bronson produzioni nasce a ravenna e si occupa della gestione di spazi e dell'organizzazione di eventi. adora il folk l'indie il r'n'r i drones l'electro, il post punk e l'underground nelle sue varie forme, l'arte e i percorsi controcorrente.
BRONSON - via cella 50 madonna dell'albero - ravenna
HANA-BI - spiaggia 72 - marina di ravenna
FARGO - vicolo padenna - ravenna centro
TRANSMISSIONS - NOBODADDY - MàNTICA
giovedì, agosto 31, 2006
onorevoli wanted
riprendo da dove ero rimasto. da martedì quando nemmeno una pioggia di fine stagione è riuscita a fermarci. lo ripeto dopo averlo ripetutamente scritto nei commenti, gli icon icon hanno talento e continuano a migliorare. se avessi una label li produrrei senza pensarci due volte. anche loro hanno finalmente un my space (introvabile) qui.
guardando avanti arriviamo a sabato, per oggi e domani ancora un po' di sano riposo serale, quando dopo l'happy all'aperitivo, arriverà il tanto atteso appuntamento con marco travaglio che chiuderà questa prima edizione delle pagine di sabbia.
note:
Marco Travaglio, giornalista de L’Espresso, l’Unità, MicroMega e autore di oltre una ventina di libri che dal 1994 indagano con profonda efficacia e dovizia di dati ufficiali su tutte le più scottanti questioni politico-giudiziarie del Paese. All’Hana-Bi il pupillo di Indro Montanelli presenterà la sua ultima fatica, Onorevoli wanted (Editori Riuniti, 2006), scritto insieme al giornalista de L’Espresso Peter Gomez e campioni d’incassi in libreria.
Onorevoli wanted sono storie, sentenze e scandali di 25 pregiudicati, 26 imputati, 19 indagati e 12 miracolati "eletti" dal Popolo Italiano, con una prefazione di Beppe Grillo che dice, tra l’altro: “Che i pregiudicati mi rappresentino in Parlamento e che siano pure pagati con le mie tasse non l’ho mai mandato giù. Le Camere sembrano comunità di recupero. Un nuovo Inferno di Dante con i suoi gironi o meglio il Paradiso dei delinquenti, dei prescritti, degli imputati e degli indagati. Gente che fa le leggi dopo averle violate, o mentre le viola, o prima di violarle. La via giudiziaria alla politica…”
www.marcotravaglio.it
Conduce la serata Fausto Piazza, direttore del settimanale Ravenna&Dintorni
è possibile cenare su prenotazione allo 0544 530766
domenica altro appuntamento con le indie electro pleasure con happy dalle 17.
ormai l'appuntamento ha assunto un tono quasi epico, in consolle i soliti: vins chris len trinity gli ormai 3stiv e un paio di guest.
lunedì, agosto 28, 2006
paura e delirio
come troppo spesso accade le previsioni del tempo hanno ragione a metà. per la domenica appena passata era prevista tempesta... beh tempesta c'è stata, ormonale però. ho sempre pensato che il personale potesse far più danni dietro al bancone. mi sbagliavo. prega sempre che le tue bariste con turno di riposo non vengano alla tua festa. sembrava un tranquillo week end di fine stagione, si è trasformato in un tranquillo week end di paura. e delirio. all'hana bi. 2 piste 2 compleanni 2 stiv e 2mine vaganti. ad un certo punto con arturo in consolle scorrazzava in pista il cantante dei turbonegro, un pazzo che per un po' ha lavorato come custode in un museo di una sperduta isola norvegese. solo poco prima stiv blond preoccupato del veloce recupero del black nella loro sentitissima lemon battle si è giocato il tutto per tutto afferrandogli la testa e limonandolo. corto circuito.
...e poi non vado oltre perchè ci sarebbe da scrivere un libro e perchè come va tanto di moda oggi il finale decidetelo voi con le vostre testimonianze nei commenti. e poi anche per la tutela della privacy credo.
questa sera come sapranno tutti i presenti di ieri si cena messicano. è obbligatoria la prenotazione allo 0544 530766. euro 20.
il menù fa più o meno così:
margarita frozen
avocado acapulco
scamone in salsa de pico ghaiio
juca fritta, platano dulze, ali di pollo, riso e frioles negro
flan de cocco
gustoso. e perdonate gli errori se ce ne sono.
martedì stevemcqueen con chris&vins in consolle preceduti dal live degli icon icon.
questi ragazzi hanno talento vero, da non perdere.
mentre in giardino si continua con la nada selecta.
sabato si conclude la rassegna pagine di sabbia con l'ospite più atteso: marco travaglio
sabato, agosto 26, 2006
libri happy e dj set.
