venerdì, agosto 11, 2006

il dopo sbronza


un po' per accontentare kekko uno dei pochissimi assenti illustri della notte di san lorenzo hana bi, e un po' per dovere di cronaca, e un po' perchè in realtà avevo scritto un post subito stanotte alle 4,08 am., ma poi ho pigiato involontariamente il tasto "erase" e allora ho rinviato il tutto a momenti di miglior lucidità. ora. una vera gioia i 35minuti di set degli amycanbe in continua evoluzione, con la francesca sempre più a suo agio col suo grande talento. è poi toccato agli yuppie flu salire sul palco e festeggiare l'ultima data del tour in riva al mare. di fronte ad un pubblico molto numeroso hanno sfoderato un bel set fluido e con la novità degli americani alla seconda chitarra e batteria che a mio avviso hanno giovato molto rispetto all'ultima volta che li vidi. poi come di consuetudine li abbiamo cotti ben bene e parlando di festeggiamenti non possiamo dimenticare i compleanni di lorenzo "diagonal " valpiani (... anni) e dell'ormai nostro arturo compagnoni che tra gin tonic e chupiti ci ha messi a nanna in parecchi. per la cronaca arturo compie ... anni. la maraton è stata un susseguirsi di nuovi anthem e classici che piacevolmente virano sempre più dall'indie verso il punk, quello di devo jesus and mary chain ramones x talkin heads jam....
nota: c'era luna piena. dovrebbe rendere l'idea di una serata iniziata dolcemente e conclusasi in una delirante escalation di brindisi balli e tanti movimenti fuori scena.

questa sera si riprende con le pagine di sabbia. un appuntamento tra i più importanti quello di oggi: l'incontro con il marsigliese gilles ascaride. come mi ricorda il buon principe fogli:
"Allora, Gilles Ascaride sarà ospite della più importante trasmissione letteraria radiofonica italiana, Fahrenheit di Radio Tre, venerdì 11 agosto alle 16.15. Ogni giorno Fahrenheit sceglie la più importante presentazione di libro in Italia e venerdì è stata scelta quella dell'Hana-Bi. Ascaride, in diretta telefonica, verrà intervistato per circa 12 minuti.
Inoltre, sempre Fahrenheit, ha votato Lo Scommettitore di Remo Bassini (ospite dell'Hana-Bi il 28 luglio) libro del mese di luglio.
www.radio.rai.it/radio3/fahrenheit/index"

l'incontro è previsto per le 21,45,
prima (h20,30) è possibile cenare su prenotazione.
questo il menù:

misticanza di verdure con germogli di soia e sfiandrine croccanti al forno
con pancetta saltata all'aceto balsamico.

medaglioni di filetto al forno con salsa di sangiovese e more e vegetali saltati

crema catalana

76 commenti:

20nd ha detto...

Rossa, per l'esattezza.

Fantastico un mio amico:"Le scriverei di guardare la luna sul mare... ma poi capisce dove sono e mi sgama..."

Kekko ha detto...

@ Chris: grazie del puntuale resoconto, ma ancora lì a usare i germogli di soia? la mia ditta fornisce vaste gamme di germogli freschi a pacchi, adusi ad ogni palato ed occasione! ahahaha

Anonimo ha detto...

Great beating night,thanks!
B.

p.s. io non odio nessuno, tranne Fabri Fibra!

_ ha detto...

io odio il lato oscuro della costa.

kekko ...

Kekko ha detto...

deformazione professionale.

Anonimo ha detto...

..ieri sera si sono contati i "caduti" alla fine...

_ ha detto...

beh sono caduti in diversi, in molti sono rimasti aggrappati a quel briciolo di dignità che rimaneva...

benedetta mandami un po' di foto.
info@bronsonproduzioni.com

Anonimo ha detto...

@Cisco:come stai???
sei ancora vivo??

Anonimo ha detto...

@ Chris: non riesco a inviarti le foto, troppo pesanti, le metto su cd e per ferragosto le avrai!
@ stiv/black:hey, ma ti hanno già scritturato dalla rought trade come nuovo vocalist dei gallon DRUNK???
B.

Anonimo ha detto...

@ stiv/black : alle soglia delle 19.00 come sta la tua ugola ? Ci hai stupite tutte in fine serata....;-) ti conoscevamo solo in veste di dj....
Silvia

_ ha detto...

a stiv black canti divinamente.
ospiti alla festa di chiusura i cool guys bla bla bla?!

