bronson produzioni nasce a ravenna e si occupa della gestione di spazi e dell'organizzazione di eventi. adora il folk l'indie il r'n'r i drones l'electro, il post punk e l'underground nelle sue varie forme, l'arte e i percorsi controcorrente.
BRONSON - via cella 50 madonna dell'albero - ravenna
HANA-BI - spiaggia 72 - marina di ravenna
FARGO - vicolo padenna - ravenna centro
TRANSMISSIONS - NOBODADDY - MàNTICA
domenica, dicembre 31, 2006
tanti auguri
si è partiti con un calcetto aziendale carico di agonismo, numeri da circo e frasi indimenticabili, perchè a stare zitti proprio non ce la facciamo. hanno vinto azza vins grado orso orto e ale. noi abbiamo inseguito dall'inizio alla fine, ci siamo illusi un paio di volte, ma non siamo riusciti nell'impresa. ci sarà una rivincita.
cena e poi bronson. un sabato tranquillo come ogni pre-capodanno tanti saluti , tanti auguri e oggi ognuno per la sua strada.
l'ultimo set del 2006 è toccato a diego , quale onore. gli ultimi brani suonati al bronson nel 2006 sono stati heart of gold e all tomorrow's parties. da brividi.
anche questa notte adele ha ballato fino alla fine, dall'inizio alla fine.
ci si vede per la doppia del 5 e il 6.
vi lascio con la mia classifica dei migliori dell'anno, e quella di diego e quella di kekko.
chris:
micah p. hinson and the opera circuit
tom verlaine - songs and other things
mono - you are there
gossip - standing in the way of control
joanna newsom - ys
howe gelb - 'sno angel like you
current 93 - black ships ate the sky
gentleman losers - s/t
bob dylan - modern times
pink mountaintops - axes of evil
premio speciale della critica: johnny cash - american v
diego:
McLUSKY - McLuskyism
ONEIDA - Happy New Year
VAGUE ANGELS - Let’s Duke it Out at Kilkenny Katz’ Gatefold
BONNIE ‘PRINCE’ BILLY - the Letting Go
MICAH P HINSON - Micah P Hinson & the Opera Circuit
CALIFONE - Roots & Crowns
TOM VERLAINE - Songs & Other Things
MATMOS - The Rose Has Teeth In The Mouth Of A Beast
TAPES N’ TAPES - the Loon
RAINER MARIA - Catastrophe Keeps Us Together
kekko:
1- Kieran Hebden&Steve Reid - The Exchange Session voll.1&2
2 - The Lemonheads - The Lemonheads
3 - Mike Johnson - Gone Out Of Your Mind
4 - Tussle - Telescope Mind
5 - Kill The Vultures - The Caereless Flame
6 - Coaxial - Coaxial
7 - Lily Allen - Alright, Still
8 - Mono - You Are there
9 - Daniel Johnston - Lost And Found
10 - The Blood Brothers - Young Machetes
in questo momento sto ascoltando early day miners - offshore
nota a margine:
Secondo il Compendio al catechismo dela Chiesa Cattolica Romana, la transustanziazione è
«la conversione di tutta la sostanza del pane nella sostanza del Corpo di Cristo, e di tutta la sostanza del vino nella sostanza del suo Sangue. Questa conversione si attua nella preghiera eucaristica, mediante l'efficacia della parola di Cristo e dell'azione dello Spirito Santo. Tuttavia, le caratteristiche sensibili del pane e del vino, cioè le «specie eucaristiche», rimangono inalterate.»
(n. 283)
ancora oscuro il significato del termine transustazione anche se fonti attendibili ipotizzano si tratti della "fermata" delle vacche per la transumanza.
giovedì, dicembre 28, 2006
bronson - ultimo sabato 2006!!!
noi sabato si chiude col 2006. un anno di concerti sbronze danze amicizie e bla bla bla... le solite cose insomma. grazie a tutti. la chiudo subito qui perchè si rischia di diventare patetici e scontati. come stanno le cose lo sappiamo tutti. kiss
sabato (30 dicembre) ultime indie electro sessions 2006 in formazione tipo chris vins trinity len e special guest: diego.
nel 2007 rivedremo anche pullo kekko art gelo princi enzo airpop zonda e, perchè no, forse nuovi ospiti.
come già detto, qua sembra sempre capodanno e dubito che sabato sarà diverso dal solito.
si apre alle 23 e un brindisi tira l'altro.
avevamo promesso le classifiche di fine anno e per ora mi sono giunte quelle di trinity len e pullo.
io mi sono attardato nei lavori domestici e sono ancora lì alle prese con eliminazioni e ripescaggi. mentre quella di enzo potete trovarla qui. e qui (da qualche parte) quella di zonda.
len:
10. Casiotone for the painfully alone 9. Metal hearts 8. Hot chip 7. Islands 6. Chin up chin up 5. Semifinalists 4. Oxford collapse 3. Tapes 'n tapes 2. Micah p. hinson 1. Morning runner
trinity, che mi scrive così:
Eccoti la mia top 10 (naturalmente è la top da dj):
1) NY Lipps - SOULWAX (Kawazaki dub) 2) (Far From) Home - TIGA (Digitalism remix 3) Bells -VITALIC (feat Linda Lamb) 4) Hey- ASCII DISKO 5) Confusion - CYCLE 6) Two guys (for every girl) -PEACHES 7) Hight Rise -LADYTRON (club mix) 8) Chocolate Glazed - SCUOLA FURANO 9) Do What you Want - CODEC&FLEXOR 10) Bitch - NOBLESSE OBLIGE
pullo (in ordine sparso):
micah p. hinson - beirut - spinto band - tapes'n tapes - love is all - chin up chin up - morning runner - oxford collapse - film school - five o' clock heroes
le prossime nei prossimi giorni. e, non che sia una novità, ma a parte micah p. non avrò nemmeno un titolo in comune con quelle appena pubblicate o segnalate.
lunedì, dicembre 25, 2006
festa anni 90!!!!!!!!!
dopo la cena di ieri e il pranzo di oggi la sonnolenza sta prendendo il sopravvento in attesa dell'evento.
il gran giorno è arrivato
lunedì 25 dicembre h23,00
tutto lo staff presenta:
festa anni '90!!!!!!!!
(qualcuno doveva pur cominciare)
dj set: chris len trinity vins morphine fra baldini e tutto lo staff
beverly hills pulp fiction x-files melrose place radiohead pulp oasis nirvana r.a.t.m portishead deftones rhcp take that daft punk chemical brothers deus twin peaks madonna pearl jam suede elastica spice girls cardigans roxette helmet urge overkill smashing pumpkins cypress hill fugees fun lovin criminals wu tang clan aqua afterhours cranberries stone roses fat boy slim supergrass offspring L7 no doubt rancid bikini kill sublime offspring kyuss elliot smith michael jordan i simpsons roberto baggio e chi più ne ha più ne metta
ingresso libero
sabato, dicembre 23, 2006
e dopo la quiete...
suggestivo ed unico il concerto di dustin ieri sera. unico nel senso che ora non ne seguiranno altri come altri non lo avevano preceduto. non si trattava di un tour, ma dell'idea di presentare live i "piano solos". c'era tensione, e l'emozione di dustin si è respirata reale e toccante per tutta la durata del concerto, inframezzato dai suoi brevi interventi che rivelavano sincera gratitudine e zero retorica. cose rare insomma. dopo un pomeriggio di prove mi è parsa riuscitissima anche la presentazione sul palco: con il piano , la proiezione della tastiera e il contrasto delle luci tra abside e fronte. senza trucco e senza inganno. dustin, come più o meno tutti sappiamo, è l'anima dei devics ed ha fondamentalmente una formazione ed un background indie rock. non ha studiato al conservatorio nè tantomeno ha una formazione classica. ma si è ritrovato a comporre su piano e le sue composizioni si sono affinate fino a divenire quasi magiche con quel mood così semplicemente unico nel miscelare melodie classiche filtrate da una visione indie. al punto che ora (dopo aver prestato ben tre brani a sofia coppola) musicare immagini rischia di divenire la sua principale occupazione. chi si aspettava un virtuoso dello strumento sarà forse rimasto deluso, ma chi era alla ricerca di emozioni vere e atmosfere magiche ne avrà goduto assai.
