giovedì, gennaio 19, 2006

sabato 21 ZU live@bronson



sabato ( 21gennaio) finalmente ripartono i concerti al BRONSON. lo ricordo perchè uno degli scopi di bronson produzioni non è solo quello di farvi ballare grande musica o farvi spettegolare sul blog ma anche quello di portare grandi bands dal vivo. su un palco a confrontarsi con voi. perchè la musica va anche vissuta da vicino. e si riparte con il concerto degli ZU, il progetto italiano (sempre aperto a 1000 collaborazioni) più in linea con le avanguardie sperimentali dell'avant jazz mondiale. gli iscritti alla mailing list riceveranno il comunicato stampa, in questa sede vi do solo alcuni input che dovrebbero farvi propendere per non mancare.


La musica del trio (sax, basso, batteria) e' strumentale ed e' stata definita post o math rock, free jazz, no wave. e se uno del calibro di John Zorn si lascia andare a dichiarazioni come questa"You have created a powerful and expressive music that totally blows away what most bands do these days!" c'è da crederci.
recentemente hanno ottenuto la copertina di blow up (dicembre) e sono in circolazione con due nuovi album ("The Way Of the Animal Powers", in quartetto di nuovo col grande violoncellista di Chicago Fred Lomberg-Holm, su XENG, e "How To raise An Ox", in quartetto col sassofonista killer Mats Gustafsson, da Stoccolma, uscito per Atavistic).

hanno suonato in tutti gli angoli del globo e hanno collaborato con gente del calibro di: The Ex, Karate, Mike Patton, Ken Vandermark, Shellac, dalek, kid 606, Chicago Underground Duo, Flying Luttenbachers, Nomeansno, The Ruins , Girls Against Boys, Dianogah, Otomo Yoshihide, Aaly trio, Eugene Chadbourne, Amy Denio, Gianni Gebbia, Hamid Drake (DKV trio) , Han Bennink & Wolter Wierbos (ICP Ork. ) , Caroline Krabel & John Edwards .


io credo che i presupposti per incuriosirsi ci siano proprio tutti , il concerto inizia alle 22,00 circa e sarà introdotto dal dj set di momo. il prezzo del biglietto è di 8euro int. e 5rid. hanno diritto alla riduzione gli iscritti alla mailing list (qui) e chi si presenterà con il biglietto della "mano".


da mezzanotte indie electro sessions.

ingresso gratuito come sempre

in consolle chris , len, trinity (il ritorno) e bo&luke (la conferma)

80 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh, bei tempi quando al nome di Momo si associava anche quello di Blank...

_ ha detto...

@tears: blank ormai è in grado di camminare anche da solo e lo ritroveremo prestissimo al teatro rasi e poco dopo anche al bronson. si riunirà a momo per i lunedì dell'hana-bi e forse per qualche fuori programma ancora da definire.

Anonimo ha detto...

Quote:
chris ha detto...
<@tears: blank ormai è in grado di camminare anche da solo>

Beh, alla sua età... E comunque del presidente Gerald Ford si diceva che non era in grado di camminare e masticare un chewing-gum contemporaneamente...

Anonimo ha detto...

penso che si dica anche di chris!
b'

Anonimo ha detto...

@Chris: why don't you cag me?
I wrote you about gianmaria...any news?
Secondly...what do I have to do to keep my identity for two nights in a row?
STIV biondo (?)

_ ha detto...

@b': e allora?!
@stan: trattative riservate. mandami una mail

_ ha detto...

mi raccomando, non "saltatevi" gli zu questa sera.

Luca ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Luca ha detto...

Sono in attesa del prossimo post per la cronaca e i pettegolezzi della serata appena trascorsa...

_ ha detto...

@hikari: cazzo mi hai preso in parola... mi vado a letto e domattina posto. gli stivs saranno ancora in viaggio a discutere della loro prossima scaletta...

Anonimo ha detto...

