Venerdì 28 novembre - Ore 21.30
TELEVISION PERSONALITIES (Uk)
Questo autunno sarà all’insegna delle reunion. Tra queste ci sarà anche quella della storica band post-punk dei Television Personalities sulla scena da vent’anni e capitanata dall’oscuro e tormentato Daniel Treacy, uno dei personaggi che influenzarono maggiormente Kurt Cobain dei Nirvana. Il loro ultimo album risale al 2007, intitolato “Are We Nearly There Yet?”, ma da anni rinfrescano con ogni disco la scena post-punk contaminandola con psichedelia in versione cupa. Per conoscere, approfondire o rivedere i Television Personalities sono state confermate tre date italiane.
INGRESSO 14 EURO in mailing list - 16 euro alla porta
ad aprire e seguire
post punk sessions
art cecca dust
post punk sessions
art cecca dust
Sabato 29 novembre - Ore 21.30
WOVEN HAND (Usa/Dark folk)
+ Birch Book (Usa)
fu il miglior concerto al'hana bi dell'estate 2007 in collaborazione con le strade blu.
chi c'era non se li perderà di certo.
Woven Hand, ossia David Eugene Edwards, enigmatico e visionario leader dei 16 Horsepower.
Al Bronson Woven Hand presenterà il nuovissimo album, “Ten Stones”. Usando le parole di Robert Browning, con il nuovo disco David Eugene Edwards annuncia "un'altra nazione, più grande e più selvaggia" e si muove in terreni ancora inesplorati. Co-prodotto da Daniel Smith dei Danielson, “Ten Stones” è stato registrato al New Jerusalem Recreation Room di Clarksboro (New Jersey) e ai Dust Bowl Studioso di Glade Park in Colorado. Le canzoni sono state ulteriormente messe a punto grazie alla chitarra del guest artist Emil Nikolaisen (Serena Maneesh), alle vibrazioni portate dal basso elettrico e dal contrabbasso di Pascal Humbert (anche lui nei 16 Horsepower), la batteria incisiva di Ordy Garrison e la chitarra di Peter Van Laerhoven. Elin Smith dei Danielson, poi, regala la sua voce alla melodia di Humbert in "His Loyal Love". Questi musicisti raffinati - molti dei quali hanno contribuito alla scrittura dei pezzi - illuminano e rasserenano la considerevole ampiezza vocale di Edwards e la sua magistrale capacità compositiva.
INGRESSO 15 alla porta
a seguire
indie electro sessions
chris len trinity sirol calcutta bubbles
indie electro sessions
chris len trinity sirol calcutta bubbles
Domenica 30 novembre - Ore 21.30
THE BLACK ANGELS (Usa)
+ Dragons of Zynth (Usa)
ancora una volta austin.
Il suono neo-psichedelico e sensuale dei Black Angels nasce nella primavera del 2004. Provenienti da Austin, in Texas, Stephanie Bailey (batteria), Christian Bland (chitarra), Alex Maas (voce), Jennifer Raines (organo) e Nathan Ryan (basso) prendono il loro nome da un classico dei Velvet Underground, "The Black Angel's Death Song". L’EP di debutto omonimo della band viene pubblicato nel 2005, e dopo una serie di concerti in Nord America nell’inverno del 2006 i Black Angels sono pronti per esibirsi in marzo al grande festival South by Southwest Music Conference. E’ quindi in aprile dello stesso anno che il loro primo lavoro sulla lunga distanza, “Passover”, arriva nei negozi su etichetta Light in the Attic. Il disco colpisce immediatamente nel segno, ma è con il nuovo (2008) “Directions to see a Ghost”, ancora su Light in the Attic, che il gruppo si fa notare prepotentemente come una delle più fresche novità in ambito psichedelico.
INGRESSO 12 EURO in mailing list - 14 euro alla porta
__________________________________