Anonimo ha detto...

il cervello dell'utente al momento non è disponibile.lasciate un messaggio dopo il bip-
Fra

p.s. ieri a fine serata abbiamo bivaccato in spiaggia pensando che il gazebo fosse una sorta di porto franco' o tipo acque internazionali,
hikari e un'altra schiera di selezionati vigilantes ci hanno riportato alla dura realtà.

Anonimo ha detto...

Mar(o:
cacchio non ti ho bekkato per poco, sono arrivato abbastanza tardi e metà del tempo l'ho perso a salutare!
tutto vero su Forlì..
Fra

_ ha detto...

domani l'aperitivo con happy dalle 17 sarà curato da arturo compagnoni col suo fido scudiero fabio merighi. e con la len come il prezzemolo. direi che si potrebbe continuare anche dopo cena, no?!

Kekko ha detto...

minchia almeno oggi spero di riuscire a fare un salto pre-partenza :):):):)

len ha detto...

mi raccomando... oggi tutti in costume per il rainy party n°2!!

mi appello alla famiglia Kowalski per assicurarmi della loro presenza...

Kekko ha detto...

la famiglia kowalski (che poi sarebbe il solo Kowalski) non sarà presente, mi sa. non è cattiveria, sono i lampi :)

Anonimo ha detto...

io non posso assicurarle la mia presenza signorina Len...

Anonimo ha detto...

Kowalski è uno e trino. Oggi sarà all'hana-bi, al Lago di Garda e da Castorama. Domani chissà...

len ha detto...

la famiglia Kowalski non può essere fermata da un futile temporale estivo!

Kekko ha detto...

Kowalski è tanto immanente che qualsiasi cosa, dagli idrocarburi alla pioggia estiva, al confronto è futile. pertanto non fa riferimento alla futillità di una cosa per poter decidere la propria tabella di marcia, cara Len.

len ha detto...

kowalski docet

Anonimo ha detto...

a noi ci piace l'acetone!

Anonimo ha detto...

Cazzo ma a Marina le case sono aumentate del 15%rispetto all'anno scorso...l'ho letto su repubblica oggi!Ma è perchè c siete voi???Eugy

Anonimo ha detto...

eh, in effetti la voce (soprattutto dopo una certa ora ed un certo tasso alcolemico) è notevole. ma intendete la mia imitazione di janis joplin?
o quoando canto mentre ballo i gossip?

Anonimo ha detto...

girare a Forlì il 12 agosto con la pioggia sembra di girare per goteborg..ha anche il suo fascino,
Fra

Anonimo ha detto...

carina la prima dell'album delle Pipettes..e molto divertente sentire il live di morrissey a benicassim con il commento del radiocronista spagnolo!
Fra

_ ha detto...

ovviamente oggi è saltato l'aperitivo con arturo e merighi e la len.
ci rifacciamo domani.

Anonimo ha detto...

--- cisco sta ancora lame m domani torna per continuare --- intanto sabato sera alcoolico a base di vincotto e poker --- mannaggia mannaggia ragazzi --- giovedì mi sono letteralmente tuffato sulla ghiaia e mi sono sbucciato i gomiti --- volevo provare un triplo carpiato ma ne è venuto fuori solo un mezzo svenimento ---

Anonimo ha detto...

--- lame=male --- :D

20nd ha detto...

per fortuna che lame <> ghiaia

Anonimo ha detto...

ierinotte a fuoriorario c'era un mix di immagini tratte da un videogioco horror giapponese claustrofobico al cubo con immagini miscelate della presentazione e schermo da giocatore...ne veniva fuori un film, anche perchè chi giocava non era interessato alla partita ma ad aggirarsi nello scenario agghiacciante,mah!
Fra

len ha detto...

comunicazione di servizio (come promesso):

durante la performance degli stivs, in particolare durante disco 2000, la musica è saltata.
momenti di panico, sguardi agghiaccianti, terrore sui volti..
sì.. lo ammetto.. la colpa è stata mia. Sono io che ho toccato un tasto che probabilmente non avrei dovuto toccare..
porgo le mie più umili scuse agli stiv.. un simile episodio non accadrà più.. credo.
in fede

Anonimo ha detto...

...ma non sarebbe opportuno smetterla con disco2000 per evitare tali complicazioni? ;)

_ ha detto...

sono come sempre d'accordo con diego

Anonimo ha detto...

Ma...io..avevo sentito un'altra versione dei fatti,riguardo a quel buco...ma non si può ancora dire,siamo ancora nell'orario di fascia protetta...he he...

Chris a quando un pò di power noise??!!

Luca ha detto...

VAI VORTEX!

Anonimo ha detto...

@Len: adesso che è andata possiamo rivelare che il tutto era stato concordato per rendere più "umana" una performance che altrimenti sarebbe stata impeccabile

@Chris: fai prima a dire che sei sempre in disaccordo con noi

Anonimo ha detto...

Chris grazie per il supporto, mi fai sentire un vero paraculo.
E' da un po' che manco, per impegni e cazzi vari... in più il mio compare se n'è andato affanculo al lago di garda ed affini.
Credo che anche stasera non sarò della partita, perchè sono particolarmente allergico al seratone di ferragosto in riviera.
Ci riproverò domani per il concerto.
Stateve accuorti e vedrete che, nella peggiore delle ipotesi, 'tornerete' straight-edge XXX.

20nd ha detto...

Chi dice Len dice danno. Grazie a Blond e Cisco. Io so perche'. Aspettatevi la solita intro stonata. E insospettabilmente 80

20nd ha detto...

Mi sa - e ripeto per inciso mi sa - che io e Robbie questa sera faremo una fusion dragonballiana e ci trasformeremo in "ZondaPop"...

_ ha detto...

zondapop suona bene

blond ci mancava la tua proverbiale ironia.

len quanti danni fai in una sera?!

Anonimo ha detto...

ci vediamo stasera ... ihihi ...

Anonimo ha detto...

Orario intorno alle due del mattino, tasso alcolemico intorno al due anch'esso... fu così che m'imbattei in Cisco, davanti ad un tavolo da ping-pong di una villa alto-borghese sui colli cesenati. Perdetti alla bella -morto grasso, come si dice- e tutt'ora non riesco a mandarla giù.

Va così (così).

A stasera ;-)

Anonimo ha detto...

@chris perchè anzichè con la calsberg non fai una collaborazione con la IP 2 litri di benzina al prezzo di 1

@len stasera comportati bene, e prenota un tavolo per mangiare. VOGLIO i cappelletti!!!

@Diego mi sono perso il macth!!

Anonimo ha detto...

Non ti sei perso niente ;)

Vengo giù. Passo a prendere Kowalski e vengo giù, dopo 2 settimane di assenza...che quasi quasi ho dimenticato quant'è buono quel cocktail (you say batida, we say die!).

Anonimo ha detto...

--- orca vacca che mi debba toccare di tornare al lavoro per controllare la posta e scrivere qui perche da 4 giorni non mi va più quella maledetta linea adsl (alice sei una putt...) non riesco a ciucciarla --- ghghghgh.
--- diego ricorda che un tavolo da ping&pong c'è sempre anche all'hana-bi e il tasso alcoolico pure ---

Anonimo ha detto...

ci sono notizie tendenziose, su qualche giornale locale stasera davano i concerti rough bunnies etc..invece c'è la serata elettro, ciusto?
bella serata quella del 14, peccato che come travolta in pfiction ero sempre altrove nei momenti più hot, ossia dj set di zonda e di trinity!

a parte il fatto che abbiamo dovuto parcheggiare praticamente all'Ikea di Bologna, questo l'ordine d'arrivo della maratona al bar dell hana bi:
1.sorpresa, io;
2.il Manzo;
3.pari merito, Davide e Carlo.

Fra

Anonimo ha detto...

così per pararmi il culo, voglio ringraziare ancora una volta tutti i baristi per l'estrema gentilezza e generosità, a parte hikari che secondo me batteva la fiacca ;)
Fra

Anonimo ha detto...

Avevo più volte dichiarato che non mi sbronzavo quasi mai... Ma è quel QUASI!

Anonimo ha detto...

confermo la serata electro... con varie sorprese in consolle...
vi aspetto tutti..
trinity

Anonimo ha detto...

buono a sapersi, grazie
Fra

Anonimo ha detto...

ah, trinity, non so se leggi, ma volevo dirti, uno dei miei più cari amici è (ales)sandro panzavolta, del progetto "ortographe du.." e mi diceva che è stato molto contento del video che hai fatto della manifestazione a trento..
tutto qua,però immagino faccia piacere ricevere attestazioni di stima per il proprio lavoro.. ciao.
Fra

20nd ha detto...

@ Fra: Cioe'... ti sei perso il piu' inutile DJSet della storia del pop anni 80? Come sei messo? :DDDD In bocca al luppolo x Hika. Io purtroppo questa sera devo andare dal mio consulente spirituale :I

Anonimo ha detto...

@ Chris: ho caricato sul mio profilo in flickr alcuni scatti fatti in queste serate all'hana-bi.
ovviamente è una minima parte di tutte le foto realizzate(come avrai constatato il raptus fotografico si era impossessato di me...:-), se ti interessa vederne altre, fammi sapere!
Baci, Benedetta

_ ha detto...

benedetta dammi un link. cmq sì, mi interessa.

questa sera hika e trinity.
domani rough bunnies e le man avec les lunettes e enzo se è ancora vivo.

vorrei postare.

Anonimo ha detto...

@ Chris: www.flickr.com/photos/babyinblue/

Benedetta

Anonimo ha detto...

manca uno scatto, ma ce l'ho ben impresso in mente. La sagoma scura di Chris al chiaror di luna, sul tetto dell'hana-bi. Scura e, mi si permetta, un tantino inquietante in quanto a movenze e motivazioni. Ma con un passo felpato ragazzi... che neanche Arsenio Lupin sui tetti parigini.

Anonimo ha detto...

"vorrei postare."

vorrei ma non posso.

ergo,

vorrei ma non posto.

d

20nd ha detto...

@ Diego: SailorChris?

Anonimo ha detto...

a che ora inizia il concerto stasera?

Anonimo ha detto...

ORAMAI FREQUENTO CERTI LIDI DA UN PO' DI TEMPO... E DI QUESTI ANNI 80 NON SE PUO' PIU'... PER FORTUNA CHE L'ALCOOL AIUTA...A DIMENTICARE CHE NON SE NE ESCE VIVI...

20nd ha detto...

21, ovvero 22

Anonimo ha detto...

Forlì è ancora sotto l'incantesimo d'Agosto, addormentata anche se qualche macchina in più si comincia a vedere circolare...

ierisera , caro chris, siamo stati davvero bene, a parte hikari alla consolle ;) ..come dicevo sono di quelle serate marine in cui si chiacchera amabilmente ascoltandosi musica graziosa, (sempre a parte hikari ovviamente )

sto ascoltando un cd che ricorda molto l'ultimo messo sù da trinity ierisera, "un cadavre esquis", notturno, berlinese, notevole!

Mar(o: avevo il 'timer' per essere presente all 1,30 quando pensavi di suonare invece avete fatto prima no??
Fra

Kekko ha detto...

dite il cazzo che volete, ma sono rimasto indietro coi pettegolezzi e tutto il resto, dovrò fare qualche serata con G. o simili...
torno or ora dalla Valpolicella, e chi è tanto fortunato da far parte del mio Giro Cene sappia che torno con bottiglie MOOOLTO degne d'esser vuotate.

Kekk(o))) che viene da fuori e non ci sta più dentro.

Anonimo ha detto...

Tutti a parlar male del mio amico Hikari. Attenti a voi oppure ve la dovrete vedere con me.

Il Piccolo Ranger

20nd ha detto...

@ Fra: No no... e' che avevi ancora il "fuso" orario :)

Grazie Chris e grazie in particolare a Dr. Love e Anna :)

Anonimo ha detto...

..e adesso?

20nd ha detto...

Adesso non lo so. Ieri intanto la Signorina G ha fatto tana :)

Anonimo ha detto...

per tutti?

20nd ha detto...

Per molti...

Anonimo ha detto...

Thank you!
[url=http://nppydvek.com/oihq/yghd.html]My homepage[/url] | [url=http://tskbtuyq.com/uusn/offa.html]Cool site[/url]

Anonimo ha detto...

Great work!
My homepage | Please visit

Anonimo ha detto...

Good design!
http://nppydvek.com/oihq/yghd.html | http://ubptfxcp.com/ugbt/ziua.html

Anonimo ha detto...

Very cool design! Useful information. Go on! »

Anonimo ha detto...

Looking for information and found it at this great site... » » »