Altro che cronaca e pettegolezzi, qui urge una seria e approfondita riflessione su un fenomeno agghiacciante e potenzialmente irreversibile: il Bronson, dio ci perdoni, è trendy! Ieri notte una muraglia umana mi separava dalla Giulia, e questo mi fa soffrire (perché è la Giulia e perché mi dà da bere); in pista ho urtato Mara Venier e un mediano del Mezzano, e Christopher aveva il riporto! La prossima settimana esigo folk degli Appalachi a manetta, altro che Vins e Stiv e Lens e Trins e tutti questi fighetti dai nomi anglofoni esotici!

Anonimo ha detto...

Anzi, ecco un rivoluzionario disegno di legge (sono sempre io, l'anonima coscienza critica di voi indie-trendies): la prossima settimana esigo una personale di Hank Williams curata da Momo & Blank, che essendo suoi coevi potrebbero anche intrattenere il pubblico con aneddoti e curiosità sul vecchio Hank; sul video immagini di Momo, Blank ed Hank che giocano a bocce a Cuneo, inframezzate a snapshots subliminali tratte dalla cresima di Giulia.

Anonimo ha detto...

Carissimo anonimo,sono piacevolmente sorpresa che la mia presenza contribuisca positivamente nelle tue affollate serate bronsoniane... Sarebbe carino inculcare nelle menti immagini della mia cresima ma purtroppo nn ho ricevoto i sacramenti(si dice così?). In effetti il bronson ultimamente è frequentato da un po' tutti i tipi di gente,e in un certo senso è anche bello sia così. Potremmo però organizzare srerate sul vecchio stampo:POCHI MA BUONI. Serata country-folk con Hank e tutti gli altri...o altre cose a tema. Non so chi sei ma comunque c vediamo alla prossima!

Anonimo ha detto...

bella lì per ieri sera!


mi ha preso troppo bene!


un bacione a tutti!ci si vede sabato prossimo!

*la vostra guardarobiera di fiducia.*

Anonimo ha detto...

ma ringraziamo il cielo se c'e' sempre nuova clientela!
una bel ricambio di gente di tanto in tanto non fa male, se no sarebbe un po' noioso, senza nulla togliere alla clientela abituale!


@maio: puo' anche capitare di innamorarsi al Bronson!grazie ancora di tutto per ieri sera.è stata una serata splendida, una delle piu' belle!

_ ha detto...

cazzo mi avete anticipato tutti.
@anonimo: è vero, quando in un locale arrivano calciatori e starlettes... organizziamo questa serata hank williams! suona bene.
@lagiù: vacci piano con parole come "inculcare"... che l'errore è sempre dietro l'angolo.
@fede: auguri. forse ieri te li ho fatti solo di sfuggita.
@maio: continuo a non capire chi sei nonostante la splendida foto. grazie per la fiducia , credo che il bollino bronson sia riconoscibile.

Anonimo ha detto...

INCULCARE...nel dizionario...dopo incudine e prima di incunabolo... v.tr.1°:imprimere qualcosa nella mente o nel cuore di qualcuno:-inculcare sani principi-|| infondere,fissare,insegnare.

_ ha detto...

@lagiù: grazie... ma intendevo che una c può sempre sfuggire...

bo&luke non sono ancora intervenuti, presumo abbiamo allungato la strada e stiano ancora discutendo la prossima scaletta. ormai saranno in croazia... oppure hanno parcheggiato in un fosso come ogni tanto gli capita.

Anonimo ha detto...

@maio
il pezzo si chiama I'm so excited ed è delle Tigre...

Luca ha detto...

@Maio: La canzone misteriosa è "I'm so excited" in una cover di "Le Tigre" (Album "This Island"), gruppo New Yorkese meraviglioso soprattutto dal vivo. La versione originale è di "The Pointer Sisters" riproposta successivamente anche da Donna Summer.

@maio (in codice): ti devo ancora una maglietta dai tempi del superbossolo... ricordi?

@Trinity: scusa se ho ripetuto già quello che avevi detto ma adoro la canzone e ho apprezzato molto ieri sera.