e dopo la quiete questa sera si riparte dal bronson con brindisi e indie electro sessions. si brinda ai compleanni di questo blog , di borguez e della fede e chi volesse alzare un calice con noi è pregato di presentarsi verso le 23,30. a seguire chris vins len trinity e special guest il ritorno di diego e kekko a scaricare in consolle le tossine di una settimana di lavoro.
foto bronson by fefe.
giovedì, dicembre 21, 2006
dustin o'halloran pt II
come da post precedente vi ricordo domani (ven 22 dic) il concerto di Dustin 0'Halloran (devics) che presenta in unica data italiana i suoi "piano solos" . tra mozart satie chopin debussy e l'indie rock. tre brani sono stati scelti per la colonna sonora di "maria antonietta" di sophia coppola.
il concerto sarà al teatro rasi. è il primo concerto dell'anno per il nobodaddy e si comincia a mio avviso nel migliore dei modi con un evento unico e addirittura inedito.
parlandone con dustin si è anche deciso di registrare il concerto e poi si valuterà se sarà il caso di pubblicarne un live prossimamente.
porte ore 21,45. concerto ore 22,30.
biglietti 12 intero - 10 ridotto - 8 in mailing list bronson
sabato (23 dic) si riprende con le indie electro sessions che saranno precedute da una serie di brindisi che porteranno da subito il livello alcoolico ai valori di guardia. d'altra parte è la settimana dei compleanni: il blog del bronson, borguez e la fede. come sempre festeggeremo degnamente.
ospiti delle i.e.s saranno diego e kekko acclamati a gran voce da molti di voi. per il resto si ritorna in formazione tipo con vins chris trinity e len. ingresso gratuito. porte ore 23
lunedì (25 dic) poi natale anni '90 assolutamente da non perdere. soppiantati gli 80 si passa ai 90 che di sicuro porteranno una ventata d'aria fresca, si fa per dire. sarà un ritorno al futuro. gli anni 90 sono quelli di beverly hills, pulp fiction, x-files, melrose place, radiohead, pulp, oasis e tutto il brit pop, nirvana e il grunge, r.a.t.m e il crossover, portishead e il trip hop, deftones rhcp take that daft punk chemical brothers deus e chi più ne ha più ne metta. in consolle i soliti più francesco baldini, morphine e probabilmente tutto lo staff. ingresso libero e ne vedremo delle belle.
in questi giorni sto mettendo un po' d'ordine in casa. sto ascoltando micah p. hinson, lisa germano, e Anthology of American Folk Music vol. 4 (Edited by Harry smith). ho letto "estensione del dominio della lotta" di houellebecq
nella foto: dustin recording in paris for marie antoinette with brian reitzell and jean benoit talkin piano's
martedì, dicembre 19, 2006
dustin o'halloran
bronson produzioni in collaborazione con ravenna teatro presenta
evento speciale c/o teatro rasi ravenna
venerdì 22 dicembre ore 22,30
dustin o'halloran presenta in data unica italiana : "piano solos"
Dustin O'Halloran ha appena pubblicato il suo secondo album di solo pianoforte intitolato "Piano Solos Vol.2". Dustin è la metà maschile dei Devics, produttore e musicista raffinato che ha stregato con la sua musica per pianoforte anche Sofia Coppola che ha voluto tre dei suoi brani per la colonna sonora di Marie Antoinette. Tra Satie, Mozart con un pizzico di indie-rock, un musicista che regala panorami magici di grande suggestione.
il concerto verrà registrato audio per una futura realizzazione.
teatro rasi, via di roma 39 - ravenna
ingresso 12 intero - 10 ridotto - 8 mailing list bronson
info: 333 2097141 0544 36239
domenica, dicembre 17, 2006
il moltheni che non ti aspetti.
arrivo un po' lungo a commentare la serata di ieri causa impegni famigliari, e alcuni spunti interessanti si trovano già nei commenti al post precedente. ad esempio sara dice che moltheni è uno da bronson e non poteva sintetizzare meglio i miei pensieri.
sì sa che oltre a diffidare degli inglesi, ho parecchie riserve anche sugli italiani. ma moltheni ha voluto il bronson, lo ha avuto e lo ha conquistato. bravo. davvero. che bei ricordi la t-shirt "indipendent" (da non confondere con l'omonimo festival) indossata da giacomo fiorenza al basso.
dj set a tutto indie/rnr grazie anche al finalone senza prigionieri di enzo e pullo tra palloncini bolle di sapone e coriandoli, (però enzo, le due svedesine potevi anche tirarle fuori dal bagagliaio...).
vedendo comparire la trinity giusto in tempo per la colazione, di ritorno dal cocco, non ho potuto fare a meno di notare come il suo set ci sarebbe stato alla grande.
altra comparsata a sorpresa verso le tre, quando ormai proprio non te lo aspetti, si materializza diego accolto come un fratello di ritorno dal fronte, giusto in tempo per prenotarsi un posto in consolle per sabato prossimo.
ps: "miracle blade" al completo e ad alta gradazione alcoolica.
nella foto: la vale festeggia il suo ventottesimo compleanno (thanx to hikari - testa di caco)
sì, quello a lato è harry merry.
in questo momento sto ascoltando moltheni aspettando la raffica dei goals di giornata.
questa sera:
Strepito - per clacson e macchine del suono su arie mozartiane.
ore 21 c/o ardis hall. ingresso gratuito.
sabato, dicembre 16, 2006
moltheni pt II
in questo momento sto ascoltando: howe gelb "sno angel" - neil young "mirrorballl"
giovedì, dicembre 14, 2006
moltheni
la stampa lo ha accolto alla grande:
"Ristora i timpani il quarto album di Umberto Giardini, senza esagerare.... Sono tredici canzoni d'autore dove gusto, fascino, tatto e delicatezza si sprecano" Barbara Santi - Rumore
"Nel disco c'è il Moltheni introspettivo di sempre, uno che si mette a nudo come pochi altri... Due strumentali, le prese di distanza marcate dall'introduttiva Io, il canto di Franco Battiato in Sento che mi sta per succedere qualcosa. Ed altro ancora..." Guido Furbesco - Specchio de La Stampa
“Toilette Memoria” è il disco migliore di Moltheni, è completo e dinamico dentro a una musica che pare costruita su una snervante staticità invece gira a mille; al momento rappresenta il suo punto di arrivo e noi che ce lo godiamo speriamo solo che non sia quello definitivo. Continua a muoverti Umberto.Continua a dimenarti." - indieforbummies
a seguire come sempre ingresso gratuito e indie electro sessions. ospiti enzo polaroid e pullo che già da tempo minacciano follie. i presupposti per un'altra grande serata ci sono tutti.
il video:
in questo momento sto ascoltando: smog "supper" - lisa germano "in the maybe world"
martedì, dicembre 12, 2006
segnalazioni
aspettando le indie electro sessions di sabato (16 dic) con ospiti d'eccezione enzo polaroid e pullo, nonchè il concerto di moltheni, ne approfitto per segnalare un paio di appuntamenti:
giovedì 14 saremo ospiti al diagonal (vs. hana bi) per celebrare la nostra esplosiva amicizia.
l'organizzazione della serata è curata da furia per cui le info sono un po' frammentarie.
al bar ci saranno grado, la roby (che dio vi aiuti), la cate e il buon furia.
in consolle voci di corridoio sembrano confermare la presenza di airpop zonda len pullo e chris, ma non ci metterei la mano sul fuoco. mister furia potrebbe anche schierare un fantasista in più (bazzo?! cecca?!).
ps: iniziano i festeggiamenti per il compleanno della vale che si concluderanno sabato al bronson con una cerimonia ufficiale.
ps II: si balla !