direi che anche domenica e martedì ci siamo divertiti parecchio. nessuno ha commentato, ma lo showcase di Meg è stato veramente delizioso, i tre giorni successivi un gustoso relax, tra trebbi, aneddoti, spiedoni e il solito immancabile vino bronson.
si riprende oggi con gli appuntamenti mondani:
ore 17 happy e dj set con l'intramontabile cecca e l'imprevedibile len
dopo cena presentazione delle "avventure di zio savoldi" con l'autore gianluca morozzi.
tutte le info sull'autore e il romanzo qui.
domani altro appuntamento con indie electro pleeasure.
ore 17 start ed happy. oltre ai soliti noti saranno ospiti all'aperitivo zonda e gli airpop, mentre la chiusura sarà affidata ad arturo compagnoni.
è recentemente comparso sulle cronache un fantomatico terzo stiv: stiv brown
martedì stevemcqueen ospiterà live gli icon icon di demetrio castellucci e michele bruzzi
start alle 21
domenica, agosto 20, 2006
partiamo con le brutte notizie (almeno per me), ieri subito dopo aver postato è scomparso il mio ibook all'hana bi, oggi non è ancora uscito il sole, ma lo farà. chi di sicuro non tornerà è il mio cazzo di mac. chi volesse organizzare concerti benefit...
oggi dalle 17 indie electro pleasure ed happy hour. fino a mezzanotte come sempre. con i soliti noti e forse qualche ospite. fate uno sforzo e alzate il culo dal divano.
poi tanto per inserire una nota di colore in una giornata per ora così grigia, vi ricordo che sono ancora aperte le votazioni per assegnare la palma di miglior limonatore folle tra il black e il blond , chiaro che ormai gli altri sono abbondantemente staccati...
martedì stevemcqueen con meg in concerto.
sabato, agosto 19, 2006
da oggi
come previsto a partire da martedì 6 agosto fino ad oggi non c'è stata tregua tra concerti dj set libri grigliate ed happy hour. eravate veramente tanti e quasi sempre presenti e anche un po' alticci. inutile ormai cercare di commentare a ritroso, tanto sapete tutto.
un po' di foto qui thanx to benedetta.
e quindi guardiamo avanti, ma non troppo. oggi pomeriggio happy aperitivo con ospite l'ormai fedelissimo arturo compagnoni. in serata presentazione del cd dei lato oscuro della costa. hip hop nostrano con spunti azzeccatissimi.
martedì invece lo stevemcqueen ospiterà il live di meg. sì proprio lei in uno showcase in solo piano e voce. a seguiri i soliti chris&vins
venerdì, agosto 11, 2006
il dopo sbronza
un po' per accontentare kekko uno dei pochissimi assenti illustri della notte di san lorenzo hana bi, e un po' per dovere di cronaca, e un po' perchè in realtà avevo scritto un post subito stanotte alle 4,08 am., ma poi ho pigiato involontariamente il tasto "erase" e allora ho rinviato il tutto a momenti di miglior lucidità. ora. una vera gioia i 35minuti di set degli amycanbe in continua evoluzione, con la francesca sempre più a suo agio col suo grande talento. è poi toccato agli yuppie flu salire sul palco e festeggiare l'ultima data del tour in riva al mare. di fronte ad un pubblico molto numeroso hanno sfoderato un bel set fluido e con la novità degli americani alla seconda chitarra e batteria che a mio avviso hanno giovato molto rispetto all'ultima volta che li vidi. poi come di consuetudine li abbiamo cotti ben bene e parlando di festeggiamenti non possiamo dimenticare i compleanni di lorenzo "diagonal " valpiani (... anni) e dell'ormai nostro arturo compagnoni che tra gin tonic e chupiti ci ha messi a nanna in parecchi. per la cronaca arturo compie ... anni. la maraton è stata un susseguirsi di nuovi anthem e classici che piacevolmente virano sempre più dall'indie verso il punk, quello di devo jesus and mary chain ramones x talkin heads jam....
nota: c'era luna piena. dovrebbe rendere l'idea di una serata iniziata dolcemente e conclusasi in una delirante escalation di brindisi balli e tanti movimenti fuori scena.
questa sera si riprende con le pagine di sabbia. un appuntamento tra i più importanti quello di oggi: l'incontro con il marsigliese gilles ascaride. come mi ricorda il buon principe fogli:
"Allora, Gilles Ascaride sarà ospite della più importante trasmissione letteraria radiofonica italiana, Fahrenheit di Radio Tre, venerdì 11 agosto alle 16.15. Ogni giorno Fahrenheit sceglie la più importante presentazione di libro in Italia e venerdì è stata scelta quella dell'Hana-Bi. Ascaride, in diretta telefonica, verrà intervistato per circa 12 minuti.