Luca ha detto...

Il gioco di questa settimana:

associare un personaggio ad ognuna di queste azioni

- parcheggia nei fossi
- riceve minimo 200 richieste per ogni dj session di cui almeno 198 molto imbarazzanti
- chiude la dj session con i Test Icicles
- ha fatto installare "Emerge" come clacson della macchina
- ha procurato un buco clamoroso durante la sua session
- possiede la chiave del bagno privè elite e la difende con le unghie e con i denti
- è la regina indiscussa di ogni serata elettro
- firma i post come "queen elizabeth ii"

[tutte le informazioni relative a questi eventi provengono da dicerie, congetture e pettegolezzi pertanto hanno un'alta probabilità di essere veri]

@Cris, proponi un premio per questo gioco.

Anonimo ha detto...

Per fortuna non sono associabile a nessuna di queste cose. Anche se un paio di volte il fosso è stato un'alternativa poco intelligente alla doppia fila... ma voi è difficile sappiate di questo.
Potrei rispondere a tutte le domande tranne all'ultima che non mi permette di vincere il premio e come si dice in questo caso "Signor Stiv (moro) mi sei caduto sulla Queen Elizabeth!".

Anonimo ha detto...

@Chris: a conferma delle tue doti divinatorie, stiamo discutendo della prossima scaletta comodamente parcheggiati in un fosso di questa meravigliosa terra che i suoi abitanti chiamano "Hrvatska"
Stiv (blond)

_ ha detto...

@white&black: per fortuna che avete postato perchè mi stavo preoccupando... ora manca solo la len... ce l'avete nel bagagliaio?

@: hikari: il concorso è interessante. penso ad un premio.

Anonimo ha detto...

potremmo mettere in palio una copia della chiave del bagno privé in oro zecchino.

Anonimo ha detto...

il premio potrebbe essere l'onore di schiacciare il fumo a prorpio piacimento per tutta una serata... cazzo è vero! vado a tirare fuori Len dal baule speriamo non sia tardi... "Biondo dammi le chiavi! e chiama Chris che ci presti 120 euro per il carro attrezzi..."

Luca ha detto...

Ringraziamo i dj del bronson che a causa del loro uso indiscriminato del fumo in pista ci hanno costretti al blocco del traffico giovedi scorso per un eccesso di polveri sottili.

Ieri sera la consolle faceva più fumo del palco dei POOH.

Anonimo ha detto...

@ Tutti: vi svelo il retroscena che ha visto il sottoscritto costretto a provocare il"clamoroso buco" ieri sera. Christofer accortosi che la nostra performance stava incanalndosi sui binari dell'eccellenza e temendo di esser messo in ombra dalla nostra impeccabile dj set,ha utilizzato la sua posizione di gestore nonchè despota del locale obbligandomi a commettere un errore altrimenti improbabile..........Va beh, ci ho provato. Cmq potrei sempre vincere il premio "Genìalata della serata" visto che togliere un cd dopo 20" che l'avevo messo sù è cosa per pochi.
Stiv (moro).....

Anonimo ha detto...

....scherzavo...sono quello Biondo!

Anonimo ha detto...

...la tecnica dell'alzare il polverone per confondere il colpevole è "ant-inca".

_ ha detto...

@be-stivs: ma la len continua a mancare... e cmq sabato prossimo avrete l'ultima chance. non ammetto errori.

@maio: continuo a non capire chi sei e a chiedermi cosa significhi il tuo ultimo post...

len ha detto...

Eccomi tornata dopo un breve soggiorno nel baule degli Stiv, in cui comunque mi trovavo molto bene.
Dunque..anche io saprei rispondere a tutte le domande tranne che all'ultima!..come fare?
Quando arrivo io in consolle il fumo è quasi finito!! Protesto! Però riesco lo stesso a creare situazioni alquanto fumogene. ieri poi a un certo punto ho sentito uno strano odore tra lo zolfo e il bruciato tipo di materiale in fase inziale di combustione.. Non voglio indagare da dove potesse provenire..

Anonimo ha detto...

Chance=Opportunità... quale opportunità?

Luca ha detto...

@len: ma quando stavi nel baule indossavi la maschera di diabolik o di paperoga?

Anonimo ha detto...

@Len: quando arrivi tu non è finito solo il fumo ma anche la serata! ieri sera sei arrivata alle 2!!! e ti sei persa il meglio cioè Stiv&Stiv. Bad bad girl...
Stiv (esploratore di fossi)

Anonimo ha detto...

@Chris: che ci fai pressione psiclogica??? argh!!!!va a finire che ti faccio un bel black out di un quarto d'ora!
Stiv (....)

len ha detto...

@stiv(fosso amatore) Chissà se è stato un bene o un male?!?!....

Considera che io devo fare l'alba!!
Se arrivassi a mezzanotte sarebbero 5 ore lì dentro e non so in che stato salirei in consolle!
Solo voi, the real velini, riuscite a farvi la maratona di mille ore mai stanchi e sempre super operativi!

@hikari ..paperoga..

Anonimo ha detto...

@chris: Yiiippiieee, serata Hank, l'hai promesso, porto lazo e speroni, a seguire concerto yodel di Lens
@lagiù: tra sabato notte e domenica mattina ho ricevuto da Giulia un bicchiere di vetro e un post in risposta. Da questo momento in avanti non uscirò mai più di casa, per evitare che un qualsiasi evento insignificante e grossolano possa interferire con questi ricordi. "If I've got to remember, that's a fine memory" (Leonard Cohen)

Anonimo ha detto...

@chris: grazie mille ancora per gli auguri!

a proposito...non è che c'era un po' troppo fumo in pista?sembrava di stare al livello 57 di bologna con i punkabbbestia che sputano fumo anche da sotto le ascelle!

@boe&luke aka moro&biondo aka stiv&stiv: avete infranto dei cuori con quel buco!:)


@tutti: TROVATE GRAN CARLO.sono in missione per conto della Benny e non posso fallire.vi regalerò una galatina.

len ha detto...

@anonimo concerto "yodel di lens" è qualcosa che mi riguarda?...

Anonimo ha detto...

Simpatico anonimo country-lover...mi stai corteggiando??? Purtroppo non ricordo a chi ho concesso la grazia del vetro,ache se deduco doveva essere un indizio per smascherarti....

Anonimo ha detto...

ciao a tutti.. io sono mancata anche questo sabato... sorry..(ma forse le cose belle bisogna prenderle a piccole dosi!)

nonostante questo... porto a tutti voi la mia terribile esperienza serale spostando per un attimo il filo del discorso...

cinema alla domenica sera...
i segreti della montagna rotta dietro...

credo di non aver mai visto due gay così noiosi..

forse saranno state le troppe pecore oppure la troppa natura o i troppi cappelli texani...

..o forse i gay divertenti esistono solo da dopo l'incisione di like a vergin..

Anonimo ha detto...

@Fede: infranto dei cuori in che senso? a qualcuno gli è venuto un infarto?
Stiv (wilson)

Anonimo ha detto...

Ieri bellissimo preascolto di Momo, un genio! Il pezzo di Le Tigre lo mettevano il lunedì Momo e Blank già quest'estate... (Va beh, mi piacciono gli attempati...)

_ ha detto...

@volavespa: ti sta bene.

Luca ha detto...

@maniaci come me: leggendo il post di vespa mi è venuta in mente una battuta di un serial TV molto famoso, spero che scopriate qual è:

They're embarrasing me. They're embarrassing America. They turned the Navy into a floating joke. They ruined all our best names like Bruce, and Lance, and Julian. Those were the toughest names we had! Now they're just, uh...

Queer?

Yeah, and that's another thing! I resent you people using that word. That's our word for making fun of you! We need it!! Well I'm taking back our word, and I'm taking back my son!

_ ha detto...

@hikari: oggi sei proprio in versione indovinelli e concorsi eh?!

@len: questo significa che fino a che non sei al bronson non bevi?! mah... sarà, e cmq psycho killer l'avevo già messa...

Anonimo ha detto...

ehehe...cara Len, sei una vecchietta ormai!Al ritorno dalle prove stiv ed io abbiam visto una nutria gigante sul ciglio della strada e ci sei venuta in mente ( x gli altri: non sto affermando che Len assomiglia ad una nutria, lei sa)

Anonimo ha detto...

(pronuncia "inglesata")
e' qualche giorno che non vegio più mia magdre Elisabeth, è stata per caso al Bronson per vedersi il dj-set dei suoi amaci Stivs?

len ha detto...

@chris sì in effetti sì..
@stiv la frase "( x gli altri: non sto affermando che Len assomiglia ad una nutria)" è la più comica del mondo! Ma dai!! volevo essere presente anch'io in quel momento!
speriamo in futuri avvistamenti..

_ ha detto...

@len: sei già sveglia? non è da te.
ti stai preparando per la serata hank williams?
@stiv quale?: se la len non assomiglia a una nutria... che collegamento c'è allora?!

Anonimo ha detto...

Già svegli? non è da voi...
L'avvistamento è stato di entrambi il post del Biondo.
...diciamo che Len pensa che le nutrie siano animali domestici, che ne esistano rari esemplari e solo da lei. Poi una volta stupita disse "ma assomiglia ad un castorino!".. è come dicessi, nei confronti di un bassotto: "toh, assomiglia ad un cane.."

Anonimo ha detto...

Accetto prenotazioni per la registrazione integrale dei vari monologhi che stiv(biondo) e stiv(moro)hanno in macchina nel lungo tragitto per giungere al Bronson...
E che sono costretto a subirmi..
Sara per questo che cerco di guadagnarci qualcosa?!!
Ps.
Tutto in dialetto originale o
pseudo italiano....per traduzioni
sono a vostra disposizione.

Anonimo ha detto...

...ho ucciso per molto meno...

_ ha detto...

@vintras: fai proprio al caso nostro. siamo disposti a pagare.

@len: "stiv....guarda che carino quell'animaletto ... sembra un castorino..."

Anonimo ha detto...

A casa...
a casa sono rimaste le ciabattine di spugna
di Francesca.
Gliele avevo comprate per non farla camminare scalza,
che dimenticava sempre di portarle.
Oggi ho preso una busta gialla
e ce ne ho messa dentro una delle due.
Francobolli prioritari e domani sarà da lei.
Apprezzerà, in fondo è giusto che abbia la metà
delle nostre cose.
Non eravamo sposati, non vivevamo insieme
ma il nostro amore non merita rancori e stupide rivalse.
Sono ferito dall'abbandono ma quello che è giusto è giusto
e una pantofola a testa sarà un bel ricordo per entrambi.
Un ricordo dell'amore sconfitto marca "De Fonseca".

Pochi potrebbero vantare un trofeo del genere,
quasi nessuno nel mondo dei non feticisti.
Per lo spazzolino da denti sono indeciso:
se lo spezzo in due le lascio il tronchetto con
le setole o quello con il manico?
Mi serve un divorzista, forse lui può consigliarmi.
Non vorrei mai che pensasse che mi tengo i suoi
effetti personali in ostaggio.
Se torna da me non sarà per questo.

E bisogna avere stile anche nei momenti peggiori.
Non come il mio vicino Sebastiano,
che quando lei lo ha lasciato si è tenuto
tutta la sua collezione di scatole di assorbenti.
Erano tremila scatole.
Gliele ha rotte tutte.
E anche a me con questi gesti incoscienti.

Ho deciso, le lascio il pezzo con le setole.
Domani... domani... glielo mando.

Canzone stupenda degli offlaga.

Anonimo ha detto...

@lagiù: mi sento un po' come il bambino in "Me And You And Everyone We Know"... Ad ogni buon conto eviterò accuratamente di palesarmi, non potrei mai sopravvivere alla delusione sul tuo volto...

@len: mi sono permesso di eleggerti a DJ di riferimento dopo l'esecuzione della "Trilogia Per Quarantenni Spaesati In Un Mare Magnum Di Electro-Clash" eseguita due sabati fa: "Love Will Tear Us Apart"/"Ask"/"Boys Don't Cry". Sollazzo per orecchie ed...ehm...occhi stanchi, thank you

Come evidente, corteggio ecumenicamente tutte ad eccezione, ahimé, della diletta Benny: dopo aver visto il riporto di Christopher ho capito di non aver speranze, sigh

len ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
len ha detto...

so chi ha scritto il post con il testo degli offlaga... ciao..

piacciono molto anche a me e quest'estate all'hana bi sono stati grandi (compreso il lancio di cicche e gadget al pubblico).

Anonimo ha detto...

Kappler e Roberspierre sono bellissime...ma devo ancora ascoltare bene il disco intero...

Anonimo ha detto...

@anonimo fai attenzione: la sintassi ineccepibile accompagnata da personalissimi intercalari rischia di compromettere l'anonimato! Baci

Anonimo ha detto...

un applauso alla benny che ieri sera al rasi a scoperto la mia identità!

Anonimo ha detto...

AH Benni! Allora sai chi è!!!!

Anonimo ha detto...

...perchè censuri, mi rendi curioso.

Anonimo ha detto...

Giusto! Anch'io sono curiosa.... Cri ricordati tutto che poi me lo dici a voce. Anzi..Benni ricordatelo tu,poi domani me lo dici!

Anonimo ha detto...

giù curiosona!
urge nuovo post...

Luca ha detto...

"Grazie Reagan, Bombardaci Parma"

Anonimo ha detto...

@lagiù: prova a pensare con la tua testolina

Anonimo ha detto...

Il mistero si infittisce... Benny, chi è questo giovanotto forbito che tutti immaginano con le fattezze del Robert Redford giovane? Christopher con un toupet biondo? Azza senza toupet biondo? Momo dopo un operazione di ringiovanimento cutaneo? Hank Williams redivivo? "Ah Giulietta, perché sei tu, Giulietta...?" (Shakespeare, op.cit.)

Anonimo ha detto...

@zion: moderi i termini, o mi trovo costretto a sfidarla a duello. Rivoltelle? Arma bianca? Christopher in marsina e toupet a far da arbitro? Mi dica dove e quando.

Anonimo ha detto...

Grazie o mio prode cavaliere!!

_ ha detto...

@anonimo: sarò ben lieto di fare da arbitro in un duello d'altri tempi. indosserò la mia parrucca migliore. x l'occasione dj set di momo&blank

Anonimo ha detto...

@anonimissimo. Sembra sappiano tutti chi sei tanne me! Ma voglio essere molto corretta,quindi non chiederò a nessuno di rivelarmi la tua identità.

Anonimo ha detto...

Io propongo l'abolizione delle scalette.
La scaletta preconfezionata non tiene conto del feedback variabile della platea ed e', quindi, fallace in ogni sua vincolata manifestazione.

BOYCOTT SCALETT!!

Anonimo ha detto...

riguardo:
"Trilogia Per Quarantenni Spaesati In Un Mare Magnum Di Electro-Clash" eseguita due sabati fa: "Love Will Tear Us Apart"/"Ask"/"Boys Don't Cry".
Non sarebbe piu originale e meno scontata: "Warsaw/ These things take time/Killing an arab"? anche meno dj-television.
ciauz.
Un quasi quarantenne

_ ha detto...

@ quarantenne anonimo: grazie. 3 grandi pezzi.

len ha detto...

@len la metto spesso killing an arab..,vorrei citare dabaser (pixies), e i television..
E poi oh! io non sono mica una quarantenne!! si fa quel che si può per accontare tutti!

len ha detto...

ops.. il mess non era per me stessa... bensì per @un quasi quarantenne

Luca ha detto...

@len: che protagonismo... si manda pure i messaggi da sola

len ha detto...

eh eh...