venerdì 15 propongo invece OSSIGENO il nuovo spettacolo del teatrino clandestino in prima assoluta per il nobodaddy 06/07 presso il teatro rasi a ravenna. inizio ore 21
di Ivan Vyrypaev . regia di Pietro Babina . con Fiorenza Menni e Marco Cavalcoli
una electro session in dieci tracce sulla “nuova confusione mondiale”
“Questa sera ascolterete dieci composizioni da un album nuovo: Ossigeno”. Inizia così la nuova produzione di Teatrino Clandestino, che per la prima volta in Italia, mette in scena questo testo del pluri-premiato giovane autore russo Ivan Vyrypaev. Con la sua particolare struttura ritmica pop – sulla quale Pietro Babina ha costruito una partitura elettronica originale – e le sue forti tinte politiche permeate di ironia beffarda, Ossigeno racconta la storia di Andrea e Andrea, due giovani che si innamorano e che, attraverso la storia sgangherata e tragica del loro amore, ci parlano di come una generazione, quella nata negli anni settanta, abbia ereditato un mondo ormai consumato. Scandito in dieci discorsi ispirati ai dieci comandamenti biblici, lo spettacolo rende testimonianza della “nuova confusione mondiale” e di come proprio quei fondamenti morali della nostra civiltà vengano quotidianamente trasgrediti e sbeffeggiati.
ingresso: 12 intero - 10 ridotto - 8 (mailing list bronson)
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Ravenna Teatro, via di Roma 39 Ravenna, tel 0544.36239
in questo momento sto ascoltando: tom verlaine "around"
domenica, dicembre 10, 2006
la serata che non ti aspetti
bella bella bella. i live il pubblico i dj set. e volendo si potrebbe chiudere qui, ma ieri sera è di sicuro stata una delle più belle nottate della stagione e ho voglia di parlarne un po' appena sveglio. si partiva da un live da cui non mi aspettavo moltissimo. è ormai risaputa la mia diffidenza nei confronti delle band inglesi, ma art è una vecchia volpe e ci aveva visto giusto. tanto per riprendere un'altra mia dichiarazione polemica di qualche settimana fa, devo dire che al contrario dei wrm, i victorian english gentlemens club sono meglio dal vivo che in video e la batterista più notevole live che sulle locandine. hanno un suono saturo e pulsante più americano che inglese e io ci ho visto un po' di pixies e babes in toyland, ma qui ovviamente ognuno ci avrà trovato i propri riferimenti. l'apertura era affidata ad harry merry questo ragazzone olandese vestito da marinaretto che ci ha sconvolto un po' tutti, chi in un senso chi in un altro. (la fefe ad esempio ne ha fatto un suo idolo). e ora ho capito cosa intendeva dust quando lo paragonava a daniel johnston, mentre mi è ancora oscuro il rimando a syd barret.
la serata è poi proseguita piacevolmente con dj set tutti da ballare fino alla fine. con arturo compagnoni talmente a suo agio da sembrare un resident navigato e trinity sempre più padrona della pista. a voi la sezione commenti.
nota: abbiamo provato a tenere i volumi un po' più bassi del solito e credo che l'esperimento abbia avuto gli esiti auspicati, visto che finalmente si riusciva a parlare tranquillamente a margine. ovviamente ho dovuto minacciare sia trinity che len.
in questo momento sto recuperando gli album delle babes in toyland tra i miei vinili e cd per un prossimo ascolto.
venerdì, dicembre 08, 2006
victorian english gentlemen's club
ma domani (9 dic) è di nuovo sabato.
e quindi si riparte con le indie electro sessions.
special guest: art compagnoni.
ore 21,30 apertura porte.
live: the victorian english gentlemen's club (indie rnr - uk)
guest: harry merry (crazy sixties sinth pop - hol)
ingresso concerto 10 euro (8 in mailing list)
see you tomorrow.
azza ha compiuto gli anni., e ha gettato qualche perla come sempre tra le 5,40 e le 6,20 am.
giovedì, dicembre 07, 2006
the marathon
quello di ieri è stato uno splendido spunto per uno scambio di opinioni decisamente interessante.
ora si ritorna a bomba sul bronson e visto il mio tasso alcoolico non vedo momento migliore per stilare la formazione della marathon di stasera (gio 7 dic). preceduta dai live di perro malo e stoned machine.
in ordine di apparizione:
chris
vins
len
trinity
borguez
kekko
gelo&princi
airpop
morphine
diego
vichi&fra
pullo
zonda
5 pezzi per ogni singolo e 7 pezzi per ogni coppia altrimenti si finisce dopodomani.
indie electro sessions e anni '80 a go go
carlsberg party e ingresso gratuito.
le mie attuali condizioni non mi permettono di proseguire oltre. sorry
in questo momento sto ascoltando: the proposition soundtrack by nick cave e warren ellis
mercoledì, dicembre 06, 2006
di ritorno dai lambchop
questa sera a bologna c'era una bella delegazione di gente del bronson. eravamo in 15/16; in altri termini 4 macchine che partono da ravenna per l'unica data italiana dei lambchop. ora, il dato che fa riflettere è questo: c'erano si e no 150 persone.
ovviamente neanche a dirlo il concerto è stato stupendo proprio come lo era stato quasi 5 anni fa per il tour di "is a woman" (anche allora di gente pochina). i lambchop sanno stregarti con la loro classe cristallina e stupirti con una grande ironia e tanta riconoscenza. ma rimane il fatto che nelle grandi piazze questo tipo di concerti "per amanti del genere" non riesce veramente più a smuovere la gente che, a quanto pare, riesce solo a seguire il carrozzone degli appuntamenti commerciali o del trend del momento. ultimo esempio il concerto (5 stelle) di stuart staples (tindersticks) a milano domenica scorsa davanti a 80 privilegiati.
privilegiati per averlo lì, davanti a te senza dover sgomitare o sudare tra la folla libero di far correre i tuoi pensieri.
e ovviamente in entrambi i casi i promoter hanno rimesso parecchi soldi. va da sè.
inutile (o forse indicativo) dire che se entrambi i concerti fossero stati a ravenna (al bronson o al rasi) avrebbero contato di sicuro molte più presenze. e quindi come dice l'amico borguez (a proposito il ns derby è finito 2 -2): siamo noi che viviamo in un altro mondo?! o nelle grandi città c'è un appiattimento e un grigiore impressionante ?! (aggiungo io)
in questo momento sto ascoltando:sodastream "reservations", yann tiersen & shannon wright e antony and the johnson "i'm a bird now"
lunedì, dicembre 04, 2006
bene bene ci siamo divertiti abbastanza
come noto ai più, giovedì 7 saremo aperti e come al solito facciamo le cose in grande:
carlsberg party - dj marathon - indie electro sessions & anni 80 -
live: stoned machine e perro malo.
il tutto a ingresso gratuito con inizio alle 22 circa.
e come sempre l'idea è quella di continuare a divertirsi. sono sicuro che in molti passeranno più spesso in zona guardaroba (red zone da ora in avanti) o non perderanno di vista trinity (e le faranno scivolare tra le mani shorts di absolut a go go), e di sicuro tutti terranno gli occhi bene aperti.
un giorno di pausa e poi è di nuovo sabato ( 9 dicembre).
ospiteremo il live dei victorian english gentlemen's club (video qui sotto) splendidamente recensiti dal solito sniffin glucose qui.
ad aprire sarà harry merry l'olandese volante amico di dust che ci propone il suo scanzonato sixties sinth pop.
ingresso 10 ( 8 in mailing list)
a seguire indie electro sessions con ospite d'eccezione l'attessissimo arturo compagnoni. rullo di tamburi.
in questo momento sto ascoltando "piano solos vol.2" di dustin o'halloran, ieri ho rivisto "casablanca" che non guasta mai e sto finendo di leggere "capitani oltraggiosi" di lansdale.
cercherò di trovare il tempo per andare a vedere "shortbus" e "l'amico di famiglia" come da segnalazioni.
domenica, dicembre 03, 2006
dimenticatevi di questa serata meravigliosa
...sono le parole con cui trinity ha chiuso questa nottata di puro delirio.
