk”, il suono delle ragazze Dum Dum, orgogliosamente lo-fi, è ricco di melodie e di ritornelli appiccicosi. Piccoli anthem come girotondi on speed, tra spensieratezza a go-go e voci che si stiracchiano dentro cunicoli assordanti. Pronti per saltare al sound del garage rock tutto al femminile e non meno caustico dei loro corrispettivi maschili?


attenzione II: il concerto dei radio dept previsto per il 3giugno è purtroppo rimandato all'autunno in data da destinarsi. non chiedetemi il perchè del rinvio delle date italiane perchè non l'ho capito...

Nessun commento: