lunedì, giugno 25, 2007

matter of taste


e si continua senza tregua dopo il concerto dei perturbazione sabato (bellissime atmosfere ai giardini speyer e grazie a tutti coloro che sono intervenuti) e la solita domenica delirio indie electro pleasure.

questa sera all'hana bi suonano i botanica di paul wallfisch (ex firewater), entrambi i nomi immagino siano misconosciuti ai più. in realtà bisognerebbe fare attenzione perchè paul è un personaggio mito della scena folk rock mondiale avendo collaborato con gente del calibro di: Love & Rockets, Congo Norvell, Stiv Bators, Syl Sylvain, Stan Ridgeway, Little Annie e una serie di artisti francesi che vanno da Anne Pigalle a Johnny Hallyday.



ma non finisce certo qui.

negli album dei botanica (ormai giunti alla terza prova sulla lunga distanza) hanno suonato in fasi successive:
Ivan Knight (Stan Ridgeway, Friends of Dean Martinez) e il bassista Abby Travis (Beck, Elastica, KMFDM), oltre a Daniel Ash (Bauhaus, Love & Rockets), Frankie Infante (Blondie) e Kid Congo Powers (Nick Cave, Cramps). David Sims (jesus lizards), il chitarrista Oren Kaplan (Gogol Bordello, Firewater) e il Meredith Yayanos string trio (Walkmen, Wilco).

e non è ancora finita: sono stati in tour con 16 horsepower (tutte le date esurite) Super Furry Animals e Rocket From the Crypt.




intro magazine li definisce come "l’equivalente sonico di un film di Aki Kaurismaki" e borguez sarà così in prima fila.


che altro dire, lo so che oggi è lunedì e che il week end è stato pesante, ma probabilmente chi arriverà stoicamente fino all'hana bi anche questa sera non se ne pentirà.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

appena tornata
prima!!

un seabreeze per me grazie
che ero abituata ai 15 gradi irlandesi

Ste ha detto...

Ti ho fatto vincere xke' tu ti sentissi bentornata!

chris ha detto...

adele passa a riscuotere

Anonimo ha detto...

@ste :D :D :D grazie allora!!

"equivalente sonico di un film di Aki Kaurismaki" intrigante definizione!

chris se reggerò nonostante le tre ore di sonno ci sarò!

Kekko ha detto...

bentornata Adele.

il resto fanculo tutti e rappresenta un tot. qualsiasi cosa vogliamo intendere in questo particolare contesto con una locuzione del genere.

Anonimo ha detto...

GRANDE LEN ieri sera!
è l'unica che sa far ballare la gente infilando anche qualche novità nel suo set..
+LEN -Desert-Folk :)

Anonimo ha detto...

--- scusate se mi permetto di dare un mio umile e modesto parere, forse sempliciotto ma la vedo così:
finchè c'è musica o meglio chi si sbatte per fare conerti validi e diversi, c'è speranza. credo che il contenuto dei live sia ciclico, un anno più folk, un'anno più rock, un'anno più indie (anche se nemmeno io ho capito bene a cosa ci si possa riferire, e rimango ben saldo all'idea di indie più come etichetta e managment che come genere). credo che sia ben poco da lamentarsi, e mi verrebbe da dire che se non è ben accetto il folk e derivati si può girare in cerca di altro, e appunto per questo guardandomi attorno trovo ben poco e bisogna spostarsi e fare km (cosa che faccio, come molti altri daltronde)
lo dice uno che ultimamente riesce a presenziare poco i cocnerti di chris/hanabi/strade blu ecc, insomma di quel ensemble, non per poco interesse nel genere ma per impegni personali e musicali per rimanere in tema, quindi vanno i miei complimenti a chi si sbatte per organizzare, sudando e arrancando, e so quanto possa essere faticoso organizzare e scovare cose nuove e interessanti visto che è da più di dieci anni che pure io come tanti sente dentro il desiderio di promuovere quel genere artistico che si chiama musica. tutto qui. credo che il mio discorso sia sempliciotto ma credo che sia il nocciolo del mio pensiero. c'è poco da lamentarsi e mettere sul piatto indie o folk, o desert o discodance o qualsiasi altro binomio. complimenti a tutti quelli che si sbattono per la musica e se ne sbattono di certi discorsi. buona giornata. cisco

Anonimo ha detto...

cisco tiamo

Anonimo ha detto...

non l'ho fatto per prendermi dei complimeti, tutt'al più prenderò delle infamate ma me ne frega veramente pochissimo. :D

Anonimo ha detto...

Cisco non è in grado di formulare frasi di senso compiuto.

Anonimo ha detto...

grazie, ma qualcuno capisce lo stesso. e almeno dimmi chi è che lo pensa.

Anonimo ha detto...

"Kid Congo Powers (Nick Cave, Cramps)"

sabglio o si tratta di quel Kid Congo che suonava anche con i Gun Club? ho un bellissimo ricordo dei loro concerti..

comunque mi associo a cisco per quel che riguarda complimenti & sbattimenti, ce ne fossero di posti cosi' !

Anonimo ha detto...

comunque si anonimo, hai ragione e ci mancherebbe se me la dovessi prendere, una critica costruttiva fa sempre bene, so di non essere il massimo ad esternare i miei pensieri almeno in forma scritta. quando ci sarà una gara do grammatica studierò di più. :D penso che l'"importante" (dato che per me lo è) fosse il contenuto, seppur brev, incasinato e semplice. saluti e baci. mi chiudo in sala prove a 80°gradi. sudate un po' anche per me davanti ai botanica (cazzo cazzo cazzo e tantissimi stracazzi!!!). volevo esserci. buona serata.

Anonimo ha detto...

per len:
mancarooona fai IChat !!!

Anonimo ha detto...

bravi i firewater, mi piacevano un sacco qualche anno fa.. peccato che stasera non ci sarò per i botanica!

Anonimo ha detto...

io facevo solo i complimenti alla Len poi la seconda parte era solo una battuta. L'altro anonimo che critica la grammatica di Cisco nn so chi sia....giusto per chiarire

Anonimo ha detto...

...di ritorno da una sala prove incendiata...allora , allora Botanica?! cazzo quasi preferirei non sapere, però dai, qualcosa si....buona notte...

Anonimo ha detto...

ma gli "Shy child" si decide qualcuno a metterli o bisogna aspettare esate prossima?

Anonimo ha detto...

ah inoltre la vicinanza di pullo ha ampiamente migliorato il suo gusto musicale . continuate così, siete una gran coppia!

len ha detto...

credo che il mio gusto musicale fosse molto migliore prima...prima di mettermi a mettere su dischi.
ora, pur mantenendo saldi certi "principi", è un pò cambiato, anche per evidenti necessità.
Pullo è sempre aggiornatissimo sul presente e su tutte le novità ed è sempre il primo a comunicarmele, viceversa io lo aggiorno un pò sul passato recente o su certi gruppi che gli sono sfuggiti.
sì diciamo che è un lavoro di coppia!

Anonimo ha detto...

E SIETE UNA GRAN COPPIA. NON C'E' CHE DIRE!!
BELLI E BRAVI!!