una notte caratterizzata da una ressa pazzesca, e che ha avuto il suo punto di massima follia
in un fuoriprogramma a tinte hard fetish al guardaroba, tra azza e la stessa trinity in giornata di grazia e malizia.
orso che sbiancava mentre si faceva piccolo piccolo costretto a guardare suo malgrado.
chi si trovava a ritirare il soprabito che non poteva fare a meno di sgranare gli occhi e ritardare il rientro a casa.
hikari con un bel maglioncino salmoncino che era quasi un'istigazione a delinquere.
all'hana bi sparano i bungalow, al bronson tirano le malette...
mi rendo conto che queste poche righe possano risultare un tantino ermetiche e proprio per questo vi invito ad approfondire e contribuire massicciamente nella apposita sezione commenti.
venerdì, dicembre 01, 2006
mono pt II & pecksniff
dunque, aggiorno velocemente il blog dopo questa breve vacanza iniziata con una trasferta a milano per celebrare la venuta del reverendo staples in italia, e immediata partenza direzione siviglia non prima di essermi ritrovato a salutare you say party we say die alla casa 139. concerto talmente intimo, quello di staples, che sembrava quasi surreale. una band stratosferica (su tutti thomas belhom) e meno di 100 anime. atmosfere jazzy, ballate folk, umori neri e l'inconfondibile timbro del reverendo, tanto scazzato dalle luci della ribalta quanto a suo agio nella parte del crooner. emozioni che si andavano a sommare a quelle evocate da ramona cordova e dagli splendidi pete e karl sodastream. concerto , quest'ultimo, sul quale avrei voluto soffermarmi molto di più, tanto è stato impeccabile, intenso e magico. ma si sa, il susseguirsi degli eventi ci risucchia , l'era moderna non ci lascia tregua (ma questo è un altro discorso)... e quindi già che siamo in ballo, balliamo.
ed è di nuovo tempo di mono (ven 1 dic) e mi ripeto ancora una volta nel tentativo di rendere giustizia alla loro incredibile resa live e all'altrettanto alta statura compositiva.
ormai i punti di riferimento per descriverli sono chiari, e come dice diego, basta non parlare di godspeed you! black emeperor, post rock e morricone , epicità, explosion in the sky, autunno e steve albini... divani e tappeti confermati ancora una volta. si apre come sempre alle 21,30 , in consolle diego kekko e i calamari. guest: kobenavhn store. ingresso 10 (8 in mailing list).
la serata prosegue ad ingresso libero anche dopo il concerto.
sabato (2 dic ) in sostituzione dei supersystem abbiamo chiuso al volo una data con i pecksniff che sarà addirittura ad ingresso gratuito. se fate una ricerca sui pecksniff vi ritroverete con una sfilza di pareri positivi e concordi che c'è solo l'imbarazzo della scelta. qui e qui e ancora qui
in questi giorni di viaggio mi hanno accopagnato joanna newsom , ramona cordova e bonnie prince billy
domenica, novembre 26, 2006
mono
una settimana con ramona cordova e sodastream può veramente riconciliare.
ora non ci resta che aspettare l'avvento dei mono (ven 1 dic). io ormai parlando di loro potrei solo ripetermi e alla lunga risultare di parte e poco credibile. credo che quando ungaretti scrisse m'illumino d'immenso stesse ascoltando i mono. comunque ho chiesto a diego se aveva voglia di scrivere lui per questa occasione. e le sue parole sono confortanti e sapienti.
"Immaginate che esistano delle regole non scritte per dimensionare l’entità MONO in poche righe, come fossimo in quel gioco nel quale per descrivere una cosa è proibito utilizzare certe parole. Vuoi perché troppo banali, vuoi perché troppo inflazionate, frasi e parole da evitare sarebbero: post rock orchestrale apocalittico, Goodspeed You! Black Emperor, impressionanti crescendo, muro di suono, Ennio Morricone, culto della lentezza, Explosions in the Sky e così via. Parole come ingredienti che miscelati a dovere e conditi con qualche espediente letterario danno vita alla recensione-tipo dei dischi MONO, ma che sono ben lontane dal catturarvi l’anima, la quale può essere assaporata appieno solo in parentesi puramente intime e può rivelarsi anche in un solo folgorante attimo. Io sto per raccontarvi il mio. L’album è You Are There e sto guidando sulle sue note (sono già due settimane, senza soluzione di continuità). Dopo quasi un’ora mi avvicino alla conclusione del mio tragitto, del mio ascolto. Viale alberato di cui non vedo la fine, cielo grigio ghisa basso e monolitico, pioggia e foglie gialle e rosse che cadono oblique con geometricità spiazzante. Arrivano gli archi e l’apertura celestiale di Moonlight, arriva la classica bordata di shiver down my spine… un brivido lungo la spina dorsale, un colpo di fulmine, la quintessenza della musica dei MONO. " thanx to diego
ven 1 dic - porte ore 21,30. ingresso 10 (8 in mailing list)
guest: kobenhavn store (electro indie shoegaze - ita)
dischi: diego kekko e i calamarineri. la serata prosegue anche dopo il concerto
io ora mi metto in scia dei calamari e li seguo fino a milano per il concerto di stuart staples, poi direzione siviglia in compagnia di una nota barista.
sabato, novembre 25, 2006
sodastream pt II
è ufficialmente sabato e non vedo l'ora di godermi in silenzio le maliconie dei sodastream. la novità di giornata è che ad aprire ci sarà bob corn , sempre gradito da queste parti. a seguire indie electro sessions con chris vins len e pullo.
ne approfitto per annunciare che per chiudere la voragine creata dallo split up dei supersystem, abbiamo deciso di invitare i pecksniff (sab 2 dic) che erano nella mia personalissima lista di attesa.
ne approfitto anche per raccomandare un uso appropriato della sezione commenti. per facilitare le comunicazioni non ci sono restrizioni di sorta, ma ovviamente commentare non è d'obbligo ma una semplice opportunità per interagire con tutto ciò che ruota attorno al bronson: dai concerti passati presenti e futuri ai dj set. non ho intenzione di accettare altri commenti anonimi o sotto nick non riconducibili a qualcuno e/o gratuitamente provocatori.
mercoledì, novembre 22, 2006
sodastream
sabato (25 nov) tornano i sodastream a ravenna (al bronson of course) , dopo lo stupendo live di ben tre estati fa all'hana bi.
per quel che mi riguarda è un ritorno particolarmente atteso che finalmente si va a concretizzare.
il web e la stampa sono densi di articoli recensioni e commenti sul fenomeno sodastream.
alcune segnalazioni:
"Malinconica ironia e riflessione sul senso della vita: il duo australiano Sodastream si racconta in ballad racchiuse in melodie cristalline. Alla ricerca del perfetto folk-pop da camera." intro all'ottima monografia di teresa greco su sentireascoltare
i sodastream presenteranno il nuovo albm "reservations" , accolto alla grande dalla stampa italiana:
"... una delle migliori compagini dedite al modernariato in circolazione. Bravissimi. (8)"
(BLOW UP)
"... dieci storie molto personali raccontate in punta di dita con la scrittura classica che ci ha fatto amare Karl Smith e Pete Cohen... (7)"
(RUMORE)
"Alla rugiadosa bellezza della malinconia è difficile resistere"
(MUCCHIO)
"Un'ottima soundtrack per l'approssimarsi dell'autunno"
(ROCKSTAR)
porte ore 21,30. ingresso 10 (8 in mailing list). divani e tappeti confermati.
a seguire indie electro sessions. ospite della settimana: pullo
venerdì prossimo (1 dicembre) sarà poi la volta di un altro grande ritorno:
mono (instrumental noise symphony - jap))))
guest: kobenhavn store (electro indie shoegaze - ita)
dischi(pre e after show): diego kekko calamarineri
purtroppo invece ci troviamo a dover confermare la notizia dell'annullamento del tour europeo dei supersystem
lunedì, novembre 20, 2006
ramona cordova
sabato, come già ampiamente scritto nei commenti al post precedente, è stata una gran bella nottata, decisamente affollatta, che ha trovato il suo apice nel gran finale di len. i wrm hanno deluso: loro e il loro fonico che dopo tre ore di soundcheck non è stato capace di ottenere un sound adeguato. il 2 dicembre arrivano (tornano) i supersystem e lì credo proprio che si vedrà la differenza in materia di electro wave e synth pop.
nel frattempo domani (mart 21 nov) siamo lietissimi di ospitare un piccolo ed inatteso evento d'autunno. cadono le foglie accompagnate dalle suadenti e fiabesche melodie di ramona cordova.
ramon/a ha appena 22 anni e si va di diritto ad aggiungere ai nomi di devendra e cocorosie nella creazione di suoni folk e atmosfere da sogno.
selezioni musicali a cura dei calamari neri che ne avevano già segnalato il talento qui
porte ore 21,30. ingresso 7euro (5 in mailing list)
sabato prossimo (25 nov) il sogno continua con l'atteso concerto dei sodastream
venerdì, novembre 17, 2006
white rose movement
le prenotazioni continuano a fioccare. c'è aria di evento. chi volesse è ancora in tempo a prenotare fino a stasera (info@bronsonproduzioni.com) altrimenti ci si può direttamente presentare alla cassa domani. porte ore 21,30. ingresso 15 intero e 13 ridotto (mailing list)
guest saranno i buattitime del nostro vins alla voce e chitarra.
a seguire (h24) ingresso gratuito e indie electro sessions con chris vins len e airpop
il programma delle prossime settimane
martedì 21 novembre
ramona cordova (folk - usa)
ingresso 7 (5 mailing list)
dj set: calamarineri
"ramona cordova è di sicuro uno dei nomi nuovi e più interessanti di una certa scena folk e si muove su coordinate care a devendra , le stesse cocorosie , walt disney e canterbury." (mr.crown)
sabato 25 novembre
sodastream (folk - aus)
presentano il nuovo album "reservations"
ingresso 10 (8 mailing list)
venerdì 1 dicembre
mono (instrumental noise symphony - jap)
guest: kobenhavn store (electro indie shoegaze - ita)
si sa, i mono sono da non perdere assolutamente!
mi piacerebbe proseguire un po' anche dopo il concerto. calamari?! diego, kekko?!
sabato 2 dicembre
supersystem (electro punk funk - usa)
a presentare il nuovo album "white heat white heat" (touch&go)
giovedì 7 dicembre
dj marathon (indie electro sessions e una spruzzata di '80)
le prime conferme: pullo airpop zonda fra&vichi gelo&la princi and many more to come, oltre ai soliti len chris vins e trinity
sabato 9 dicembre
victorian english gentleman's club (angular /art rock - uk)
guest in consolle : arturo compagnoni (rumore)
sabato 16 dicembre
moltheni (indie pop - ita)
mercoledì, novembre 15, 2006
white rose movement
grazie a luca sartoni vi propongo un altro video. un singolo "alsatian" che sinceramente preferisco al precedente.
in realtà poi, io sono in tutt'altro mood trasposrtato in mondi magici e diversi da joanna newsom vincent gallo e ali farka tourè. still reading le particelle elementari, ho visto la sposa in nero di truffaut e lo consiglio a tutti gli amanti del regista e di kill bill. di sicuro qui ci troviamo tra le citazioni non apertamente dichiarate dal buon quentin t.
lunedì, novembre 13, 2006
white rose movement
guest: buattitime (electro indie - ita) vins guit&vocals.
porte ore 21,30. ingresso 15euro (13 per gli iscritti alla mailing list)
non ho aperto nessuna prevendita per cui chi volesse prenotare i biglietti può farlo inviando una mail a: info@bronsonproduzioni.com (inserendo nome cognome numero di telefono e numero dei biglietti da riservare).
a seguire (h24) ingresso gratuito ed indie electro sessions. ospiti della settimana saranno gli airpop.
a seguire un video dei wrm che rende meglio di tante inutili siglette e definizioni.
un ringraziamento particolare al nostro responsabile informatico: luca sartoni.
venerdì, novembre 10, 2006
carlsberg party
sabato 11 novembre
live
zu (they sound like no-one else)
le harmacy (post no wave)
porte ore 21,30. ingresso 10 (8 ridotto in mailing list)
a seguire (h24) ingresso gratuito e indie electro sessions
resident: chris len trinity
guest: pullo diego&kekko
per tutta la notte:
festa carlsberg !!!!!!!!
in questo momento sto ascoltanto supersystem - white heat white heat
giovedì, novembre 09, 2006
sabato 11: ZU + LE HARMACY e indie electro sessions
e sabato (11 nov) tocca di nuovo agli zu salire sul palco del bronson . difficile aggiungere qualcosa che non sia già stato detto su di loro. e ancora più difficile condensarlo in poche righe. sulle loro magliette lettere dorate compongono la scritta "tom araya is our elvis" e loro dichiarano di essere influenzati da slayer, coltrane e sun ra. hanno collaborato con troppa gente per nominarli tutti, ma vale la pena ricordare john zorn che li descrive come "quelli che hanno creato una musica talmente espressiva e potente da spazzare via completamente ciò che la maggior parte dei gruppi fa di questi tempi”, mike patton, eugene chadbourne, matt gustafsonn, dalek, the ex, ken vandermark e nei commenti potete anche aggiungere tutti gli altri.
in uscita nei prossimi mesi un altro tassello della loro intricata discografia: Identification With The Enemy - A Key To The Underworld ( with Nobukazu Takemura ) out on Atavistic records, february 2007 .
anno scorso si parlava di come anche loro siano rimasti intrappolati tra i drones e si discuteva di sunn o))) sleep earth harvestman o ben chasny che si vanno così ad aggiungere alle già citate infinite influenze musicali. tutto sommato credo che la chiave di lettura più semplice per inquadrare gli zu sia la completa libertà che si sono sempre concessi, che non li ha mai costretti in nessuno schema e in nessun meccanismo di perversione discografica. loro fanno il cazzo che gli pare. prendere o lasciare.
secondo diego sono la miglior band italiana e io sono quasi d'accordo, a kekko fanno letteralmente cagare (leggi: il suo gruppo preferito) e borguez ce lo spiega un'altra volta.
apriranno i le harmacy scheggia impazzita di una scena che avanza, definiti da blow up post no wave, in una splendida recensione (7/8). caldeggiati da diego che non riesce a fare a meno di godere della loro furia iconoclasta non ho potuto che accettare la sfida.
porte ore 21,30. ingresso 10 (8ridotto per gli iscritti alla mailing list).
a seguire (h24) ingresso gratuito e indie electro sessions.
guest: pullo diego&kekko
vi linko una fantastica carrellata di scatti fatti ad halloween curata da chi se non da diego che come un demone sotto la pelle sta prendendo possesso di questo blog.
in questo momento sto ascoltando: neil young -"harvest" e mi sto chiedendo perchè poi ho comprato almeno 266 album che cercano di rifare tutto questo.
lunedì, novembre 06, 2006
okkervil river - il ritorno
arrivano gli okkervil river. finalmente.
io credo sia dallo strepitoso concerto dello scorso anno che tutti quanti aspettiamo questo ritorno. chi c'era e chi se li è persi.
gli okkervil tennero a battesimo la scorsa stagione dei concerti come meglio non si poteva, un po' come micah quest'anno. a volte quando devo pensare a bands che incarnano lo spirito del bronson e dei suoi vari volti, nella mia mente si materializza la stupenda cover di black sheep boy. ballate folk a volte sussurrate, a volte quasi scanzonate e danzerecce. (vedi "black" punto cardine dei miei dj set da un anno a questa parte). ecco domani sarà una vera festa, una specie di ricorrenza per il bronson e la sua gente.
martedì 7 novembre. porte ore 21,30. un bel preascolto appropriato per entrare bene in clima, salutare gli amici, qualche brindisi e alle 23 okkervil on stage. a seguire mi piacerebbe prolungare un po' la permanenza. ingresso 10euro (8per gli iscritti alla mailing list)
e così nel mio navigare in rete ho ritrovato questa recensione al concerto dello scorso anno a cura dell'amico marco del soldato. http://www.kronic.it/artGet.aspx?aID=4&sID=388
domenica, novembre 05, 2006
waiting for OKKERVIL RIVER
visto che è domenica ne approfitto per postare qualche foto di halloween. come si può notare il tema era libero. se qualcuno ne ha altre tipo airpop o diego sarebbe gradito un link nei commenti.
ieri un altro grande sabato da ballare e il [2days)weird(event] è di sicuro stato un successo artistico , ottima l'affluenza ieri con carla bozulich, hrsta e comaneci. sold out i divani per il rituale sciamanico di lichens e birdshow.
martedì (7 ott) arrivano gli okkervil river una delle band più amate dal pubblico del bronson. l'anno scorso fu un live indimenticabile.
giovedì, novembre 02, 2006
[2days)weird(event]
conosco mr.crown da diversi anni ormai e le nostre strade si sono incrociate più volte fino a questa collaborazione fattiva a suggellare una stima reciproca.
proprio questa mattina mi giunge questa mail che dopo tanto meditare ho deciso di girarvi pari pari.
"in questi giorni in queste ore di questi tempi ho intravisto la luce della follia in diego & kekko, nei calamari tutti e ovviamente in te e la tua ciurma.
così quando dai confini dell'impero sono iniziati a circolare i nomi di ben vida(bird show) , mike moya (hrsta gybe molasses), rob lowe (lichens - 90 day man - tv on the radio), carla bozulich(eathyl meltplow - geraldine fibbers) in visita al vecchio continente ho deciso che era giunto il momento di riunire il gran consiglio, e le forze.
[2days)weird(event]
il momento di far uscire quei dischi dalle mura domestiche, quelli che hanno consumato le puntine, quelli che che ci hanno fatto secco il laser. è giunto il momento dei mantra e dei drone, delle melodie apocalittiche e delle grida di diperazione
quei suoni con cui abbiamo circuito tante giovani anime e che ci hanno reso per sempre quello che siamo, usciranno allo scoperto per un paio di notti.
l'idea di un venerdì dedicato ai suoni che stanno elevando la kranky a label di un culto senza compromessi mi intriga non poco. i mantra di ben vida che incrociano apocalisse e meditazione orientale. i drone, le sperimentazioni e i loop lisergici di rob lowe ci porteranno in luoghi altri impossibili da decifrare.
e come contorno le nostre selezioni, con i dischi più amati fino a tarda notte tra un drink e l'altro.
secondo giorno dedicato al suono constellation, ci si sposta da chicago a montreal i suoni si fanno più concreti e tangibili entrano chitarre e batteria, ma sempre di composizioni circolari si tratta. dalle ceneri di godspeed you! black emperor e silver mt zion nascono gli hrsta e ne seguono il percorso. mentre quello di carla bozulich è un viaggio più travagliato fatto di eccessi, droghe, folk, alcool e disperazione. del nuovo album evangelista antonello comunale scrive:
"Evangelista è un disco di blues biblico, che tira via i demoni dall’anima uno ad uno, chiamandoli per nome e guardandoli in faccia."
bella l'idea di aprire con i comaneci. l'opportunità del confronto.
ecco mi sembra sufficiente. sul sito dei calamari credo che posterà press per cui se vuoi utilizzare questi miei pensieri in libertà per il tuo blog non esitare. a domani.
god is strange
mr crown "
e così fu. aggiungo solo un paio di cose per fare un po' ordine:
venerdì 3 novembre
kranky side
live : birdshow - lichens
dischi: calamarineri diego&kekko
ingresso 8euro (6per gli iscritti alla mailing list)
porte ore 21,30
sabato 4 novembre
constellation side
live: carla bozulich - hrsta - comaneci
ingresso 10 euro (8per gli iscritti alla mailing list)
porte ore 21,00 (inizio concerti ore 21,30 puntuali)
a seguire (h24) ingresso gratuito
dischi: indie electro sessions
con vins chris len trinity &guest
in questo momento sto ascoltando dustin o'halloran : piano solos vol 2
nelle foto ben vida e hrsta
domenica, ottobre 29, 2006
just a quick reminder for the HALLOWEEN PARTY
così a caldo devo dire che forse quello di ieri è stato il sabato più riuscito di questa nuova stagione. tanti i volti amici in un clima veramente accogliente delirante e piacevole. ottima anche la selezione musicale e ottima l'integrazione di gelo&la princi nelle indie electro sessions. gran finale per intenditori, nostalgici e ubriaconi a cura di diego.
nota a parte per l'intensa e intimamente amichevole prova di cesare basile e robert fisher.
ci si vede subito martedì (31 ott) per il party di halloween . una bloody marathon che si preannuncia sin da ora come una vera e propria esplosione di follia.
la lista dei partecipanti: Vins – Trinity – Chris – Pullo – Gelo&laPrinci – Kekko – Diego –Calamarineri – Nada – Airpop – Zonda - momo - blank - borguez e chi più ne ha ...
mi raccomando il travestimento. noi saremo irriconoscibili, o almeno spero.
currently listenings: b.b - bert jansch - tom verlaine - dustin o'halloran - brightback morning light - sodastream - birdshow - lichens
mister kazoo è tornato...
giovedì, ottobre 26, 2006
da non perdere
sabato 28 ottobre
ospiteremo il live di robert fisher (willard grant conspiracy) e cesare basile.
questa volta vi ho linkato i nomi ai rispettivi myspace.
i due di sicuro suoneranno assieme qualche brano e qualche cover e saranno accompagnati on stage dal bassista dei willard (erik).
porte ore 21,30. start (puntuale) ore 22,00.
ingresso 10 euro e 8 per gli iscritti alla mailing list
a seguire (h24) ingresso gratuito ed indie electro sessions
ospiti saranno gelo e la princi e il debuttante diego (credo che festeggeremo con un brindisi in consolle)
martedì 31 ottobre
halloween bloody marathon
with: vins trinity chris pullo gelo&la princi kekko diego i calamarineri airpop zonda...
start ore 22.
sarà una bella occasione per reincontrarsi un po' tutti, gradito il travestimento così almeno non ci si riconosce subito.
3 e 4 novembre
bronson produzioni in collaborazione con calamari neri , diego&kekko presenta:
[2days)weird(event]
venerdì 3 novembre
kranky side
live : birdshow - lichens
dischi: calamarineri diego&kekko
sabato 4 novembre
constellation side
live: carla bozulich - hrsta - comaneci
dischi: indie electro sessions
lunedì, ottobre 23, 2006
love mondays
altro solito grande sabato bronson. thanx to everybody for being there.
notevoli cisco e la roby. e la comunity di cesena: g. alex simone and friends.
non me ne vogliano tutti gli altri
sabato prossimo (28 ott) come già detto nel post precedente sarà la volta di robert fisher (willard grant conspiracy) e cesare basile. saliranno sul palco con due set in solo e un finale in coppia per quello che si preannuncia un live particolarmente intenso: atmosfere folk, liriche nere.
porte ore 21,30. on stage ore 22. ingresso 10 e 8 per gli iscritti alla mailing list.
a seguire come sempre ingresso gratuito e indie electro sessions.
in consolle ospiti di questa settimana saranno di nuovo gelo e la princi mentre la chiusura sarà affidata al set del debuttante diego (e finalmente dopo tanto flirtare si consuma)
vi anticipo che ad halloween (31 ott) saremo ovviamente aperti come da tradizione e proporremo una maratona selvaggia che rivedrà in consolle un po' tutti i volti noti di hana bi e bronson. ingresso gratuito ovviamente.