Inoltre, sempre Fahrenheit, ha votato Lo Scommettitore di Remo Bassini (ospite dell'Hana-Bi il 28 luglio) libro del mese di luglio.
www.radio.rai.it/radio3/fahrenheit/index"
l'incontro è previsto per le 21,45,
prima (h20,30) è possibile cenare su prenotazione.
questo il menù:
misticanza di verdure con germogli di soia e sfiandrine croccanti al forno
con pancetta saltata all'aceto balsamico.
medaglioni di filetto al forno con salsa di sangiovese e more e vegetali saltati
crema catalana
martedì, agosto 08, 2006
programma
nonostante qualche giornata dal clima incerto la settimana che si è appena conclusa rimane una di quelle da ricordare con gli stupendi live di swearing at motorists e calla. domenica invece indie electro pleasure incendiario con un grande finale di arturo compagnoni che ha interpretato perfettamente dalla consolle i moti di follia della pista hana bi.
abbiamo festeggiato degnamente il compleanno di furia. da oggi invece si entra in un tour de force di happy party e concerti fino a ferragosto.
si principia questa sera con stevemcqueen che ospita i nostrani spacepony (on stege h21,30) che si descrivono così:
"band che propone una miscela di pop,rock,country ed elettronica assistita da giocattoli musicali, oggetti opportunamente modificati e video stralunati un po difficile a definirsi ma catalogabile come "Spacerock" o "Regressive Rock".
a seguire dj set mio e di vins come tutti i martedì ormai da anni.
domani electroshock e giovedì party di san lorenzo con yuppie flu ( che festeggiano l'ultima data del tour, proprio come i perturbazione un paio di settimane fa)) ed amycanbe.
start ore 21,30. la serata proseguirà con dj maraton fino alle 3! con i dj resident e tra gli ospiti pullo zonda e arturo compagnoni.
venerdì presentazione del libro di gilles ascaride, autore marsigliese per la prima volta in italia, "amori moderni" (edizioni fernandel) per uno degli appuntamenti più importanti con la rassegna pagine di sabbia. è possibile cenare su prenotazione h 20,30.
e poi sabato domenica lunedì (festa 80 fino alle 3!) e martedì 15 quando il concerto dei you say party we say die! in unica data italiana e la maraton fino alle 3! chiuderanno 4 giorni consecutivi di party e ordinaria follia.
sabato, agosto 05, 2006
week end hana bi
di ritorno da urbino vi aggiorno telegraficamente sugli appuntamenti del week end.
sabato 5 agosto h 17,00
happy e aperitivo con
trash couture dj set
Trash Couture, il duo Bolognese che ama deliziare il proprio pubblico con virtuosismi musicali che passano dai primi Sint anni Ottanta ai ritmi più sincopati senza tralasciare tutto ciò che sembra commerciale ma che in fondo commerciale non è.I remix inediti sono il loro forte.Resident di successo al Cassero il Mercoledì dove a volte la Consolle diventa passerella, per palati raffinati all'aperitivo dello Stile Libero per passare ai Venerdì del Loft o alla Capannina.I T.C. sono Favolina e Matty. P (vedi foto in alto)
h 22,30 presentazione del cortometraggio
"intrigo sulla foce del bevano"
regia di dario de francesco
nel corto appaiono molti volti noti degli happy hana bi (len fiora biondo ecc ecc)
in questo senso imperdibile.
Domenica 6 agosto ore 17.00
Indie Electro Pleasure
con i dj del Bronson fino alle 24
vins chris trinity stivs len
Happy hour dalle 17 in collaborazione con miller
special guest:
arturo compagnoni (rumore)
intro a cura di lele roveri (estragon)
mercoledì, agosto 02, 2006
calla. questa sera.
spiaggia vacanze hana bi in questo inizio settimana ospitava perturbazione swearing at motorists e calla. tutte belle persone con cui è sempre piacevole bere un bicchiere di troppo. oggi tocca ai calla salire sul palco. e la più bella e inaspettata sorpresa della stagione va a concretizzarsi.
a scanso di equivoci confermo che il concerto si terrà in ogni caso già in accordo con la band. le previsioni di arpa sembrano essere dalla nostra, ma nel peggiore dei casi si terrà un set semiacustico all'interno del bar per quella che potrebbe diventare una serata memorabile, di quelle dove il piatto piange ma lo spirito ne gode assai.
il programma della serata. (merc 2 agosto)
ore 21,30 calla on stage
ore 22,45 trinity back in consolle
ingresso gratuito.
per chi non conoscesse i calla una bellissima monografia qui
martedì, agosto 01, 2006
swearing at motorists
Iscriviti a:
Post (Atom)