in questo momento sto ascoltando il nuovo album dei sodastream "reservations" in uscita in questi giorni, mentre ieri tra un goal e l'altro, mi sono goduto the jacket. ingiustamente passata inosservata, o almeno così mi è parso, questa produzione soderberg clooney. l'ennesima commedia sulla circolarità del tempo tra le atmosfere di spider e quelle di un donnie darko ripulito di tutta quella parafernalia dark pop, post generazione x, sostituita da una giusta dose di miele neve e buoni sentimenti.
nel cast: Adrien Brody, Keira Knightley, Kris Kristofferson.
musiche di brian eno.
vi linko due belle stroncature al film (qui) così poi non dite che vi ho fatto perdere tempo a vedere una commediola del cazzo.
ho comprato un lettore dvix. dove se non alla comet.
comunicazione di servizio:
hikari lascia perdere lo studio di quella maledetta tabella, non è necessario che sia tridimensionale e giroscopica, chiedi aiuto alla fra* e dormi sonni tranquilli.
giovedì, ottobre 19, 2006
ultime news per il fine settimana
partiamo con l'annunciare che la serata hip hop di domani (ven 20 ott) è confermata con lato oscuro della costa live e nada dj set + guest. ingresso gratuito.
purtroppo non ci sarà dade (antianti) a letto con l'influenza. la data di antianti verrà recuperata prossimamente e non si tratterà di un semplice dj set ma di una vera e propria live performance multimediale. rimanete sintonizzati.
sabato (21 ott) come detto saliranno sul palco del bronson gli spacepony (nella foto). li abbiamo tenuti a battesimo sl palco dell'hana bi e li riproponiamo in versione autunnale. loro si definiscono indie/ experimental e io aggiungo che gli amanti di flaming lips e grandaddy troveranno pane per i loro denti. ingresso gratuito.
a seguire indie electro session con chris trinity e len, mentre saranno graditissimi ospiti pullo, gelo&la princi.
vi ricordo sin da ora che sabato prossimo (28ott) saliranno sul palco del bronson robert fisher (willard grant conspiracy) e cesare basile. mettetelo in agenda tra gli appuntantamenti da non perdere
lunedì, ottobre 16, 2006
anti anti al bronson
bene, grande partenza: gente, delirio, dj&live set.
sabato è stato un graditissimo ritorno quello di arturo, sia in consolle che tra le mura del bronson. è sempre un piacere scambiare due chiacchere e qualche drink con persone così squisite e competenti. e dividere la pista alle 5 del mattino sulle note di micah
sabato prossimo (21 ott) sarà di nuovo il turno di pullo il bello e l'esordio per gelo&la princi, mentre sul palco saliranno gli spacepony del nostro davide "tiger man" alessandrini.
ingresso gratuito
questa settimana saremo aperti anche venerdì (20 ottobre) con il primo hip hop event della stagione. l'idea è quella di mantenere una continuità con la pista in giardino del martedì hana bi.
ospite della serata antianti (dj set) che presenterà il suo primo lavoro solista "il tappeto dava un tono all'ambiente" carico di collaborazioni illustri (Antony the Beat Maestro Arturo Bandini Caparezza Cor Veleno Diegone (Medusa) Fabri Fibra Gionata (S.E.B.P.) Miss Violetta Beauregarde NSG Samuel (Subsonica) Veronica). 4 pezzi tra cui il singolo "tokai" qui.
anti anti non è altro che il progetto in solo di dade dei linea 77, un amico di casa hana bi.
live: suoneranno i soliti ceffi del lato oscuro della costa.
in consolle dade (antianti) si alternerà con l'ormai celebratissimo (o cerebralissimo) nada.
ingresso gratuito
currently listening: tom verlaine "warm and cool" - the flying burrito bros "sin city" - brightblack morning light - s/t
currently watching: la rabbia giovane (terrence malick)
currently reading: michel houllebecq - le particelle elementari
giovedì, ottobre 12, 2006
neils children / the tunas / i.e.s
sabato 14 ottobre
live :
neils children (punk wave - uk)
guest: the tunas (rnr garage - ita)
porte 21,30 inizio concerti ore 22,00
ingresso 10euro (ridotto 8 per gli iscritti alla mailing list)
about neils children:
PSYCHEDELIC SOUNDS FOR DOOMED LOVERS ///
"Where they once screamed, they now swoon. Add to that a tidy line in urgent Joy Division basslines, yelping guitars, Robert Smith vocals and creepy drum samples and you're entering the realm of Neils Children. Stark yet cuddly, Simply brilliant" THE FLY
about the tunas
"Allora perché mi sono incaponito a considerare The Tunas come la miglior live band italiana in circolazione? " sniffin' glucose
a seguire indie electro sessions
con vins chris trinity (finalmente) e len
special guest a grande richiesta: arturo compagnoni (rumore)
ingresso gratuito
mercoledì, ottobre 11, 2006
thanx to micah
ecco, il concerto dell'anno secondo me. intenso, onesto generoso e di grande talento.
come dice il buon vecchio hank tra un laphroaig e l'altro, micah rientra nella categoria di quelli con la terza palla, e come già è stato scritto, di sicuro uno che un giorno siederà alla stessa tavola dei grandi.
era da tempo che non apprezzavo così tanto un concerto così lungo (1h45'), e veramente, avrei voluto che non finisse.
micah è un ragazzo semplice, accomodante, riservato, generoso, umile e rispettoso e che non ha mai smesso di ringraziare tutti noi che eravamo lì ad ascoltarlo.
lunedì, ottobre 09, 2006
micah p. hinson
è stata una grande inaugurazione. grazie a tutti ancora una volta.
commenti nel post sotto per chi non c'era e chi c'era e non ricorda...
domani (martedì 10 ottobre) è finalmente il gran giorno.
sul palco del bronson sale micah p. hinson, su di lui abbiamo già detto tutto nei post precedenti.
il prezzo del biglietto è di 13euro e ridotto 10 per gli iscritti alla mailing list.
il dj set sarà curato come detto dai calamari neri.
porte ore 21,30
currently listening: aavv - the roots of bob dylan / mudhoney - tomorrow hit today
currently watching: match point (woody allen)
currently reading: nascita di un guru (takeshi kitano)
sabato, ottobre 07, 2006
martedì, ottobre 03, 2006
conto alla rovescia
grazie a kekko siamo arrivati anche questa volta ai 100 commenti. e come consuetudine si riparte da un nuovo post.
in realtà in questi giorni fervono i preparativi per l'apertura di sabato e come per ogni inaugurazione che si rispetti siamo un po' indietro coi lavori, ma state tranquilli azza ha riverniciato tutto, ma proprio tutto. è nelle sue corde come si suol dire...
prendo spunto dalla fra* ed effettivamente è tempo di convocazioni:
lo staff
al bar : benny piffo fra* federica fefe grado vale
a disposizione: cate furia pam marcello borguez
in consolle: trinity vins chris len
i guest più probabili: pullo art compagnoni gelo&la princi airpop zonda i calamarineri e perchè no diego e kekko quando il gioco si fa duro.
i cambusieri: hikari orso orto
guardaroba: elena
ufficio stampa: alessandro fogli
graphics: stuko
responsabile informatico: luca sartoni
animazione: ovviamente tocca a voi
currently listenings: micah p. hinson and the opera circuit johnny cash american v erase errata nightlife bonne prince billy the letting go sparklehorse dreamt for light years six organs of admittance the sun awakens om conference of the birds hrsta stem stem in electro gentleman losers st
currently watching: sole rosso (terence young) , il padrino parte seconda (francis ford coppola) non bussare alla mia porta (wim wenders)
currently reading: the good life - jay mcinerney
conto alla rovescia: - 4
ps: bellissimo il post su sniffin' glucose about micah
martedì, settembre 26, 2006
le prime tre date.
come detto si inaugura finalmente il 7ottobre che non è poi così lontano. in consolle i soliti 4 resident di sempre: vins chris trinity e la terribile len. ospite sarà pullo che porterà la sua consueta carica di entusiasmo. altri guest da definire prossimamente.
tutti i sabati quest'anno ci sarà un concerto e si apre con gli amycanbe alle 22,00. mi fa piacere iniziare con loro perchè è una band che ogni volta si affina e migliora, in un certo senso sta crescendo parallelamente a noi. un inizio in punta di piedi ma di gran classe.
martedì 10 ottobre sarà la volta del concerto evento di questa prima parte di stagione. salirà sul palco del bronson micah p. hinson. dopo un lungo inseguimento ce l'abbiamo fatta.
“raw, sophisticated and sublime folk and country-tinged epistles” 4/5 MOJO. per una volta non vengono usati a sproposito i paragoni con cash, prince billy o callahan. il suo my space qui. la selezione musicale sarà curata dai calamari, figure misteriose sempre più a loro agio nelle acque del bronson
sabato 14 ottobre sarà la volta dei neils children una delle next big thing più accrediate in uk. punk wave stilosissimo e graffiante. I Neils Children sono una scheggia impazzita che sta vagando per londra....
ultimora: special guest della serata saranno the Tunas garage punk bolognese a presentare il nuovo album "au...go go".
"Allora perché mi sono incaponito a considerare The Tunas come la miglior live band italiana in circolazione? ..." da sniffin' glucose.
giovedì, settembre 21, 2006
the program
eccolo finalmente: questo il programma provvisorio fino a dicembre.
programma bronson autunno/inverno 06
tutti i sabato sera INDIE ELECTRO SESSION
resident dj chris vins trinity len + guest
ingresso gratuito
sabato 7 ottobre INAUGURAZIONE
live: amycanbe (indie folk - ita)
guest: pullo
ingresso gratuito
martedì 10 ottobre
live: micah p. hinson (folk - usa)
sabato 14 ottobre
live: neils children (punk wave - uk)
venerdì 20 ottobre
hip hop event
special guest : anti anti
live: lato oscuro della costa
sabato 21 ottobre
live: the spacepony (bubblegum noise folk - ita)
ingresso gratuito
sabato 28 ottobre
live: willard grant conspiracy (solo tour)
cesare basile (solo tour)
martedì 31 ottobre
halloween party
venerdì 3 novembre
live:
ben vida (birdshow)
lichens (90 day men)
daniel higgs (lungfish)
sabato 4 novembre
live:
carla bozulich (experimental/happy hardcore/gothic - usa)
hrsta (constellation - usa) + guest
martedì 7 novembre
live: okkervil river (indie folk - usa)
sabato 11 novembre
zu (other - ita)
le harmacy (post no wave - ita)
sabato 18 novembre
live: white rose movement (electro wave - uk) TBC
guest: buattitime
sabato 25 novembre
live: sodastream (folk - aus)
venerdì 1 dicembre
live: mono (instrumental noise symphony - jap)
sabato 2 dicembre
live: supersystem (electro punk funk - usa)
dopo il concerto l'ingresso è sempre gratuito.
inizio concerti ore 22,00. porte ore 21,30
mercoledì, settembre 20, 2006
it's all over now
ho riaperto gli occhi questa mattina alle 9,30. ero a letto, sul letto, ancora vestito come ieri sera. ho capito subito che qualcosa era andato storto. mi sono spogliato e mi sono infilato a letto. ad un certo punto ieri mi si è spenta la luce. mi alzo ora ma la testa gira come una bambola.
ricordo che è stata una vera grande festa di chiusura e vi ringrazio perchè alla fine c'eravate proprio tutti esclusi diego kekko cisco e fra. un gran delirio. un gran bel delirio.
non ricordo quasi nulla , ma ricordo di aver visto lorenzo limonare e di avergli promesso che lo avrei scritto sul blog. ecco fatto.
e poi ho dei flash tipo micky e guidone col megafono, la len che suonava al posto mio, il nucleo del pz che brindava alla serie a, mauro la merla &c, i calamari in pista al gran completo, il ritorno del cambusone ... stop. non ricordo molto altro , non ricordo la scaletta, non ricordo se ho messo un pezzo di chiusura non ricordo a che ora ci siamo fermati.
grazie alla benny che mi ha riportato a casa tutto intero. non deve essere stato semplice gestire i miei 83kg in quelle condizioni.
vi lascio ai commenti, so che ce ne saranno.
volutamente non c'è una foto. aspetto le vostre.
ho aggiunto la foto per gentile concessione del cambusone.
quello è il pavimento della cucina. in quel momento mi avevano già ricomposto un attimino
ps per zonda: il preascolto soul era come sempre opera di borguez
lunedì, settembre 18, 2006
ultimo stevemcqueen 06
martedì, indipendentemente dalle condizioni climatiche sarà l'ultimo appuntamento stagionale per l'hana bi. ultimo stevemcqueen '06 con chris&vins in consolle e nada in giardino. ultima occasione per ballare sotto la mitica tettoia. happy hour fino a mezzanotte!
ne approfitto per ringraziare tutti, tutti voi che avete contribuito a creare quel mood un po' speciale che si respira all'hana bi. è un po' vago lo so.... ,ma è anche l'unico modo per non fare uno stupido elenco sicuramente incompleto.
l'album dell'estate per me è stato quello dei finlandesi the gentleman losers. sconociutissimi ai più e scovati dal borguez ad inizio stagione nei meandri di soulseek. il loro my space qui. atmosfere dilatate elettronica minimale e l'epicità del folk. "...music from a past that hasn't happened yet...". è un album che ti entra dentro lentamente, ne ho dovuto regalare copia a dustin dei devics, aurelio dei calla e taka dei mono, anche loro stregati da questa magia.
sabato 7 ottobre inaugura il bronson.
ore 22 live : amycanbe
a seguire indie electro sessions con vins trinity chris e len.
guest: pullo. ingresso libero.
presto presto il programma dettagliato fino a dicembre. notevole.
nella foto i gentleman losers
giovedì, settembre 14, 2006
l'ultima domenica
martedì eravate ancora molto numerosi. grazie. a tutti e ai lucksmiths.
siamo arrivati alla fine di una stagione talmente intensa che è molto difficile fermarsi e selezionare degli attimi più importanti di altri. e forse non è nemmeno questo il post giusto per parlarne. grazie comunque per tutto il casino che avete fatto. per la qualità la dedizione e la voglia di ascoltare l'impossibile e ballare l'improbabile.
quindi siete ovviamente tutti invitati per
la grande festa di chiusura domenicale
dell'hana bi
domenica 17 settembtre dalle 17
da oggi ci sarà un peggioramento abbastanza deciso a livello climatico e un'abbassamento delle temperature. domenica dovrebbe migliorare, in ogni caso non credo che sarà questo a fermarci.
dalle 17 (in ordine sparso) si alterneranno in consolle, la mitica consolle dell'hana bi:
vins momo blank cecca borguez ale chris grado trinity pullo compagnoni zonda airpop len e chi più ne ha più ne metta.
domenica sarà happy e delirio, delirio ed happy hour, delirio rock'n'roll
forse spareremo anche qualche bungalow...
e martedì ultimo stevemcqueen!!!
da sabato 7 ottobre si ritorna al bronson
nella foto (thanx to babynblue) : cisco vi invita a non mancare
in questo momento sto ascoltando j.cash: american v
lunedì, settembre 11, 2006
arrivano i lucksmiths
settembre ci ha regalato un'altra bella domenica soleggiata, e temperature ideali per abbinare elioterapia e indie electro pleasure. sarà il finale di stagione, sarà l'hana bi ma anche ieri è stato un susseguirsi di ormoni vaganti , scheggie impazzite e super hits da capogiro. brindisi compleanni ritorni e arrivederci hanno fatto il resto.
non è ancora tempo di fermarsi, però. domani ultimo evento live della stagione con il concerto degli australiani lucksmiths per la prima volta in italia. indie pop tra housmartins smiths beatles e quel tocco di gusto australiano che non guasta proprio mai. per saperne di più vi rimando a enzo polaroid e indie pop . inizio ore 21,30. dj set: chris&vins
sto ancora pensando a quella canzone che potrebbe racchiudere in sè il senso dell'estate.
intanto voi continuate a mettere le vostre nei commenti. a domani.